Posted December 9, 200916 yr La richiesta premetto subito non è per me, ma per il cugino di mia morosa. PRatiucamente per la cresima gli vogliono prendere un PC, visto che il pargolo non ne ha mai avuti e adesso gli verrebbe comodo Chiaramente dovrò comprarlo io, e per evitare ovvi problemi futuri non voglio assemblarlo ma prendere un hp - acer o qualche altra macchina preassemblata in offertya nei vari CC. Le mie domande sono: Servono veramente 4 o anche 6 GB con windows 7? o bastano i canonici 3? Siccome vorrebbe anche giocarci, che scheda dovrei cercare? non sono + aggiornato in fatto di sk. per il gaming.... cosa potrebbe andargli bene? ATI, nvidia? boh? il budget è sui 6-700€ incluso il monitor 19-20"
December 9, 200916 yr Mi state viziando, due topic su due pc Premesso che 4Gb li puoi usare solo con sistemi 64bit e che sono ormai uno standard in quasi tutti i sistemi, 6gb non servono a nulla per chi non ha esigenze specifiche. Per la scheda video io andrei sulla serie 4xxx o 5xxx di AMD/ATI, con preferenza per la serie 5. Così a memoria ricordo qualcosa di Hp, il Compaq 6005 Pro (versione VN800ET però con 2Gb se non mi sbaglio) con Phenom II e Chipset 785G è una bella macchina, il 785G è dotato di grafica integrata HD4200, tutt'altra cosa rispetto alle integrate in circolazione è un paio di spanne sopra, al limite puoi fare così HP 500€ Scheda Video 80/100€ LCD 100€ Per quello che ne deve fare è un gran bel pc, il discorso della ram è relativo, soprattutto se usa Win7 a 32bit.
December 9, 200916 yr Author si penso avrà windows 7 a 32bit, preferirei prenderne uno con la sk video già integrata onde dover trappolare con cd di drvers ecc cerco allora quelle 2 serie di sk video ati, la ram sulla sk. video è meglio sia almeno 512 dedicata giusto?
December 9, 200916 yr Si, a meno che non siano schede di fascia bassa che hanno memoria tarocca (leggasi turbocache e simili), la stragrande maggioranza ormai adotta soluzioni da 512Mb/1Gb di ram.
December 10, 200916 yr Author della sere 4 e 5 di ati, qualci schede sono da evitare perchè castrate, di fascia bassa ecc? perchè sono sicuro che ce ne saranno a pacchi di sorprese
December 10, 200916 yr L'unica cosa sicura è che non ci sono rebranded...proprio ieri nVidia ha fatto praticamente sapere/capire che non ci si arrabatta più nemmeno lei nei mille rebranded che ha fatto...saranno arrivati al 5° per G80 Dunque, della serie 4 dalla 4650 in poi hanno tutte ottime prestazioni, io opterei comunque per la 4770, costa sugli 80€ e viaggia parecchio, al massimo puoi pensare alla 4870 se trovi in offerta sotto i 100€; della nuova serie 5 c'è ancora poco in giro a dire il vero, la 5770 costa ancora troppo per il suo reale segmento di mercato, quì potrsti vedere la 5670, scheda che si piazzerà tra i prodotti con prezzo/prestazioni da primato.
December 10, 200916 yr Author se non erro in una offerta ho visto proprio la 4650, che quindi mi confermi essere decente. come cpu un paio di nomi di Cpu degne? un dual core 8400 potrebbe andare? la controparte AMD quale sarebbe a parità di prestazioni?
December 10, 200916 yr Dunque, su AMD rimaniamo sempre con la piattaforma AM3 chiaramente, quì ci sono diverse soluzioni (in ordine di prestazioni): - Phenom II X2/X3/X4 - Athlon II X2/X3/X4 - Athlon 64 - Sempron Relativamente facile scegliere, dei 4 il Phenom II è chiaramente meglio, senza spendere un capitale c'è l'X3 (730) o ancora meglio l'X4 (810, 945, 955 core Deneb), un tri/quad core in previsione futura male non fà, non che gli altri siano male, l'Athlon II è molto buono e consuma poco, ma preferisco in ogni caso l'architettura Phenom (che poi l'A II ne deriva in parte se non erro), tralascio invece del tutto l'A64 e il Sempron.
December 10, 200916 yr se per l'A II con deriva in parte intendi che è uscito dopo il phenom II ecc allora si anche perchè ha una sua architettura diversa rispetto il phenom è non solo per la mancanza della cache di 3° livello! Poi se ho capito male...sorry.
