Jump to content

Zalman fan controller

Recommended Posts

In effetti hai ragione ma avendo un solo input di elettricita, allora facendo due calcoli ho pensato che come output di energia riuscira a gestrirne 6 ma di un certo taglio.

Perchè ne collego 4 da 140mm marchiate scythe ed altre due da 120mm.

Non devi guardare l'input, a te interessa la potenza che lo Zalman eroga su ognuno dei 6 canali 7w (0.5A), se ci colleghi una ventola va benissimo, ti basta controllare le richieste delle ventole che vuoi usare e sei a posto.

Vero che costa qualcosina in più, ma a questo punto se vuoi essere sicuro è meglio lo Scythe Kaze Master, vero che ha solo 4 uscite, ma su ogni canale offre 1A che si traduce nella possibilità di usare un bel adattatore a "y" per gestire due ventole su ogni canale, diventando praticamente 8.

[51]

Ho visto le foto...non si trattavo di quello che si era descritto...era un fan controller con soli due porte fan montato nel bay del floppy.

Ho contattato l'altro venditore per lo Zalman ed acquistato...2 giorni sara a casina!

Adesso un consiglio...meglio aggiungere 4 ventole da 120mm o da 140mm? Che marca?

Dipende da dove le devi mettere, dal case e da cosa cerchi, per come la vedo io tra 120 o 140 non cambia poi molto, è come sempre più importante la qualità della ventola, conta che ventola più grande uguale più potenza per muoverla di solito, di norma, a meno che non mi venga chiesto, uso sempre 120 di alta qualità.

Arrivao oggi...veramente nuovo, mai aperto e mai usato. domani installo e provo.

L'unica cosa è il fatto che nella scattola c'è scritto di non usare ventole che richiedono piu di 7.0w...un fan normale 120mm o di alta qualità quanto ne chiede?

Scusa ma te l'ho scritto sopra che il limite era 7.0W [11]

Dipende da ventola a ventola, guarda il modello e se non c'è scritto sopra lo vedi online sul sito del produttore [45]

Appunto...adesso devo andare a vedere le ventole quanti w chiedono!

Sperem bene..!

Dunque... [45]

Ampere -> Watt / Volt = Ampere

Watt -> Volt * Ampere = Watt

Ps.

Yjear, quando devi aggiungere qualcosa ad un post, non scriverne uno nuovo ma edita quello prima, così evitiamo che la discussione diventi troppo lunga e ci si perda [11]

Dunque... [45]

Ampere -> Watt / Volt = Ampere

Watt -> Volt * Ampere = Watt

Quindi se so fare il calcoli, una slim della Scythe che vuole 0.25A ne chiederebbe 12V*0.25A=3Watt? Giusto?

Ps.

Yjear, quando devi aggiungere qualcosa ad un post, non scriverne uno nuovo ma edita quello prima, così evitiamo che la discussione diventi troppo lunga e ci si perda [11]

[59]

Ok...montato oggi...è funzia bene...l'unica cosa è che le ventole non superano al massimo i 1000 giri, come mai?

é il controller o è la mobo che non riesce a monitare bene i giri perchè son collgati al controller? Che poi sembra strano.

Credo sia la ventesima volta che te lo chiedo, che modelli sono le ventole? Senza sapere quelli è impossibile risponderti [11]

Davvero non ti ho risposto? [45]

Comunque sono le ventole della cooler master di quando compri il loro case, quindi quelle normali da 120mm

Per chi fosse interessato il tipo che mi ha venduto il zalman mi ha fatto sapere che a 30€ spediti adesso avra anche gli scythe Kaze Server nuovi nero e silver. Se a qualcuno serve vi do il contatto!