Posted March 6, 201016 yr Buongiorno non ho aspettato molto a scocciare: i problemi che evidenzio li ho già da qualche tempo, ho letto vari forum ma in nessuno ho trovato una risposta esaustiva: 1) quanto cerco di usare cartelle con VLC ( controllare con avast, eliminare, vedere, copiare e incollare etc) appare il seguente messaggio: explore.exe . si è verificato un errore in explore. l'applicazione verrà chiusa l'azione che volevo eseguire continua e và a buon fine ma il messaggio rimane e si blocca tutto e devo fare ctrl alt canc per eliminarlo e tornare al desktop funzionante (fino a qualche giono fa si evidenziava - dopo la prima - un'altra finestra con questo messaggio: Drwtsn32.exe. si è verificato un erroee in explore. l'applicazione verrà chiusa. forse dopo varie scansioni qualcosa è andata a posto) . 2) quando entro in internet si aprono due schede : startpage daemon search e mozilla firefox, questo nonostante nella configurazione abbia memorizzato solo mozilla come pagina di apertura. che fare? ringrazio anticipatamente
March 6, 201016 yr Mmm...di solito questo errore si presenta quando c'è qualche programma che si è installato male nelle risorse di sistema, hai per caso installato Norton Clean Sweep o Nero Burning Rom? Prova a vedere se così risolviamo 1. Riavvia il pc in modalità provvisoria (F8 all'avvio) 2. Scegli la modalità "Prompt dei comandi in modalità provvisoria" 3. Vai nella cartella C:\Windows\System32 usando il comando "cd Windows" e poi "cd System32" 4. Rinomina il file Apitrap.dll digitando "rename Apitrap.dll Apitrap.old" 5. Digita "Dir Apitrap.old", se tutto è andato bene ti troverà il files appena rinominato 6. Riavvia il pc Se hai sotto mano il cd di Xp, possiamo anche fare un controllo dei files di sistema 1. Vai su Start e scegli Esegui 2. Digita "SFC /Scannow" 3. Partirà il controllo su files di sistema, probabilmente ti chiederà il cd di Xp 4. Una volta finita tutta la procedura, riavvia pure il pc Per le doppie schede, guarda se in "Pannello di Controllo -> Installa applicazioni" c'è una voce dedicata a Daemon Search da togliere, nel caso non ci sia facciamo a modo nostro 1. Apri Firefox e vai in Strumenti 2. Scegli "Componenti Aggiuntivi" 3. Disattiva o disinstalla il componente Daemon Search 4. Riavvia FireFox Hai provato anche a disinstallare VLC e reinstallare l'ultima versione?
March 6, 201016 yr Author Per quanto riguarda il problema delle doppie schede in "installa applicazioni" con c'è nessuna voce dedicata a Daemon Search. Ho provato la seconda strada e non ho trovato il componente Daemon search Il secondo problema, senza procedere a quanto consigliato, sembra sia sparito, come se VLC avesse intuito le mie intenzioni (scherzo!!) ciao
March 6, 201016 yr L'unica soluzione in questa caso senza stare ad impazzire con giri nel registro o in cartelle di sistema è reinstallare il programma, 1. Pannello di Controllo -> Installa applicazioni -> Daemon Tools 2. Riavvia il pc 3. Installa l'ultima versione togliendo la spunta alla voce "Search Bar" e "Home page browser" 4. Riavvia il pc 5. Ora controlla se in FireFox c'è ancora la pagina iniziale di Daemon, se si controlla in Strumenti -> Componenti Aggiuntivi se c'è la voce per disattivarla 6. Nel caso non ci sia, ora disinstalla ancora Daemon Tools e reinstallo seguendo i passi da 1 a 4 La seconda parte è per certi versi illogica, ma spesso installando una versione successiva viene rilevata in automatico quella precedente e viene tolta, nel caso di Daemon Tools ricordo che tempo fa una versione provocava problemim di questo genere con i browser etc...e il problema si risolveva togliendola e aggiornando. Bene, adesso i computer quindi si riparano da soli perchè hanno paura di noi...ottimo
March 6, 201016 yr Author credo che mi terrò l'impiccio di daemon perchè ho fatto e rifatto quello che mi hai consigliato ma mi si presentano sempre le due schede: m'era venuto il dubbio che il problema risiedesse nel fatto che non avevo risposto ad una decina di domande presenti nella finestra di daemon....niente! ps nel pannello di controllo installa applicazionio daemon non esiste, nei programmi non esiste, negli strumenti, componenti aggiunti non esiste ....mah comunque grazie tante e spero che VLC non faccia scherzi
March 6, 201016 yr Author VLC è molto intelligente: ha capito che io avevo capito e ora fa gli scherzi di sempre
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now