Jump to content
Sign in to follow this  
Yjear

Custom HD 5770

Recommended Posts

Bon...eccomi che riapro un new topic...di certo non poteva mancare un topic per una degna scheda come la 5770 , no?

 

In giro ormai si vedono tanti modelli di queste schede ed una peggio dell'altra, sopratutto con la seconda versione dove il dissy in pratica non è piu con una ventola a turbina e con la plastica che ricopre tutto il pcb ma si concentra solo sulla gpu che fa pure un po di casino.

 

Possiedo di una 5770 gigabyte, primo modello in pratica non quello con la batmobile sopra o dissy a forma d'uovo [5]

 

Navigando in giro ho notato che tutte le schede reference come la mia vienne raffreddato solo gpu e memoria per un solo lato, mentre dietro il pcb, dove si collocano altri 4 chip di memorie, e la zona di alimentazione vienne lasciata a niudo.

 

Le temperaturre in idle mi stan sui 45°C con ventola su 35% quindi silenziosa come un pesce ma anche sotto stress non se fa sentire [5]

 

L'unica cosa che mi non me piace e la zona di alimentazione che è niuda niuda e siccome l'estate si avvicina e dovrei fare un bel xfire con sta scheda vorrei cominciare a metterci un po le mani. guardanto in giro ho trovato questa foto con una bella risoluzione per studiare pcb ecc cosi mi aiuterete nei pensieri e consigli di cosa mettere o modificare.

 

Pcb 5770 link

 

Quale buon e piccolo dissy consigliate? ma sopratutto cosa fare per zona ali che mi interessa perchè da quelle forme lì o metteno qualcosa di custom solo per la 5770 oppure me tocca fà "fai da te"!

 

[5]

 

P.S.: ero concentrato sul Setsugen della Scythe ma poi avevano scritto che non è compattibile piu con le 5770/5750 [54] Adesso guardo lo zalman il resto non credo che fa per me!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Asus una versione modificata dell'Arctic Cooling L2 Pro in pratica, quindi puoi vedere anche quello, ma secondo me fai prima a vendere la scheda a prendere qualcosa di tecnicamente migliore sul piano dissipativo come la Vapor-X o XFX.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

xfx reference o diverso?

 

Comunque mi è piaciuto molto questo dissy: link solo che devo vedere se puo essere compattibile o no, anche perchè lo zalman è meglio come qualità giusto?

 

Per la Vapor-x in base ha deti test in giro non mi è piaciuta molto ma cerchero di rivedere quesi test perchè forse ho letto male [5]

 

Adesso una domanda difficile: se casomai prendo il dissy zalman con una ventola che gira max a 2500rpm + o -, tagliando i fili riuscirei a connetterla con i due fili originale per l'attacco al pcb? In poche parole, invece di collegare la ventola con il solito 3 pin la voglio collegare al pcb della scheda per avere sotto controllo tutto dal menu ccc.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zalman è una cosa vergognosa nell'aggiornare le lista compatibilità, soprattutto se conti che Arctic e ThermalRight l'hanno già fatto da diverso tempo, qualitativamente poi purtroppo sono decaduti di molto, si trova di meglio in giro senza tanta fatica, basta attendere l'uscita delle liste di compatibilità.

 

Il VF2000 LED è un buon dissi, un pò troppo rumoroso per i miei gusti, ma il suo dovere lo fà, non sottovalutare il Cooling L2 Pro è uno dei migliori in circolazione, contando anche il prezzo che ha rispetto a prodotti assolutamente più costosi e che non valgono quel prezzo.

 

Per quanto riguarda la XFX, è realizzata con un pcb modificato e con chip nella parte interna tra l'altro, non vedere il dissipatore come punto fondamentale, ti ripeto, secondo me fai prima a venderla e prendere una scheda qualitativamente superiore come costruzione e dissipazione.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il VF2000 Led è stato scarato per quanto occupa piu dei due slot ecc e lo stesso credo che sia per il Cooling L2 Pro, pero lo devo annalizzare ancora per bene.

 

Per il fatto xfx ecc potresti consigliarmi su quale scheda ti riferisci e quali chip sono nella parte interne. Perchè ho fatto una piccola ricerca è sembra uguale alla reference ma ricontrollo adesso di nuovo!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

[5]

 

Sulla seconda scheda col pcb modificato credo che il setsugen ci potrebbe stare.

 

Comunque, che te ne pare di questa: 5770 ultra 3 durable by Gigabyte..penso che abbia lo stesso pcb della xfx.

 

Non riesco a trovar info sul pcb niudo ecc...magari col passare del tempo mettereano piu info & test su tutti i modelli in giro!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile che siano simili, potresti scrivere a MSI e chiedere se fanno una 5770 Lightining come la HD 5870 Lightining [5]

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Probabile che siano simili, potresti scrivere a MSI e chiedere se fanno una 5770 Lightining come la HD 5870 Lightining [54]

Bon...ci ho pensato su e scritto alla MSi come mi hai consigliato Toe...infatti grazie a te fra poco sfornano questa:

 

5770 HAWX

 

[51]

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ah...non sapevo di avere così tanto potere decisionale in MSI..ottimo [51]

Beh...La voce del BuonToe la sentono tutti [54]

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...