Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Mi presento, sono Marco, e tra le mie varie passoni c'è anche la lettura. (cosa che forse molti ignorano di me qui)

L'argomento libri è enorme, spero per il momento dentro off-topic vada bene, magari in futuro se ce ne sarà il bisogno si potrebbe aprire una sezione [21]

Ecco, ultimamente ho riscoperto l'acquisto online.... sebbene abbia ancora 4 libri nella mia "coda" di lettura, ho le spese gratis fino a domani (su amazon) quindi volevo un vs consiglio/parere

In particolare ho visto (su amazon.it) il libro The Dome, del mitico S.King

però... ce ne sono 2!

http://www.amazon.it/gp/product/8860616751/ref=s9_simh_gw_p14_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=073AVZM32CFREBJXRQJH&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853307&pf_rd_i=426865031

e

http://www.amazon.it/dome-Narrativa-Stephen-King/dp/8820047667/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1298745905&sr=1-2

a parte la differente rilegatura , e il costo, sul + economico dei 2 c'è la scritta SERIAL mentre sull'altro NARRATIVA

Sapete come mai?

Posso prenderlo o rischio di trovarmi un altra cosa per le mani?

e buona lettura a tutti!

Finalmente :D

Io volevo aprirlo un thread (o addirittura una sezione) sui libri ma poi mi son ricordato dei 8363529573 thread da me aperti e disertati anche dai lurkoni della board e ho desistito [44]

Mi presento, sono Marco, e tra le mie varie passoni c'è anche la lettura.

Mi presento anch'io, sono Francesco e sono felice di essere qui in questa riunione degli alcolisti anonimi...

<coro> Ciao Francesco

Per rispondere alla tua domanda credo che l'unica differenza stia nella rilegatura. Tra l'altro per esperienza di solito nei libri di King le edizioni più recenti sono a volte riviste & corrette rispetto alle prime. Non so quanto questo possa essere un bene / male....

In ogni caso da Amazon le spedizioni sono praticamente sempre gratuite dato che sopra i 19€ non paghi nulla. Prima che aprisse la versione italiana ero un aficionado di IBS ma devo ammettere che qui i prezzi sono molto più competitivi. Unico neo: si paga solo con carta di credito (e per ordini piccoli spediscono con SDA [53] ).

Prendilo, poi ci fai una piccola recensione. Io ho finito di leggere di recente "Il gioco di Gerald" e "La lunga marcia", due titoli non proprio recenti ma che secondo me vale la pena recuperare, specie il secondo...molto particolare, soprattutto nel finale abbastanza "aperto". Considerando quanto scadenti siano (rispetto allo svolgimento vero e proprio) i finali nel 90% dei libri di King, è certamente una buona cosa.

Mi appresto ad iniziare qualcosa di diverso, in coda ho parecchia roba...vediamo un po' cosa prendere...

Il mio libro di King preferito resta comunque "Mucchio d'ossa" [54]

• Author

leggo adesso sulla pagina che SERIAL è la collana

quindi dovrei andare sul sicuro.... l'altro ieri ho preso l'ultimo di jeffery deaver a un prezzo INTROVABILE per le librerie, ora mi accingo a prendere questo e "Io sono dio" di Faletti.

per quanto riguarda le Ss di amazon.it , c'è da dire che raramente ordino per + di 15€ al colpo, invece adesso ho attivato l'opzione Prime , che (la prima volta) ti fa avere 1 mese di ss. gratuite qualunque ordine fai, e consegna garantita in 3 giorni lavorativi

ma se non la disdici entro il mese dall'attivazione ti ciucciano 9.9€ per rinnovarla ogni mese

quindi mo ordino e poi la disdico :-)

Invece adesso sto leggendo Level26 (il primo di 2) di A.Zuicker, l'ideatore di CSI.

