Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve branco di manigoldi!

siccome ho ancora un sacco di periferiche ide , e vorrei pensionare la scheda PCI con doppio ide avendo abbondanti sata interni, mi consigliate alcuni adattatori a tale scopo, che non costino troppo e magari le cui spese di spedizione non siano ladrate come quelle , per esempio, di ebay?

Grassie!

Da quanto sono i dischi fissi che vuoi portare su SATA da Ide? Vero che ormai tutti gli adattatori funzionano senza problemi, ma un tempo ad esempio l'unico che forniva garanzie sicure era il Serillel di Abit, quando ancora Abit era una forma di vita degna di tale nome [50]

• Author

sono da 320GB uno, a la'ltro potrebbe essere il masterizzatore O un disco da 160 :-)

non so se prenderli online a sto punto, o su qualche negozietto... alla fine me ne servono 2 [38]

su ebay? 7€

http://cgi.ebay.it/IDE-MOTHERBOARD-to-SATA-HD-CONVERTITORE-ADATTATORE-/110619384661?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item19c16ddb55

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-CONVERTITORE-IDE-TO-SATA-OR-SATA-NUOVO-/250748079423?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3a61c00d3f

in negozietto, proviamo a chiedere, fino a 10€ ci posso stare

• Author

bah, alla fine il motivo per cui volevo togliere il controller IDE era eliminare i tempi di avvio stratosferici e i blocchi con 7, e dopo aver tolto il + vecchio dei 2 masterizzatori questo problema è sparito [51]

certo poter avere uno slot pci libero su cui mettere magari una bella scheda USB2 con 4 porte non sarebbe male.... oggi sono stato al marcopolo expert e avevano solo sata-->ide e non il contrario [53]

• Author

Come velocità in teoria dovrei cmq avere come collo di bottiglia il massimo supportato da Eide ?

Quindi superiore a quello attuale passando da bus PCI?

• Author

Ho appena notato una roba stranissima.... il disco ide collegato alla sk madre non mi da i parametri smart, mentre quello attaccato al controller Sil 0680 invece si.... BAH

edit:leggo le caratteristiche....

PORTA IDE 40 PIN

2 PORTE SATA (SOLO SU PERIFERICHE SATA I)

L'ADATTATORE NON FUNZIONA SU SCHEDE MADRI DI TIPO SATA II

quindi ? non funzionerebbe ?

• Author

domanda su ebay

Ciao, vorrei sapere se l'oggetto può funzionare collegato ad un disco IDE e ad un cavo sata dall'altro lato.

grazie

risposta

No mi spiace l'articolo è SU SCHEDA MADRE per l'utilizzo.

salve

quindi o il venditore non ha capito una cippa

o proprio non funge in quel modo

oo.gif

Eppure era scritta in ITALIANO la tua domanda oo.gif

Come ha fatto a non capire? oo.gif

E' un alieno? E' Raz DeGan? oo.gif

Probabilmente intende che l'adattatore si può usare solo collegato al connettore sata della scheda madre, cosa tra l'altro non vera [5]

• Author

no secondo me è peggio! se noti quegli adattatori hanno la ide femmina.

secondo me loro, per qualche misterioso motivo.... intendono collegarli direttamente sulla motherboard alla presa IDE per aggiungere 2 prese sata [55]

bah

sono 7€ a rischio.... se la prendo e non funziona un cactus?

• Author

stessa domanda ad altro venditore

Buongiorno, volevo chiedere se l'oggetto funziona se collegato dal lato IDE a un disco IDE e da lato sata collegato a una presa sata sulla scheda madre

Grazie

risposta

Salve, si funziona.

Cordiali saluti

e quindi?

[15]

• Author

arrivato ed installato.ecco le prove fatte la foto

quella che dice sil 0680 è il test fatto quando era collegato all'adattatore PCI-IDE, e potevo leggere i parametri smart, ora non +

l'altro è con l'adattatore arrivato oggi, che inoltre mi imgobra un po il case ma non è un prblema, sposterò gli altri dischi

che dite?

a me le prestazioni sembrano PEGGIO con questo adattatore, che con il vecchio controller PCI

post-76-0-29819100-1295904505_thumb.png

post-76-0-56003400-1295904507_thumb.png

post-76-0-29819100-1295904505_thumb.png

post-76-0-56003400-1295904507_thumb.png

HDTune_Benchmark_MAXTOR_STM3320820A_idesata_2.png.d87d28a3ad6fd58fc7753c2ed0f87da6.png

HDTune_Benchmark_MAXTOR_STM3320820A_Ide_sil0680.png.04b4c8e664df97ca162853ef405be679.png

screen a destra sarebbe il test fatto col controller pci e il primo, cioe a sinistra, sarebbe il nuovo adattatore?

Se si....le prestazioni son peggio veramente!!!

Mah...più o meno sono lì, è sempre un disco ide che non sfrutta le funzioni del canale SATA come NCQ etc...lascia perdere il valore minimo, la massima come la costante sono identiche, idem per tempi di accesso, è solo più alta la variabile per quanto riguarda il processore.

Sarò io, ma se leggete bene i dati non noterete praticamente nessuna differenza alla base, cambia solo la lettura minima, ma è un valore che può essere dato da molti fattori come files piccoli da leggere etc...

• Author

si in effetti l'ho provato con il caricamento mappe e mi è sembrato buono, e così risparmio i tempi di caricamento bios della schedina e ho uno slot libero pci

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.