Posted April 30, 201015 yr Buon dì, non so quanti di voi cercano auto o altre cose su internet e magari avete sborsato soldi ma poi nulla vi è arrivato. Ecco, qui voglio farmi un esempio che mi stava per accadere a me per un auto che la volevo comprare. In poche parole contatto il venditore e chiedo informazioni, prezzo, se l'auto ha danni ecc ecc ecc ed il venditore mi rispose che l'auto è in italia ma lui era andato in Inghilterra a lavorare, che la le chiavi lì con i documenti ecc. Allora io gli ho risposto che prima voglio andar a veder l'auto dove si trova per vedere in che condizioni è ecc e lui mi rispose che non si puo e che se voglio veder l'auto gli devo inviare i soldi, cioe comprarla, in modo che lui prende l'aereo per venire in Italia e farmi prendere l'auto ecc ma il bello è che il pagamento doveva essere effettuato tramite Western Union, ma se per caso questo signore mi voleva far na truffa che si prendeva i soldi io non lo potevo dennunziare per il semplice motivo che mandando i soldi con quella compagnia li (ma anche per noi come con postepay), sarebbe stata na donazione e non pagamento! Ieri ho contattato un'altro dal sito "Secondamano.it" ed ecco la risposta: Ciao Sono un venditore privato e sono localizzato in Leeds, Inghilterra. Ho comprato questa macchina mentre stavo lavorando in Italia, ora sono di nuovo al Regno Unito e la voglio venderla. La macchina è registrata in Italia, ha tutti i documenti scritti in italiano. La macchina funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelente condizioni, e non è mai stata accidentata. E 'molto difficile per me guidare una macchina con il volante a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con il titolo, fattura di vendita firmato da me, tutti i documenti inclusi i manuali e le chiavi originali, che hai bisogno di registrare la macchina al tuo nome. Se si decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e 5 giorni periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo prefferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale adatta ad occuparsi di tutto il necessario. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Fatemi sapere se siete d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento. La saluto cordialmente e attendo una sua risposta prima possibile. A presto La mia domanda è: se questo qui ha veramente intenzione di fregarmi (come gli altri) in che modo mi posso tutelare? Non si potrebbe far una specie di denuncia se per caso nelle risposte vuole a tutti i costi i soldi e portarmi l'auto in italia ecc? grazie, buona giornata!
April 30, 201015 yr Scusa Yjear, sarò nostalgico, vecchio e forse anche retrogrado ma i cari vecchi canali attraverso cui acquistare un'auto sono passati di moda ? Voglio dire, devi proprio acquistare un'auto in questo modo così approssimativo ? L'auot va vista, provata, testata, verificata con mano... se leggo un annuncio di un'auto usata con tanto di foto comunque poi vado vederla, stiamo parlando di un'automobile mica di un DVD...
April 30, 201015 yr Ti dirò, che sia una truffa o no secondo me è irrilevante, nel prendere una macchina usata bisogna tenere delle regole precise, se ne salta solo una si saluta il venditore 1. Se il venditore non è in Italia veda di mettersi d'accordo per permettere di vedere la macchina 2. Se non è un concessionario la macchina va fatta sempre prima vedere al proprio meccanico di fiducia 3. Mai pagamento anticipato e mai via Western Union etc...soldi contanti, assegno o bonifico Se devi prendere una macchina usata usa sempre posti fisici come concessionari oppure siti come eBay Auto, AutoScout24 etc...e comunque tratta solo con persone che ti fanno vedere la macchina senza troppi problemi.
April 30, 201015 yr Author Scusa Yjear, sarò nostalgico, vecchio e forse anche retrogrado ma i cari vecchi canali attraverso cui acquistare un'auto sono passati di moda ? Voglio dire, devi proprio acquistare un'auto in questo modo così approssimativo ? L'auot va vista, provata, testata, verificata con mano... se leggo un annuncio di un'auto usata con tanto di foto comunque poi vado vederla, stiamo parlando di un'automobile mica di un DVD... Hai ragione, pero io vado a cercar una online perchè qui a rimini non c'è niente di conveniente. Almeno su internet se ne vedo qualcuna contatto il venditore, fissiam un appuntamento e vado a vederla provarla ecc quindi alla fine è come dici tu. Mica vedo la foto e mando i soldi cosi senza averla vista, provata e farla controllare di motore a mio padre che di meccanica ne capisce parecchio...eh...e qui mi collego ai 3 punti che ha scritto Toe i quali rispetto pure io! Alla fine siam tutti d'accordo su come acquistar un auto!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now