Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/51.gif

Io chiedo sempre cose impossibili.

Non sto a spiegare come, ma praticamente ho perso tutti i numeri memorizzati sulla rubrica. Nulla di importante, a parte il numero della signora.. che mi ha dato in affitto casa ! http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/45.gif

C'è un modo per recuperare i numeri da una rubrica?

Ho chiamato il 119 e mi hanno detto no.. bisognerebbe fare il backup con i software che escono nel cellulare.

Sono andato al centro Tim non ne sanno nulla.

Ho cercato un pò su internet e ho trovato un programma che si chiama "EasyRecovery Professional", che serve anche per recuperare file da sd.. etc.

C'era scritto che mi servirebbe teoricamente un lettore di sim per computer. Dove lo posso trovare? E funzionerebbe davvero?

Se hai cancellato dei dati e non ci hai riscritto sopra, dovrebbe essere possibile recuperarli con una certa facilità.

• Author

In che senso non ci ho riscritto sopra? Se non ho memorizzato altri numeri dopo che li ho cancellati? No perchè 4, 5 numeri li ho ri-memorizzati.. significa ceh non posso più recuperare nulla?

Come posso recuperarli?

Se ho capito bene, ovvero che hai cancellato la rubrica dei numeri sulla sim, al centro Tim non ti hanno detto nulla di sbagliato, te li puoi scordare quei numeri e fartene una ragione, non è possibile recuperare dati da una sim, bisogna fare preventivamente un backup della sua rubrica usando la copia nella rubrica del cellulare, un software di backup tipo Nokia Suite Backup, servizi di backup automatico tipo quello Vodafone, oppure un semplice Sim Duplicator che non fa altro che copiare in una sua memoria o nuova sim tutti i numeri.

Easy Recovery Professional non serve per recuperare i dati persi sulle sim, ma per recuperare dati cancellati, persi etc...

Nelle memorie di massa normalmente i dati non vengono mai realmente eliminati; è un po' come se tu per cancellare dei files li sovrascrivessi con file "vuoti". Il sistema lo interpreta come spazio disponibile e a te lo fa vedere come "vuoto". Per questa ragione se cancelli dei dati e non vai a riscrivere in quella porzione del disco, con appositi software di solito riesci a recuperare quanto eliminato. Chiaramente se su quella porzione vai a riscrivere altri dati, i precedenti vengono sovrascritti e diventano di difficile recupero. Difficile ma non impossibile dato che con strumenti altamente professionali è possibile recuperare materiale da dischi formattati diverse volte...

Penso che l'unica cosa che puoi fare è tentare. Sulla baia ho visto dei lettori USB di SIM a 4.99€ ... tanto vale provare a questo punto.

Se ho capito bene, ovvero che hai cancellato la rubrica dei numeri sulla sim, al centro Tim non ti hanno detto nulla di sbagliato, te li puoi scordare quei numeri e fartene una ragione, non è possibile recuperare dati da una sim, bisogna fare preventivamente un backup della sua rubrica usando la copia nella rubrica del cellulare, un software di backup tipo Nokia Suite Backup, servizi di backup automatico tipo quello Vodafone, oppure un semplice Sim Duplicator che non fa altro che copiare in una sua memoria o nuova sim tutti i numeri.

Easy Recovery Professional non serve per recuperare i dati persi sulle sim, ma per recuperare dati cancellati, persi etc...

Toe scusa ma la memoria di una SIm non è tipo una classica flash ? Perché non si può tentare di recuperare dati come da una comune memoria esterna ?

• Author

Ho perso un numero importantissimo. Tanto vale provare. Dove lo trovo quello da 5 euro? Io ne ho trovato uno da 17. Stic***i!

• Author

E' recente. E' una 128k. Hum interessante! Sembrano affidabili i programmi. Ora guardo il costo.

Cavolo costano 60 dollari.. un pò tantino. [24]

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Author

Ecco.. oggi mi è arrivato il lettore.

Questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260452411093&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

.. Sul 7 non sono riuscito ad installarla.

Con XP, dall'ufficio.. l'ho installata.. con un disco che è uscito all'interno.. ma mi dice cmq che la periferica non è installata correttamente. I software che sono usciti all'interno.. e alcuni di prova che ho provato, non la rilevano.. la sim bu :( Devo rassegnarmi?

• Author

Ho letto anche io la cosa dei driver di vista, ma quando faccio la ricerca manuale e li seleziono non mi installa la chiavina. Cercando i driver on line idem, non la installa. Nelle gestione delle periferiche mi resta il punto interrogativo.. o esclamativo giallo. Con Xp sono riuscito ad installarla, ma dava une rrore.. anche se la installava, e nelle risorse del computer la rilevava. Però praticamente quando usavo i programmi.. non mi leggava la sim.

Sfiga.

Non capisco proprio..

Ho letto anche io la cosa dei driver di vista, ma quando faccio la ricerca manuale e li seleziono non mi installa la chiavina. Cercando i driver on line idem, non la installa. Nelle gestione delle periferiche mi resta il punto interrogativo.. o esclamativo giallo. Con Xp sono riuscito ad installarla, ma dava une rrore.. anche se la installava, e nelle risorse del computer la rilevava. Però praticamente quando usavo i programmi.. non mi leggava la sim.

Sfiga.

Non capisco proprio..

Dico una scemenza...hai provato su altri PC con XP / Vista ? Hai provato sotto GNU/Linux ? (qualcosa tipo Ubuntu, Mandriva ecc ?)

• Author

Ho provato su un computer con XP. Riuscivo ad installarlo, ma mi diceva che i driver non erano stati installati correttamente, anche se nell'elenco delle gestione periferche non c'era nessun segnale di errore.. o cosa.

Forzando i driver ti da lo stesso problema?

credo che glielo devi rispedire!

• 2 weeks later...
  • Author

Scusate il ritardo, sono ancora in "ricostruzione".

Cmq è questa la screen:

simvf.jpg

ecco fai doppio click su quella periferica , vai su dettagli e dimmi se vedi scritte del tipo

PCI\VEN_xxx

dove le x sono numeri variabili

fai uno screen

• 2 weeks later...
  • Author

Scusate il ritardo raga. Purtroppo nei dettagli non c'è scritto nulla di simile.

dettaglijpg.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.