Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Avevo sentito molta gente che diceva che windows xp altro non era che una beta per un sistema operativo nuovo, anche se a sentire toe mi sembrano accuse infondate....

La Microsoft ha rilasciato un'alpha release di Windows LongHorn, il nuovo sistema operativo, che dovrebbe uscire nel 2004/05.

Anche se non si sa molto di questo sistema operativo, a prima vista si nota la differenza di interfaccia (l'attuale iterfaccia dovrebbe essere soppiantata da Plex, l'interfaccia di questo sistema), anche se la linea rimane sempre quella dell'xp.

Si parla anche del Palladium Security Tecnology, un programma che renderà più sicuri i computer (avrà bisogno di un processore speciale per funzionare, processori che sarranno sviluppati da AMD e Intel)....non ho voglia di tradurre....

Microsoft designed Palladium around the following ideals:

* Palladium will tell you who you're dealing with online, and what they're doing. It will uniquely identify you to your PC and can limit what arrives (and runs on) that computer. Information that comes in from the Internet will be verified before you can access it.

* Palladium protects information using encryption to seal data so that "snoops and thieves are thwarted." The system can maintain document integrity so that documents can't be altered without your knowledge.

* Palladium stops viruses and worms. The system won't run unauthorized programs, preventing viruses from trashing your system.

* Palladium stops spam. