Posted July 5, 201114 yr ciao a tutti, come alcuni sapranno io sono di san marino e da noi non esite il pay pal e la poste pay, ma tramite il sito delle poste c'è scritto che per avere una poste pay non c'è bisogno di aprire un conto corrente, ma è vero? sapete dirmi di più? perchè io vorrei vendere su internet (di preciso su facebook) degli oggetti che faccio io a mano e mi stavo informando sui vari metodi di pagamento. qualcuno di voi se ce l'ha o sa qualcosa mi potrebbe spiegare meglio come sono veramente i fatti? Vi ringrazio in anticipo!!!! non so più dove sbattere la testa ahahahha questo è il link della poste pay http://www.postepay.it/Postepay_Standard/postepay_standard_dettagli.html
July 5, 201114 yr La postepay, abbreviata pp, puoi farla tranquillamente caricandola dalle poste oppure online. Oppure facendotela caricare da chi ti paga, sempre online. Ogni transizione, che sia una ricarica fatta da un tuo futuro cliente, o da te stessa, costa 1€ poi non so se S.Marino sia escluso dalla giuridizione della fattibilità pp .. prova a chiedere alle poste
July 5, 201114 yr Tra l'altro se non serve averla fisicamente c'è la possibilità di averne una versione anche solo "digitale", ma non sò..sarà comoda, ma non mi convince, personalmente preferisco averla fisicamente tra le mani Come non c'è PayPal a San Marino, certo che c'è, guarda bene. Per quanto riguarda la PostePay, non riesci a farla presso un ufficio postale in Italia? A loro in fondo non cambia nulla come nemmeno a te alla fine
July 5, 201114 yr Author La postepay, abbreviata pp, puoi farla tranquillamente caricandola dalle poste oppure online. Oppure facendotela caricare da chi ti paga, sempre online. Ogni transizione, che sia una ricarica fatta da un tuo futuro cliente, o da te stessa, costa 1€ poi non so se S.Marino sia escluso dalla giuridizione della fattibilità pp .. prova a chiedere alle poste per quello siamo sicuri che qui non esiste la pp, infatti dovrei andare a farla in italia. ma il costo per attivarla lo sai? e per il rinnovo e/o per disdirla? Tra l'altro se non serve averla fisicamente c'è la possibilità di averne una versione anche solo "digitale", ma non sò..sarà comoda, ma non mi convince, personalmente preferisco averla fisicamente tra le mani Come non c'è PayPal a San Marino, certo che c'è, guarda bene. Per quanto riguarda la PostePay, non riesci a farla presso un ufficio postale in Italia? A loro in fondo non cambia nulla come nemmeno a te alla fine allora...diciamo che c'è ma solo con le carte di credito, ma le spese per mantenerla sono alte, io non lavoro neanche e diciamo che non me la posso permettere, per il fattore poste pay infatti ho chiesto conferme perchè sapevo che era obbligatorio avere un conto in Italia se l'avessi voluta, ma poi li nel sito c'è scritto che non ce n'era bisogno, allora ho chiesto informazioni a voi che ne sapete molto più di me e comunque come dici te preferisco di più averla nelle mani piuttosto che digitale. vi ringrazio molto per il vostro aiuto!!!! siete molto gentili!!!
July 5, 201114 yr Il costo per attivare la PostePay è d 5 euro più la somma iniziale che vuoi mettere, basta anche 1 euro. Si rinnova automaticamente alla scadenza gratuitamente, sarà la posta a mandare la carta nuova a casa, per quanto riguarda il disdirla, puoi rescindere la carta quando vuoi pagando una somma di 1 euro in posta compilando un modulo apposta, se sulla carta avrai del denaro, ti verrà dato in contanti al momento.
