Posted October 4, 201015 yr Sto cercando e cercando ma non riesco a trovare niente di soddisfacente. Voglio capire come funziona il sistema Fiscale/tributario americano USA, cercherei una minitesina o un articolo o altro che per sommi capi ed in parole povere descriva cosa un cittadino americano fa o è tenuto a fare nei confronti del Fisco. Ho trovato solo alcune cose e questa è fra le più interessanti. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080331000327AAPXT7e Il resto sento solo voci da bar … e siccome, anche per motivi di lavoro, vorrei approfondire meglio la cosa vi chiedo un aiuto come e quando potrete logicamente… perché mi pare strano che non riesco a trovare nulla… o sono impedito o non uso le parole giuste per la ricerca…. Conoscendovi che siete dei maghi del PC…. Confido in voi…. ^_^ Grassieee
October 4, 201015 yr Author Questo lo hai visto? Si lo avevo trovato grazie luke… ma non è per la mia ricerca esauriente...tratta la teoria a grandi linee ma cerco e mi serve "in pratica". In breve, si dice che appunto puoi detrarre dal tuo reddito e/o famigliare TUTTO escluso il superfluo come nel mio lik di cui sopra... so da americani che conosco personalmente che in effetti funziona così, la differenza è che il fisco è giustamente implacabile (Al Capone fu messo dentro non perchè mafioso o per aver ammazzato ma per questioni di evasione fiscale). La questione che mi interessa è questa, tu puoi fare e spendere e spandere quanto vuoi ma alla fine dell'anno devi dimostrare COME e da dove provengono i denari, es. banale almeno come raccontatomi: Io guadagno 25.000€ annui...ok… posso detrarre tutto…dalle mutande alle spese mediche ecc…logicamente con scontrino e fattura che ESIGO che mi sia fatta per la REALE somma che il medico a sua volta ci pagherà le tasse… se per campare in quellanno ho dovuto spendere mettiamo 15.000€ il fisco mi fa pagare sul rimanete e cioè 10.000€…. Se però in quellanno mi compro una Porche il fisco mi chiama e mi dice di dimostrare conti, azioni, superenalotto, eredità ecc...ecc come K@ssius ho potuto permettermelo e se NON posso dimostrarlo son K@zzi amari. Stessa cosa estesa al giro in famiglia nel senso che valutano il tenore in generale del nucleo famigliare e le spese sostenute, da noi lo chiameremmo redditometro e le conseguenti spese fatte dai singoli membri fanno comunque ricadere laccertamento fiscale su tutti i membri….ecc Ecco mi serve capire COSA o quali cose può detrarre un contribuente USA dalle suo reddito annuale ed il modo in cui lo fa…
October 4, 201015 yr Author Quindi la Tax Deduction è l'aspetto che ti interessa. Look here Urkaaaaa...grazie Chiara penso che si faccia al caso mio....Hummm mo c'è guardo bene e con calma tramite............. Google traduttoreeeeeeee....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now