Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Acquistato il giorno 25,

le prime impressioni sono ottime, voi che ne pensate ?

l'ho preso da mediaword a 259 € , insieme a Spinter cell 3D. l'effetto 3D c'è e la profondità spaziale si avverte parecchio durante le fasi di gioco, anche se poi alla fine basta inclinare diversamente la console che si perde tutto. L'unica pecca è l'estrema "delicatezza" della console, 3 volte impallato in 2 fasi di gioco, e lo schermo troppo piccolino ( dovevano rifarco come quello dell'ultimo DS)

Acquistai il NDS ad un anno dal lancio salvo poi rifilarlo alla ragazza un anno dopo.

Questa volta aspetterò la fine del ciclo vitale del N3DS (quindi almeno 4 anni) in modo da non prendere la stessa fregatura del primo in fatto di giochi disponibili.

• 4 weeks later...

Io non so veramente cosa pensare... mi spiego:

La mia ragazza ha comprato il 3DS appena uscito. Un paio di giorni dopo vado da lei, che era tutta bella contenta del suo acquisto e mi fa provare questa macchina come un padre che mostra l'ottima pagella del figlio a un amico amico.

Accendo il 3DS e...

Non capisco.

Proprio così, non capisco. Mi ha fatto giocare con quelle carte AR. Devo ammettere che era parecchio divertente, quell'aggeggio del tiro al bersaglio mi ha intrippato non poco, ma non ho notato questo grande effetto 3D.

Quello che però ho notato è il tremolio delle immagini quando spostavo la console (e con un gioco del genere non spostarla dall'asse perfetto è difficile) e il fastidioso mal di testa dopo appena due minuti di gioco. Qualche giorno dopo Lara ha comprato Rayman 3D, quindi ho potuto confrontare di fatto due titoli diversi. Ma pure per Rayman stessa identica storia, solo con meno mal di testa (probabilmente mi ero abituato un po'). Parlando di Rayman: il gioco gira bene. Più o meno è come giocare a Rayman 2 sul pc, solo con uno schermo portatile, dove voglio e il bisogno di essere fermi immobili per non ammazzarsi a causa della cefalea. C'è da dire che, una volta fatta l'abitudine, quest'ultima non si sente nemmeno più e, lanciando al massimo l'effetto 3D, si comincia a notare l'effetto di profondità.

In sostanza, dopo aver giocato un po, il 3DS perde quel senso di "OMMIODDIOIMIEIOCCHICHEMMALEFATELOSMETTERE" e comincia ad acquistare aspetti positivi. Ma, personalmente, continuo a non capirlo, purtroppo.

Ultimo appunto: lo stick analogico. Quello che più pareva positivo nella console: al primo impatto l'ho trovato parecchio comodo, ed effettivamente lo è. Almeno finchè non bisogna andare su manovre di precisione. Purtroppo il dito perde facilmente la presa, specie in passaggi dove bisogna continuare a cambiare velocemente direzione.

In sostanza, al primo impatto, non lo comprerei. Sicuramente non a prezzo pieno, ma tra qualche anno quando il prezzo sarà sceso potrebbe pure essere un buon acquisto. Chissà. Nel dubbio io abbraccio forte il mio vecchio DS che fa ancora il suo dovere in maniera egregia

PS: ho sentito che l'effetto 3D varia da persona a persona e che quindi alcuni lo vedono e apprezzano più di altri... bella sfortuna per me se è vero ^^;

L'ho provato e devo dire che almeno i miei occhi l'effetto 3D lo percepiscono abbastanza facilmente. Purtroppo l'effetto "mal di testa" è capitato anche a me ma dopo qualche minuto. A difesa del DS devo dire che ho lo stesso problema indossando gli occhialini davanti la TV...se il 3D di cui tutti parlano sarà questo allora mi sa che resto al 2D. Non so se in questo senso possano influire altri problemi, nel mio caso una leggera miopia combinata ad un forte astigmatismo (corretto tramite occhiali ovviamente) e una escavazione sul nervo ottico che il mio oculista tiene sotto controllo dalla nascita (è congenita). Un po' di difficoltà a percepire la profondità onestamente l'ho sempre avuto e se ne accorse anche l'istruttore di scuola guida a suo tempo ma a quanto leggo forse il problema prescinde dai miei difetti alla vista.

Boh, il problema in ogni caso non si pone perchè il N3DS è prima di tutto Nintendo e quindi di suo scarsamente Brujah-compatibile [54]

Brujah che prova il 3DS...

La fine del mondo è vicinaaaaa...salvate Toe e i piccoli filesssss!!!

urlodimunch.jpg

Seh seh...se sapessi cosa sto progettando di fare in gran segreto...ma è OT quindi, niente. [59]

Vendere tutto quello che hai per diventare un praticamente del vangelo Apple e girare il mondo cercando nuovi adepti? [51]

Quindi tornando nella discussione confermi che l'effetto "testa dolente" ovviamente esiste, così come l'effetto 3D va a sparire se si sposta la console o ci si sposta con la testa? A questo punto allora vedo di farmi rioperare agli occhi per farmi impiantare questa volta delle lenti intraoculari 3D [45]

Vendere tutto quello che hai per diventare un praticamente del vangelo Apple e girare il mondo cercando nuovi adepti? [51]

In un certo senso...ma non c'entra Apple... [25]

No, aspetta: non è che quel poco effetto 3D che vedo scompaia: diventa... come dire... tremolante.

• 8 months later...
  • Author

A parte tutto comunque c'è da dire che, ad oggi, il 3DS mi ha deluso, le aspettative iniziali si sono tramutate in un nulla di fatto, soprattutto per il fatto che non è più uscito un titolo degno di nota.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.