Jump to content
Sign in to follow this  
Yjear

GeForce GF100

Recommended Posts

Se ne parla tutti i giorni di questa nuova architettura nome in codice "Fermi" le quali sarà il nuovo prodotto di casa verde con chip pompato e risultati mostruosi ma finalmente la casa verde ci ha voluto far notare dei piccoli dettagli!

Ecco: Link su HwUpgrade

Che ve ne pare?

E' veramente cosi potente sta nuova gpu o semplicemente han voluto farci credere ancora una volta il vero fake? Ci sono utenti che hanno fatto lo stesso test ed hanno ottenuto piu fps con la 5870 rispetto al risultato fornito da nVidia!

Una cosa certa che si nota fin subito dalla foto, sono i due connettori di alimentazione da 6+8pin i quali fan pensare che veramente non saranno schede che consumano e riscaldano poco.

Fumo...semplice fumo...nulla più, mossa commerciale per tenere alta l'attenzione, nessuno crede nemmeno per scherzo o sotto effetto di droghe/alcol a quei test, sono test interni fatti con software che sanno pure i sassi essere indigesto per ATI, con hardware sconosciuto praticamente, nessuna informazioni sul clock usato con le schede, relativo consumo...in pratica la stessa roba che fece ATI con la 2900XT e si sono visti poi che i fatti reali erano leggermente diversi.

Indubbiamente è un progetto molto interessante, ma fino a quando non ci saranno test reali svolti da persone che non siano interne a nVidia non si saprà mai nulla sul progetto, indubbiamente nonostante queste preview la sensazione che il flop sia in agguato è sempre più grande, storia insegna in effetti.

Ok ma non sara mica che quel chippone è veramente cosi potente proprio per il semplice motivo di farlo uscire piu tardi per ottimizzarlo al meglio? Se fosse cosi rimarrebbe soltanto l'unico problema del consumoe assorbimento energetico. Mi puzza anche la storia per le nuove api di cui prima avevano dichiarato ufficialmente che "Fermi" non supportera le directX 11 ed in un secondo momento il pieno supporto Hw ma anche Sw..bah.

Penso proprio chi siam vicino ad un flop...di questo passo prezzi ancora piu bassi per schede ati le vedrem nel prossimo anno

Dunque, no, per credere ad una cosa del genere i casi sono diversi

- Avanzato stato di follia [52]

- Di informatica non si capisce nulla [31]

- Non si hanno presenti casi passati uguali identici [1]

- Un mix delle tre sopra a scelta [1]

E' il classico esempio di marketing e dell'essere consapevoli di essere in ritardo, nemmeno nVidia crede in queste informazioni in fondo, conta poi che nel campo informatico rimandare è sinonimo di difficoltà e di doversi poi scontrare con qualcosa di più prestazionale (leggasi 5970), R300 insegna che posticipare a volte è semplicemente rimandare una morte annunciata.

Fermi è un progetto DX11 fin dall'inizio, le voci circolavate all'inizio erano aria fritta, uscite in via ufficiale per motivi molto semplici, far parlare, lo scopo d nVidia è questo, altrimenti di Fermi non parla nessuno.

Beh amici miei...è giunta l'ora di dire che in casa nVidia son veramente FERMI [52]

Solo pronunciar, pensar o scrivere fermi mi fa ridere un sacco [31]

Non son ne fan ati ne nvidia ma ci voleva sta cosa perchè ha alzat troppo la cresta dalla serie 9 in poi!

Gia prima del lancio ufficiale delle schede GT300 in giro circolano voci che verso novembre nVidia fara uscire la seconda generazione di fermi!

Per il momento sono soltanto dei piccoli rumors ma da come la penso io, se nvidia sta gia lavorando alla prossima architettura di fermi, credo che sara un refresh della prima architettura ma migliorata. nVidia Rulez g80 -> 90 - - - Gf100 -> gf200 [41]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...