December 10, 200916 yr No, hai capito bene, è una mossa giusta di AMD quella di non stravolgere il progetto. Gli Athlon II X2 (Core Propus 169mq), gli X3 (Core Rana) e X4 (Core Regos 117,5mq) sono realizzati su un die semplificato rispetto Phenom I/II e in particolare al die Deneb (258mq), per questo sono derivazioni, che non ci sia cache di 3° livello è un dettaglio, la cache è un'opzione, basta vedere quanto occupa in die e il costo che ha sul finale, togliendola si eliminano queste due cose, la si può modificare/disattivare/togliere in fase di produzione, per il resto le caratteristiche tecniche tra i due sono praticamente le stesse (Cool'n'Quiet 3, mmx, sse/2/3/4a, E3DNow!, NX Bit, 64Bit, AMD-V, supporto DDR2/3, Socket AM2+/AM3). Mossa giustissiima e logica quella di AMD, sarebbe stata una follia economica, progettuale e di tempo richiesto mettersi a progettare ex-novo un die per una cpu che in ogni caso non è quella di punta; Deneb è molto complicato come die, usarlo per un Athlon II è follia, a parte i costi alti nell'usarloper realizzare un Athlon II, avrebbe voluto dire disattivare gran parte della sua circuiteria, rendendolo di fatto semplicemente un Phenom II castrato, è una cosa che AMD non fà più da molto tempo, allo stato attuale le uniche limitazione che applica è nel disattivare uno o più core per esigenze di vendita o se uno di questi risulta difettoso (molti X3 sono X4 con un core difettoso, sarebbe studipo buttarli, un tricore è in ogni caso molto più performante di un dual se sfruttato), di conseguenza il progetto Athlon II è indirettamente un derivato, hanno progettato un die semplificato da esso, togliendo tutto il non necessario per creare qualcosa di poco costoso.
December 11, 200916 yr Author Riassumendo, CPU AMD - Phenom II X2/X3/X4 oppure Athlon II X2/X3/X4 sk video preferibilmente Ati della serie 4 dalla siglia 4650 in su sk video Nvidia ???? Cpu Intel?
December 11, 200916 yr In casa nVidia puoi vedere (in ordine di preferenza) - GTS250 - GT240 - 9800GT - 9600GT Per i processori Intel scarto la serie Core2 Duo/Quad, la piattaforma 775 è ormai stata abbandonata per dare spazio a i3, i5 e i7 su 1156 e 1366, vero però che in quest caso magari ci scatta l'abbassamento dei prezzi (molto improbabile a dire il vero), in questo caso le serie E8400 (dual) e Q8300 (quad) sono delle buone soluzioni.
December 11, 200916 yr Author si ma tieni conto che in un PC preassemblato difficilmente ci sarà l'ultima novità (vedesi i7 o i5) la vedo + probabile trovare un E8400 o cmq cpu non recentissime ecco la prima offerta che mi pare buona HP desktop cq5222-0b con nomitor 19" athlon 2 X2 215 4 gb ram 500Gb disco sk video nvidia 6150 con memoria da 256 a 1407 +webcam+ antivirus norton 260 499€ (unieuro) invece mw HP Pavilion p6021it-m Intel Core 2 Duo E7300 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 500GB - RAM 3GB - Scheda audio 7.1 Microsoft Windows Vista Home Premium Scheda video ATI Radeon HD 4650 512MB dedicata Monitor HP 2009v da 20" 550€ HP Pavilion p6129it-m Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB) HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 7.1 Windows Vista Home Premium Scheda video ATI Radeon HD4350 512MB dedicata Monitor HP 2009v da 20" 600€ bisogna considerare che il budget è sui 700 e devo anche prendere una multifunzione sui 100€
December 11, 200916 yr Nella prima configurazione non c'è il monitor? Io opterei per il Pavilionp6021it-m visto che non è male, poi ha monitor, grafica accettabile + una multifunzione che la vuoi prendere ed ecco che ci stiam sul budget. Se vai su amd allora ti serve comprare un monitor, stampante + una scheda grafica discreta!
December 11, 200916 yr Author si ha il monitor anche il primo, ma non ho messo il modello, so solo che è un 18.5" devo aprire un topic a parte o mi consigliate voi una buona multifunzione economica? possibilmente canon con almeno 4 cartucce
December 11, 200916 yr si ha il monitor anche il primo, ma non ho messo il modello, so solo che è un 18.5" devo aprire un topic a parte o mi consigliate voi una buona multifunzione economica? possibilmente canon con almeno 4 cartucce Se non ricordo male ho visto alla Comet e MW una bella multifunzione Canon a 4 cartucce , scanner (che pero non mi ricordo la risoluzione) con prezzo intorno ai 50€...devo dire che era bella carina ma non mi ricordo il modello!
