Posted November 20, 200223 yr ok... ho un problema.......... (ma và! direte voi....... )..... Non so se sia questo l'angolo giusto dove chiedere, ma voglio vedere se vi è mai capitato nella vostra lunga esperienza di avere un problema sì descritto: ammettiamo di avere una rete con un bel server con W2000 installato, ....ammettiamo anche che i client siano i più disparati pc mai messi in commerci odal 1990 ad oggi (dal 486 al PIV), .......ammettiamo che tutti abbiano installato nel loro bel OS una stampante presente su uno dei pc client, ...... tutto funziona alla perfezione......, ma un bel mattino: SPARITA! ANDATA! La carissima stampante non è più presente nè nel pc dove era precedentemente installata nè nel OS degli altri pc (client e server)..... Colto da malore per la paventata possibilità di ripetere l'installazione su enne pc, metto in moto l'unica particella di cervello che ho ( e che era stata la sera precedente ad un incontro di single con la particella di sodio dell'acqua Lete) e provo a spegnere uno ad uno tutti i pc...... Alla fine, quando già l'Enel ci stava per disdire il contratto per mancanza di utilizzo della corrente, provo a riaccendere prima il server, poi il pc con la stampante e infine uno ad uno tutti gli altri pc e...................... ................. la pecorella smarrita torna all'ovile.............. ................. ovvero la stampante c'è ed è lì bella fresca come se niente fosse successo. Penso di aver individuato la causa in un pc client, perchè da quando ho spento lui poi gli altri hanno cominciato a rivedere la stampante.... Ora tutto ciò per questa domanda: MA PERCHE' ERA SPARITA LA STAMPANTE, e soprattutto, DOV'ERA ANDATA? avete per caso conoscenza di qualche virus che è così burlone? avete mai avuto un'esperienza simile? ma porc..... ciaooooooooooooooooooo
November 21, 200223 yr Una cosa simile non mi è mai capitata, ma comunque escluderei che si tratti di un virus. Può darsi che in quel PC, ci sia qualcosa che non vada e che per uno strano motivo (dico strano perchè gli errori di winzozz sono dei misteri) quando è acceso renda la stampante "invisibile". Una domanda il pc incriminato (Che OS usa?) quando è accesso e rende invisibile la stampante agli altri pc, lui la vede o è invisibile anche per il pc in questione? Magari si tratta di un conflitto di accesso...
November 21, 200223 yr Author Allora... La stampante nn è vista più da nessuno, nemmeno da lui, e l'OS è Win98se.... mah...... grazie ste
November 21, 200223 yr Author emmmm... veramente ce ne sono attaccate svariate, escluderei però un problema alla stampante perchè non si vedevano più nessuna stampante, cioè, sul mio pc ci sono installati i collegamenti a una decina di stampanti compresa quella solo testo di Windows, nemmeno quest'ultima si vedeva! Non tutti i pc sono collegati alle stesse stampanti e non c'è una stampante in comune su tutti... mah....
November 21, 200223 yr Allora non sò proprio cosa potrebbe essere... escluderei comunque qualsiasi problema a livello hardware, potresti provare invece a riformattare il pc che da problemi, magari provando a vedere se cambiando OS il problema si risolve.
November 23, 200223 yr Author a-ri-ehmmmm.... il pc che mi ha dato problemi per ultimo me li ha dati sia con winXP che con Win98se (ha un disco partizionato....), possibile che se sia il pc che fa le bizze su due OS diversi? emmm, Toe, ti sto per chiedere un piacere.... ciao
November 23, 200223 yr Ciao, se mi dici che il problema si manifesta sia con Xp che 98se...fammi informare
November 30, 200223 yr cavolo che storia si potrebbe parlare anche di manomissione perchè no? o magari il pc di quell'utente che sembrava la causa principale era infettato o comunque mal funzionante...a questi tempi bisogna stare sempre in guardia quando si va su internet
December 2, 200223 yr Author NN penso che sia un virus..... abbiamo il Norton aggiornatissimo su tutti i pc e se ci fosse un virus così burlone quelli della N. lo avrebbero già trovato (penso....) Penso sia piuttosto un baco di qualche driver di stampante che in qualche modo e solo a volte fa scomparire tutte le altre stampanti compresa se stessa.... mah....... (comincio a pensare di essere portato per queste cose.... nell'incasinarsi cioè.....) ciaooooooooo
January 8, 200323 yr eh eh con windows non hai il tempo di dire "ora è tutto a posto" che subito scompare qualcosa
January 8, 200323 yr Incrociate il genere horror con un po' di fantascienza e anche un po' dii fantasy ed ecco: WINDOWS, il nuovo libro di Bill Gates
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now