Posted November 18, 200223 yr Guardate un po' cosa mi hanno risposto a una richiesta di aiuto sui driver..... meditate gente....... meditate...... ----- Original Message ----- From: <it_dhs_lat@dell.com> To: (questa la cancello perchè è quella del lavoro) Sent: Friday, June 28, 2002 5:33 PM Subject: ET20020604_0000002203 Case #: 20020604150355 - Sistema Operativo > Please include the following line in all replies. > Tracking number: ET20020604_0000002203 > > > Egregio Sig. Stucchi, > > questa macchina non è certificata per lavorare con Windows 98. > Se non è certificata ci sono due ragioni: > - Windows 98 SE non è prodotto e non è in vendita da tempo immemore > ormai; > - alcuni driver per Windows 98 non permettevano alla macchina > di funzionare. > > Lei può scegliere lo stesso d'installare Windows 98, ma a suo > rischio e pericolo. Noi, non certificando il funzionamento della > macchina con tale sistema operativo, tali driver non ne abbiamo. > > Per quanto concerne la sua richiesta d'aiuto siamo spiacenti, > ma non essendo Windows 98 un sistema certificato per lavorare > con l'Inspiron 8200, non possiamo esserle utili. > > Cordiali Saluti > > Supporto Tecnico Notebook > > ************************** cioè, tanto per capirci, hanno venduto una macchina con un sistema operativo preinstallato (come tutti...), nella fattispecie xp, ed io, che sono ormai proprietario della macchina, avendo la necessità di installare un secondo sistema operativo, il Win98se, perchè ho applicazioni che girano solo su detto sistema o inferiori, non posso perchè la "loro" macchina NON E' CERTIFICATA per girare sul sist op + venduto al mondo........................ da notare inoltre che essendo un portatile se vado sul sito del produttore della scheda video di cui cercavo i driver questi mi dicevano di rivolgermi al costruttore del pc (la Dell)...... Solerti come solo loro sanno essere (all'incirca un mese fa ho mandato una mail........ e mi hanno detto che mi avrebbero risposto entro 48 ore........... (ma non mi hanno detto da quando cominciavano a contarle!!!!)). ...... vatti a fidare della Dell........... ma vafff............ ora lo butto e non ci penso più.
November 18, 200223 yr Se proprio devi buttarlo dallo a me ! Cmq skerzi a parte probabilmente npn è la macchina a non essere certificata ma alcune periferiche presenti all'interno di essa, nella fattispecie la scheda video. inoltre dire "che non va bene x' è un OS obsoleto" è na pigghiata pu' culo... nel senso che il winME montato su qualasasi macchina come alternativa al 98 è praticamente uguale al predecessore...insomma semmai può nn giarare sul 98 ma non certo sul WinME! Il WinME è meno stabile del 98 ma se propsio devi mettere qc di simile sai dove rivolgerti. Cmq è strano che il tuo PC possa essere certificato x WinME e nn x 98 probabilmente dunque l'unico OS che ci farai girare è l'XP. Però alcune cose secondo me nn quadrano... E' vero che i portatili spesso hanno componenti la cui origine è semi socnosciuta trattandosi di periferiche integrate sulla scheda madre amqc deve pur averle prodotte no? Quindi cerca di capire che scheda video monta e se sul sito ti dicono di rivolgerti alla DELL beh...riscrivigli dicendogli che vuoi mettere WinME e kome OS nn è affatto obsoleto! Infatti se il PC porta marchio DELL nnè detto che la scheda video nn sia di un altro costruttore non trovi? Prova a farti un giretto in "Sistem" nel pannello di controllo e a controllare "gestione periferiche" ...sotto scheda video cosa c'è scritto? Riferisci qui la tua configurazione evedremo di fare qualcosa. Una mia amica lavora alla DELL in Francia se pensi possa esserti di aiuto...magari posso darti la sua email della DELL e dirle di darti risposte più celeri.
November 18, 200223 yr Author una spalla era proprio quello di cui avevo bisogno..... .... grazie....... la scheda video è una nvidea geforce 4 e non so bene che cosa perchè il pc in questo momento nn cce llo qqua..... cmq era dell'ultimissima generazione. per quanto riguarda l'OS, lo so che è nna ppigghiata (o come c...o si scrive) pe'o culo...... Ero già stato sul sito del produttore e mi avevano detto che i driver li aveva la Dell (praticamente.... in verità mi avevano detto che per i portatili bisognava rivolgersi al venditore....) appena ne so di più faccio sapere, grazie mille ancora.... senza di voi nn so che cosa farei..... ciao Ste
November 18, 200223 yr Vediamo un pò di fare chiarezza sulla questione, il problema di fondo secondo me, non è la scheda video (sul sito Nvidia cmq ci sono i driver) o la schedra madre...ma di contratti, ora mi spiego meglio. Può darsi che Dell abbia stipulato un contratto secondo il quale è in un certo senso "obbligata" a vendere sui suoi sistemi WinXP o Win2000 (solo su alcuni però), l'unica cosa che ti posso dire è che chi ha provato ad installare Linux sull'Inspiron 8200 ha avuto grossi problemi, per Win98 o ME non saprei dirti, cmq ora vado ad informarmi
November 18, 200223 yr Ah allora nn avevo capito il problema...cmq se alla fine nn trovi i dirver x la scheda video devi andare su sito Nvidia li trovi i cosidetti "detonators" sono dei driver ke nvidia costruisce x tutte le schede dalla ge force a lla ge force 4...quindi basta ke prendi gli ultimi e il gioco è fatto...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now