December 11, 200916 yr Author Se non ricordo male ho visto alla Comet e MW una bella multifunzione Canon a 4 cartucce , scanner (che pero non mi ricordo la risoluzione) con prezzo intorno ai 50€...devo dire che era bella carina ma non mi ricordo il modello! CANON PIXMA MP240 ? ma mi sembra abbia solo 2 cartucce
December 12, 200916 yr CANON PIXMA MP240 ? ma mi sembra abbia solo 2 cartucce Adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere...magari mi ricordo male.
December 12, 200916 yr Author Vedi la Canon PIXMA MP 550, l'ho vista diverse volte in offerta in giro a 59€ ottimo mi annoto il modello grazie!
December 12, 200916 yr Author che ne dite di questo acer da comet? ACER ASX1700 P191W BUNDLE non sarebbe male ma ha ancora vista, il che mi fa pensare che sia un fondo di magazzino e x 600€ potevano dare qualcosa di meglio poi non mettono nemmeno il tipo di cpu e sk.video.... è il tipico pacco di natale Sistema operativo # Windows Vista® Home Premium Autentico Processore # Processore Intel® Core™2 Duo con chipset nVidia MCP73PV Memoria # 3 GB # Supporta memorie DDRII 800 Dual Channel fino ad un massimo di 4GB Grafica # Grafica Integrated NVIDIA® GeForce® # Slot PCI Express 16x offre supporto ad una vasta scelta di schede grafiche Audio # Audio High-definition con supporto 7.1 # Audio supportato da Dolby® Home Theater® caratterizzato da Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Headphone, Dolby® Virtual Speaker e tecnologia Dolby® Digital Live Interfaccia I/O # Lettore di memory card 14-in-1 che supporta Sony® Memory Stick, Memory Stick PROTM, SmartMedia (SM), Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC) e xD Card. (+1 porta x USB) # Connessione audio: 5 jacks 5.1 channel support (retro) # Ethernet 10/100/1000 # 8 porte USB2. 5 porte USB 2.0 nella parte frontale # Porta PS2/USB per tastiera, porta PS2 ball/USB per mouse ottico Hard disk # 320 GB # 1alloggiamento per HDD SATAII 3.5" # 1 alloggiamento per drive 5.25" Drive Ottico # SuperMulti DVD RW con tecnologia LabelFlash™ Espandibilità # 1 x 1X PCIE, 1 x 16X PCIE Dimensioni # LxPxA: 100 x 330 x 265 mm Software # Acer Empowering Technology (Acer eDataSecurity1, eRecovery Management) # Acer Arcade™ Live2 # Acer GameZone3 # Microsoft Office 2007 (Trial) 3 # Microsoft® Works 8.5 # eSobi™ # McAfee® Internet Security Suite (Trial) # Adobe® Reader® # CyberLink® PowerDVD® + Power Producer®4 (Trial) # NTI Media MakerTM
December 12, 200916 yr Author mi sa che prendo questo... mi pare un buon compromesso su tutto unieuro KIT ACER ASPIRE X3812-HZF + X203HB-B02 Con Monitor 20" X203HB-B02 Processore Intel Pentium Dual Core E6500 - RAM 4GB - HDD 640GB - GF GT220 1024/2431 - DVDRW DL - Windows 7 Premium 600€ che ne dite voi?
December 12, 200916 yr Non è male...ma una domanda, la grafica è integrata vero? Comunque dai, 640Gb di hd, 4gb ram wiondows sara o dovrebbe essere a 64bit allora ci sta dai! Ho notato che adesso le versioni 64bit di 7 sono gia preinstallate...un buon segno per abbandonare i x86 è magari avere piu software nativi a x64!
December 12, 200916 yr Se ti interessa c'è una vendita flash su pixmania con la 5770 , mi sembra molto conveniente
December 12, 200916 yr Author Non è male...ma una domanda, la grafica è integrata vero? Comunque dai, 640Gb di hd, 4gb ram wiondows sara o dovrebbe essere a 64bit allora ci sta dai! Ho notato che adesso le versioni 64bit di 7 sono gia preinstallate...un buon segno per abbandonare i x86 è magari avere piu software nativi a x64! mi sembra di no, che la 220 sia una sk video a parte.....sto cercando qualche review ma non c'è tra le scelte che il Toe aveva detto poche pagine fa.... mi sa che è un po scarsa come sk video..... che poi mettano 4 GB di ram non è garanzia che mettano 7 a 64 bit..... Se ti interessa c'è una vendita flash su pixmania con la 5770 , mi sembra molto conveniente purtroppo non è per me quindi niente vendite online ma solo negozi
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now