Ha di nuovo che ogni 3-4 capitoli ti danno un codice con cui puoi andare sul sito e vedere una specie di cutscene girata da attori in carne ed ossa che aggiunge elementi a quel che stai leggendo. C'è da dire snche che sto libro dovevano vietarlo ai minori di 21 anni, è pieno zeppo di omicidi , stupr* e altre schifezze orripilanti... mamma mia [46]

per quanto concerne invece King, il mio preferito su tutti è The stand (L'ombra dello scorpione) di cui esiste anche un lungo film

seguito poi da altri 2 ,la casa del buio che è il seguito del BELLISSIMO IL TALISMANO

Raccomandatissimi, se avete biblioteche in zona (sempre che esistano ancora nelle grandi città) PROCURATEVELI o comprateli http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Di solito i miei ordini sono più corposi... da IBS mediamente spendevo 150€ a ordine, c'è da dire però che eseguivo massimo 2 oredini l'anno e cercavo di coinvolgere amici e conoscenti in modo da fare un bel pacco e non pagare le spese di spedizione.

Il fatto è che attualmente ho gravi problemi nel ricevere ordini via corriere perché qui dove sono i corrieri si rifiutano di consegnare, devo quindi specificare un altro indirizzo e aspettare il corriere in macchina fuori dalla vecchia abitazione terremotata ... o per ordini meno ingombranti, attendere che vadano in giacenza. Tristemente non tutti i corrieri hanno una sede nelle vicinanze. Per esempio non posso ricevere pacchi con UPS perché qualora andasse in giacenza mi ritroverei a doverlo ritirare a Pescara... a quel punto faccio prima ad andare a Roma e portare a termine i miei acquisti nella capitale, è più vicino e avrei maggiore scelta.

Rimanendo per una attimo OT, c'è anche da aggiungere che UPS, per la quale rpovavo la massima stima, si è resa piuttosto "antipatica" negli ultimi tempi. Mio fratello aveva ordinato un pacco da un negozio spedito con UPS; lo chiamano al cellulare per dirgli che non lo trovano e anziché fissare una seconda data per la consegna lo obbligano o ad andare a Pescara (oltre 70km da qui) oppure andare incontro al corriere poco fuori L'Aquila... roba da terzo mondo. Io stesso sto posticipando l'acquisto di una 360 slim al giorno in cui un mio amico tornerà qui a L'Aquila in modo che in caso di problemi con la console potrò fornire un utilizzo utile per la riconsegna. E' assurdo a pensarci ma quando vieni messo alle corde c'è poco da fare... (chiudo l'OT).

Quel programma per le SS gratuite qui non è attivo, almeno non lo era sino a due mesi fa.

Uellà nesa.gif

Le uso come moneta di scambio o per dare il resto quando la mattina vado a fare colazione da Tiffany... a volte accade quando da Cartier il commesso ti fa "hai i 249 ?" eh... [59]

• Author

Finito di leggere ieri sera level26... ci sono alcuni dettagli abbastanza oscuri che lasciano volutamente in sospeso GRRR

cercate di leggerlo così chiedo a voi

adesso inizio con IL LIBRO DELLE ANIME, Seguito dello stra-venduto LA BIBLIOTECA DEI MORTI di glenn cooper... (libro eccezionale, m'è davvero piaciuto! incredibile come si riescano ancora a trovare buone idee, questa poi è molto molto intrigante)

• 2 years later...
  • Author

uppo il topic... vah

dunque, innanzitutto segnalo che del libro sopra citato, TheDome, hanno iniziato una serie TV. La trama è ovviamente diversa, ma è stata una bella idea, sono curioso di vedere se gli danno un finale decente a differenza del book.

Visto che avevo un po di tempo ho iniziato anche la lettura de "il Passaggio" di J Cronin, romanzo dal quale potrebbero trarre comodamente almeno 3 film o una dozzina di stagioni di serie TV.

Ho scoperto solo da poco che fa parte di una trilogia ancora non conclusa, ci sono i primi 2 e il finale nel 2014....

Per ora è molto avvincente.... sembra quasi della saga Resident Evil, devo dire che mi sta piacendo parecchio l'ambientazione post apocalittica, sembra che il secondo libro invece non sia allo stesso livello.... vi farò sapere!

Voi che state leggendo?

Questa sera inizio L'ultimo Uomo di Mary Shelley, libro semi sconosciuto qui da noi e anche abbastanza complicato da reperire dato che l'ultima edizione pare essere quella del 1997 ! È forse uno dei primi se non il primo in assoluto romanzo apocalittico / post apocalittico mai scritto.

Se escludiamo il Libro dell'Apocalisse ovviamente.

Della scrittrice si conosce solo il celeberrimo Frankenstein ma ho voluto reperire questa perla un po' perché maniaco del genere, un po' per curiosità.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.