Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Da qualche giorno il mio pc fa le bizze: in pratica si spegne all'improvviso e si riaccende da solo dopo qualche secondo senza eseguire di default nessun tipo di test diagnostico.

Sulle prime pensavo fosse per via delle temperature ma HWMonitor non mi segna niente di eclatante, cpu intorno ai 40° (un core 39 e l'altro 40-41), gpu 44°, HD 38° e sistema 39°. Insomma è sempre stato così, grado più, grado meno. In più penso che in caso di surriscaldamente dovrebbe emettere qualche bip e spegnersi senza riaccendersi no ?

Boh... si spegne casualmente, mentre navigo, mente uso open office, in idle...apparentemente non v'è una ragione specifica.

Vorrei provare a pulire il dissy della mobo ma per ragioni che il Toe sa, non mi è possibile.

Opinioni ?

Ho un Intel E8400.

• Author

Si è collegato ad una ciabatta SBS come tutto il resto ma solo questo si è spento.

Speedfan mi da lo stesso risultato di CPUID HW Monitor. Cinque minuti dopo l'accensione:

blackteaf.th.jpg

Ma in ogni caso 40° per un E8400 è così alta ? Eppure mi sembra di aver raggiunto anche maggiori temperature senza che andasse KO...

Ah nota che le velocità delle ventole non sono quelle della foto, ricordi erano le impostazioni che lasciasti tu ma che non funzionavano; l'unico modo per regolarne realmente la velocità è dal bios selezionando uno dei 2 profili presenti (silent o turbo)

Vanno benissimo quelle temperature, prova a collegarlo direttamente ad una presa elettrica e vedi se si riavvia anche così, il pc "tira" un pò di più delle altre cose collegate, può essere benissimo che la ciabatta mandi ogni tanto qualche scarica o qualcosa che lo fa riavviare.

• Author

Eppure da due anni non è mai successo e la ciabatta è sempre la stessa...tra l'altro nulla di cil che era collegato alla ciabatta si è spento.

Il problema è che qui ho una sola presa, se ci collego il pc non posso collegarci il monitor... [46]

• Author

Casualmente non eri tu che cercavi un E8400 ? [51]

No niente log, neanche in Windows.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.