July 5, 201114 yr Author Il costo per attivare la PostePay è d 5 euro più la somma iniziale che vuoi mettere, basta anche 1 euro. Si rinnova automaticamente alla scadenza gratuitamente, sarà la posta a mandare la carta nuova a casa, per quanto riguarda il disdirla, puoi rescindere la carta quando vuoi pagando una somma di 1 euro in posta compilando un modulo apposta, se sulla carta avrai del denaro, ti verrà dato in contanti al momento. e per farmi pagare nella carta cosa devo fare? basta solo che do il numero della carta o devo registrarmi in qualche sito ecc?
July 5, 201114 yr Semplicemente dai il numero della tua carta a chi ti deve fare l'accredito. Tuttavia è una strada da percorrere solo se conosci la persona e ti fidi. In ogni caso ricorda sempre che: - Per pagare con PostePay online è necessario inserire oltre alle 16 cifre stampate sul fronte anche le 3 cifre di sicurezza stampate sul retro (andranno inserite in diversi box ovviamente) - Per pagare nei negozi "fisici" è sufficiente di solito "passare" la carta del pastrocchio che hanno loro senza dover inserire nessun PIN (non come con il Bancomat) - Il codice PIN che ti verrà consegnato in una busta di carta andrà usato in casi particolari tipo il prelievo dal Postamat. Mai mai mai dovrai rivelare il PIN durante un acquisto online o per farti ricaricare la carta da altre persone. Mai dovrai rivelare il codice di sicurezza in caso di ricarica. Detto questo, la PostePay è solo una ricaricabile compatibile con il circuito VISA Electron, è possibile che in tutta la Repubblica non ci sia una banca o un altro ente che rilascia carte VISA electron ricaricabili ? Qui addirittura la banca della mia città lo fa...e io vivo nel nulla cosmico. Guarda bene perché la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino dovrebbe rilasciare la CartaSi Eura. http://www.carisp.sm/carisp/site/it/prodotti/privati/strumenti_di_pagamento/carte_prepagate.html
July 5, 201114 yr Per caricare la postepay, per gli amici paypost, puoi farlo anche dove si giocano le schedine dell'enalotto, però costa 2 euro
July 5, 201114 yr Confermo, si può ricaricare da qualsiasi punto SISAL e da qualunque bar che gioca schedine come super enalotto senza nessun problema, a parte i 2 euro che si prendono Un tempo era richiesto il codice fiscale per ricaricare nei centri SISAL, ora non chiedono nemmeno quello, nel caso qualcuno ti voglia ricaricare da punto SISAL o online, l'unica cosa che devi fornire è il numero composto da 16 cifre della carta e il tuo nome e cognome
July 5, 201114 yr oppure se vuoi essere più "internazionale" puoi legare la tua pp ad un account paypal che è molto + accettato e riconosciuto in giro per il mondo, e farti fare l'accredito da li, però anche quel sistema ha delle commissioni, sul cui importo non sono informato
July 5, 201114 yr Author Detto questo, la PostePay è solo una ricaricabile compatibile con il circuito VISA Electron, è possibile che in tutta la Repubblica non ci sia una banca o un altro ente che rilascia carte VISA electron ricaricabili ? Qui addirittura la banca della mia città lo fa...e io vivo nel nulla cosmico. Guarda bene perché la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino dovrebbe rilasciare la CartaSi Eura. http://www.carisp.sm/carisp/site/it/prodotti/privati/strumenti_di_pagamento/carte_prepagate.html quella è la mia banca infatti e ci sono passata sta mattina, e quella carta ce l'ha mio fratello che la usa solo per comprare, però quelli della banca mi hanno detto che dovrei registrarla su Paypal, che mi dicono che non viene riconosciuta ecc, infatti chi fa ste cose di vendere qui usano la carta di credito....ma da come mi avete detto in generale sui costi ecc mi conviene molto di più prendere la postepay che mi costa molto di meno e non lavorando devo guardare anche i minimi dettagli!!!!
