Posted January 31, 201115 yr Cari amici miei, vi ricordate che quest'estate comprai un monitor nuovo della philips 22" led full hd? Ebbene, in questo mese mi ha datto qualche problema, almeno credo che si tratti del mio monitor. In pratica una volta lascinado il pc in idle il monitor entrò in sleep prima che scattasse il vero sleep pilotato dal pc e da li sono riuscito a far andare il pc solo riavviandolo. Oggi invece, sempre stando in idle, dopo qualche minuto, saranno stati 3-5 minuti (mentre il monitor deve andare in sleep dopo 12) entro in modalità sleep e poi mi ha datto il tipico info che non c'è nessun cavo collegato, ho provato a riavviare il pc ma niente, pero notova che il disco lavorava ed altro mentre il monitor tuttoi buio, spengo e riaccendo il monitor e all'accensione mi da la schermata blu con la scritta Philips in bianco e poi invece di farmi vedere il desktop rimaneva nero come sempre, siccome era l'ora di andare al lavoro ho spento il monitor e quando ho spento mi ha fatto delle righe bianche sulla parte superiore, in pratica da metà monitor in su con le righe bianche che si alternavano, ma il monitor l'ho spento (infatti il led non era acceso per niente) e quindi come mai ha fatto quei "arteffatti"??? SE fosse stato col monitor acceso avrei dubitato della scheda video ma a monitor spento? Per sicurezza ho portato il mio pc al lavoro, collegato con un monitor e tutto partiva...lanciato Kombustor per un po di tempo mentre facevo altro e niente, il pc andava bene...arrivo a casa collego e il monitor philips funzia bene, almeno per il momento. Cosa potrebbe essere? mo devo aspettare che lo rifà in modo da collegare l'altro monitor vecchio mentre il pc rimane acceso per capire dove sta il problema ma da quando ho visto quei arteffatti a monitor spento io presumo che sta per partire il monitor e che il pc è tutto ok!
February 1, 201115 yr Author Il cavo è un dvi...pero se fosse il cavo io adesso lo sto muovendo ma non succede niente. P.s. Ieri sera appena tornato dal lavoro ho messo il pc dalle 20.00 alle 24.00 da fare test per monitor, vga, sistema ed altro e nada. Oggi l'hanno lasciato acceso in casa ci han giocato navigato tutto e nenanche un ombra. Infatti in un mese mi è successo 2 o 3 volte che perdesse il segnale ma raramente....chi sa quando lo rifarà!
February 1, 201115 yr Hai il monitor posseduto Scherzi a parte, hai fonti elettriche o elettromagnetiche lì vicino, cè polvere? Rimango dell'idea che sia posseduto
February 1, 201115 yr Author Crux sacra non sit mihi lu, sed draco sit mihi dux, veni Satana veni! Consummatum est! Apparte gli scherzi, le uniche cose che ho accanto al monitor e che non hanno mai dato problemi sono: due casse latterali da 160w a 3vie piu una piccolina a 2 vie da 120w e i cavi che passano dietro per alimentazione monitor e na 14 di cavi per le casse, poi sotto ci sono i vari cavi che sono per mouse tasitiera, webcam, pc in basso a sinistra hi.fi a sinistra e sopra la stampante.
February 1, 201115 yr Author Tuttop il giorno acceso....ancora nessuna ombra di mirko! Se vado avanti cosi so gia cosa faro a sto pc.....
February 2, 201115 yr Author Nada, ancora niente di quel problema...non sapete che fastidio mi da di avere un problema al pc ma non saperlo cercare e risolverlo!
March 14, 201115 yr :O E' un problema diverso, però controlla se può esserti "utile". Io avevo un monitor 19'' della samsung da meno di un anno.. comperato. Praticamente quando accendevo il pc restava "buio" totale. L'ho collegato a tre portatili, 2 buio, uno invece.. miracolosamente si vedeva.. anche se malissimo.. con colori tutti sballati. Poi l'ho collegato ad un altro computer, nada. Buio totale. Ho cambiato cavo vga, e miracolosamente il monitor ha ripreso a funzionare normalmente. Poi osservando bene il cavo .. rotto, ho notato che ad una delle due prese, un jumperino era.. leggermente curvo. Con una pinzetta per le ciglia XD l'ho spostato quel tanto che bastava, e ora continuo ad utilizzare quel cavo. Prova a cambiare cavo.. o uscita.. se ne hai altre oltre la dvi.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now