Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Avrei un piccolo problemino con il BlueTooth... :|

Praticamente con Windows 7 il mio collega riscontra questo problema:

"il problema principale è eliminare il peering con i dispositivi bluetooth che è quello che richiede l'inserimento sia sul pc che sul telefono il codice di "accoppiamento".

Avete avuto esperienze in merito? >:|

beh ma avete provato a rifare il pairing?

ovvelo cancelli sul telefono il nome del PC accoppiato

e sul PC cancelli il nome del cell accoppiato

e rifai il pairing

Mmm...la domanda è perchè dovrebbe disattivare il pairing? [5]

Se invece intendi disattivarlo ogni volta allora basta dire che la periferica in oggetto è sicura e può eseguire il collegamento automaticamente, un pò come si fà con i sistemi bluetooth della macchina e i cellulari [54]

Ho capito qualcosa? [5]

• Author

Sì esattamente. Bisogna disattivarlo. Praticamente il Bluetooth viene utilizzato tramite un software per fotografia.

Cliccando su utilizza il bluetooth.. non è immediato il servizio.. a quanto ho capito io stesso XD perchè bisogna, mentre si è nel software, andare in windows è disattivare la richiesta.

Come si fa a dire che la periferica è sicura e di eseguire il collegamento automaticamente?

oo.gif

Quindi se ho capito è il software che usa il bluetooth per i fatti suoi per interfacciarsi a qualche periferica al posto di windows o il software crea una richiesta per usare il bluetooth a windows dove andrebbe inserito il codice di sicurezza?

• Author

Il secondo. Praticamente il programma si appoggia solo.

La chiave BlueTooth usata è una DBT122 della D-Link (un pò vecchiotta).

In effetti, ciò che "disturba" anche senza utilizzare il software, che il passaggio dei file non è in automatico.

Esempio pratico:

Dal cellulare seleziono l'immagine, ricerco i dispositivi bluetooth e invio la foto al computer.

A destra in basso sulla barra delle applicazioni, vicino l'orologio compare una notifica, che bisogna selezionare e dare conferma.

Non c'è un modo per disattivare questa procedura di "sicurezza" per permettere l'invio del file "direttamente"?

Penso sia una feature intrinseca al sw BTooth che per ovvii motivi di sicurezza non si può disattivare...

in effetti anche sul mio è così.

poi vediamo, magari il Toe sa come disattivare pure sta roba

• Author

Non si può disattivare? Perchè su Windows XP era automatico il trasferimento. E' una misura di sicurezza di Windows 7 impossibile da togliere? :|

No, è una impostazione del Bluetooth, la puoi disattivare nella sua configurazione oppure dando alla periferica collegata l'accesso senza restrizioni. Non ricordo come si fà però, sul portatile non ho preso il blluetooth perchè non mi interessa [5]

Vedi quì (parte "Come connettere il dispositivo Bluetooth al computer")

• Author

Toeinclopedia [51]

Thanks, appena torno il 24 a lavoro ci provo e vi faccio sapere :kiss:

• 4 weeks later...
  • Author

Allora ho provato ad utilizzare la guida.. ma purtroppo il problema rimane :(

Lo mostro:

http://img87.imageshack.us/img87/1724/passkey.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/4024/passkey2.jpg

Il nostro problema è proprio questo.

Che la connessione tra il BlueTooth del cellulare e quello del computer, sia immediata.. dando l'ok al cellulare, di inviare l'immagine al "computer x" arrivi immediatamente, senza bisogno di conferma dal dispostivo del computer.

Con il software della D-Link, DBT 122 (modello chiave), il software permetteva di annullare la richiesta.

C'è un modo anche da Windows?

Perchè con i nuovi software non c'è verso :|

hai la necessita di fare questa operazione con piu cellulari?

perche se devi usare solo un cel e con un solo pc potresti provare a fare l'accoppiamento in modo che i due dispositivi vengono assegnati ad una lista e che quando farai invia/ricevi non ti chiedera piu niente!

e da un po di tempo che non uso piu il blueToeth!!! [51]

• Author

No è una chiavetta USB esterna.

Ma cmq è anche un problema di software.

Nel senso .. che non ci sono driver disponibili per Windows 7 per questa chiave.

Abbiamo trovato un programma che scarica in automatico un driver d link da utilizzare per Windows 7..

Magari con delle nuove chiavette non darebbe questi problemi.. avendo un software adatto.. =/

• Author

?

Vedo solo una .jpg

Cmq domani ti dico esattamente il nome.

E' un eseguibile che individuava in automatico la chiave bluetooth e scaricava dei driver.

Ho sbagliato link, ho copiato l'indirizzo dell'immagine al posto del link [51][46]

Questo è quello giusto...click! devi scegliere la revision che hai e poi scarichi i driver, però da quanto vedo l'ultima versione del driver è ovviamente per l'ultima release hardware uscita [54]

Dal sito DLink è presente anche un "emulatore" della periferica Bluetooth, così che possiamo capirci meglio [5]

• Author

Utilizzavo questo per installare i Driver:

SetupBtwDownloadSE.exe

La pennina sembra simile, ma non proprio quella.

Cmq posso fare un tentativo con i driver che hai linkato su.

Non ho capito però dove posso scaricarli lol ^^

Sarebbe dbt120 qui?

http://www.dlink.com/support/faq/?prod_id=1457

Mi fa vedere delle jpg.. però non ho capito bene :o

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.