July 5, 201114 yr Intanto fai la PostePay, se poi ti serve PayPal lo potrai aprire usando sempre la PostePay senza problemi, contando che è ricaricabile in maniera che definire facile è poco (non che le altre non lo siano eh), la carta gialla della posta è la scelta migliore.
July 5, 201114 yr Una curiosità: paypal ti serve per ricevere denaro o per pagare ? Perché la maggior parte di negozi online accetta direttamente la VISA Electron senza passare per PayPal...
July 5, 201114 yr Author Intanto fai la PostePay, se poi ti serve PayPal lo potrai aprire usando sempre la PostePay senza problemi, contando che è ricaricabile in maniera che definire facile è poco (non che le altre non lo siano eh), la carta gialla della posta è la scelta migliore. infatti è quello che pensavo io di fare solo la poste pay....adesso devo vedere se me la fanno fare o devo essere italiano ecc....grazie per aver approvato la mia scelta della carta gialla!!!! Una curiosità: paypal ti serve per ricevere denaro o per pagare ? Perché la maggior parte di negozi online accetta direttamente la VISA Electron senza passare per PayPal... principalmente per ricevere, perchè adesso ho sto progetto di vendere, però se poi mi verrà bene per pagare, cosa che mi conviene perchè di solito io faccio il bonifico che mi costa circa 4€, la utilizzerò. Per il fatto che l'accettano quello si, ma ho i costi di manutenzione, i costi per farla, i costi di ogni transazione che sono molto maggiori della poste pay, ogni tranzazione se non mi sbaglio mi ha detto la tipa della banca che sono circa 2€ ogni volta!!!!!
July 5, 201114 yr 4 euro un bonifico?!?!? Se ricevi su PayPal devi conteggiare delle commissioni che trovi quì. Commissioni che spariscono solo in caso di pagamenti ricevuti sotto forma di donazioni
July 5, 201114 yr Il Toe per esempio ricicla denaro sporco attraverso le "donazioni" di PayPal. Ah, vecchio volpone...
July 5, 201114 yr Se se...se io sono la mente tu sei il braccio, quindi concludendo siamo un essere umano monco
July 5, 201114 yr Si ma quando arriveranno da me io sarò già lontano da qualche parte nei caraibi... cayman, isole vergini...o forse Aruba... no Aruba no...
July 5, 201114 yr Author 4 euro un bonifico?!?!? Se ricevi su PayPal devi conteggiare delle commissioni che trovi quì. Commissioni che spariscono solo in caso di pagamenti ricevuti sotto forma di donazioni si circa...comunque penso che farò senza il paypal così non ci rimetto niente, sempre se potrò farla!!!! sarà pur vecchio il Toe..ma è anche furbo!!!!
July 5, 201114 yr Che poi di alternative a PayPal ce ne sono, vedi Moneybookers, PayToe ( http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//lookaro.gif ) e Google Checkout
July 5, 201114 yr ...rapina a mano armata, scippo su motorino 50cc, vendita abusiva della Fontana di Trevi, speculare sulla dipartita del Toe organizzando una falsa colletta per un modesto mausoleo in suo onore con 3 piani e piscina... Avoja quante alternative ci sono a farsi scippare i soldi dalla premiata ditta PayPal - eBay
July 5, 201114 yr Author Che poi di alternative a PayPal ce ne sono, vedi Moneybookers, PayToe ( http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/lookaro.gif ) e Google Checkout non so proprio che cosa sono, anche perchè io sono sempre stata una che non compravo mai su internet perchè non mi fidavo, ho iniziato un po adesso e piano piano mi arrischio a fare un po' di più, ma rimango sempre scettica...
July 5, 201114 yr In ogni caso evita sempre di dare il tuo numero di carta agli estranei. E' vero che senza PIN o senza CCV2 (3 cifre dietro) non possono farci granché ma è meglio non rischiare.
July 5, 201114 yr beh di solito per farsela caricare, il nome e numero glielo devi dare Cmq i bonifici, se li fai online costano 1€, con la antonveneta, per esempio
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now