Posted December 13, 200916 yr Buona serata...ho trovato un fan controller dello zalman (modello nel link in basso) nuovissimo a 20€ spedito. Ecco info prodotto: Link Se installo 6 ventole e le faccio girare al massimo, riuscirebbe a reggerle tutte?
December 13, 200916 yr Author In effetti hai ragione ma avendo un solo input di elettricita, allora facendo due calcoli ho pensato che come output di energia riuscira a gestrirne 6 ma di un certo taglio. Perchè ne collego 4 da 140mm marchiate scythe ed altre due da 120mm.
December 13, 200916 yr Non devi guardare l'input, a te interessa la potenza che lo Zalman eroga su ognuno dei 6 canali 7w (0.5A), se ci colleghi una ventola va benissimo, ti basta controllare le richieste delle ventole che vuoi usare e sei a posto. Vero che costa qualcosina in più, ma a questo punto se vuoi essere sicuro è meglio lo Scythe Kaze Master, vero che ha solo 4 uscite, ma su ogni canale offre 1A che si traduce nella possibilità di usare un bel adattatore a "y" per gestire due ventole su ogni canale, diventando praticamente 8.
December 13, 200916 yr Author In effetti avevo puntato su quello ma non ho trovato niente e nuovo costa il doppio dello zalman che ho trovato...e quindi la scelta è caduta su quello!
December 14, 200916 yr Author Le ventole le hai già? Così possiamo vedere le richieste No Perchè sono indeciso se prendere 4 ventole da 120mm slim scythe o 140mm scythe o un altra marca che non me vien il nome. Le altre invece son gia montate!
December 14, 200916 yr Author Ho trovato il Kaze master silver a 20€ + ss...che ne dite? Buono come prezzo? Mo aspetto foto e info sul prodotto..cera scritto che è stato aperto e poi rimontato tutto ma non si sa mai!
December 14, 200916 yr Author Sicuramente...l'unica cosa che non mi ispira e che ho il case tutto nero, pero di, fara alla grande il suo lavoro!
December 14, 200916 yr Author Ho visto le foto...non si trattavo di quello che si era descritto...era un fan controller con soli due porte fan montato nel bay del floppy. Ho contattato l'altro venditore per lo Zalman ed acquistato...2 giorni sara a casina! Adesso un consiglio...meglio aggiungere 4 ventole da 120mm o da 140mm? Che marca?
December 14, 200916 yr Dipende da dove le devi mettere, dal case e da cosa cerchi, per come la vedo io tra 120 o 140 non cambia poi molto, è come sempre più importante la qualità della ventola, conta che ventola più grande uguale più potenza per muoverla di solito, di norma, a meno che non mi venga chiesto, uso sempre 120 di alta qualità.
December 17, 200916 yr Author Arrivao oggi...veramente nuovo, mai aperto e mai usato. domani installo e provo. L'unica cosa è il fatto che nella scattola c'è scritto di non usare ventole che richiedono piu di 7.0w...un fan normale 120mm o di alta qualità quanto ne chiede?
December 17, 200916 yr Scusa ma te l'ho scritto sopra che il limite era 7.0W Dipende da ventola a ventola, guarda il modello e se non c'è scritto sopra lo vedi online sul sito del produttore
December 17, 200916 yr Author Scusa ma te l'ho scritto sopra che il limite era 7.0W Dipende da ventola a ventola, guarda il modello e se non c'è scritto sopra lo vedi online sul sito del produttore Appunto...adesso devo andare a vedere le ventole quanti w chiedono! Sperem bene..!
December 17, 200916 yr Le trovi senza problemi, sono una quantità molto bassa quelle che richiedono più di 7.0W
December 17, 200916 yr Author Meglio..se no usero, cioe uniro due canali per uno solo da ottenere 14w totali..! 0.25 A a quanti watt sta?
December 17, 200916 yr Dunque... Ampere -> Watt / Volt = Ampere Watt -> Volt * Ampere = Watt Ps. Yjear, quando devi aggiungere qualcosa ad un post, non scriverne uno nuovo ma edita quello prima, così evitiamo che la discussione diventi troppo lunga e ci si perda
December 18, 200916 yr Author Dunque... Ampere -> Watt / Volt = Ampere Watt -> Volt * Ampere = Watt Quindi se so fare il calcoli, una slim della Scythe che vuole 0.25A ne chiederebbe 12V*0.25A=3Watt? Giusto? Ps. Yjear, quando devi aggiungere qualcosa ad un post, non scriverne uno nuovo ma edita quello prima, così evitiamo che la discussione diventi troppo lunga e ci si perda
December 18, 200916 yr Author Ok...montato oggi...è funzia bene...l'unica cosa è che le ventole non superano al massimo i 1000 giri, come mai? é il controller o è la mobo che non riesce a monitare bene i giri perchè son collgati al controller? Che poi sembra strano.
December 18, 200916 yr Credo sia la ventesima volta che te lo chiedo, che modelli sono le ventole? Senza sapere quelli è impossibile risponderti
December 18, 200916 yr Author Credo sia la ventesima volta che te lo chiedo, che modelli sono le ventole? Senza sapere quelli è impossibile risponderti Davvero non ti ho risposto? Comunque sono le ventole della cooler master di quando compri il loro case, quindi quelle normali da 120mm Per chi fosse interessato il tipo che mi ha venduto il zalman mi ha fatto sapere che a 30€ spediti adesso avra anche gli scythe Kaze Server nuovi nero e silver. Se a qualcuno serve vi do il contatto!
December 18, 200916 yr Guarda, da quanto ricordo più o meno le Cooler Master da 120 (2000Rpm) consumano circa 4.2W...da quanto sono teoricamente le ventole?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now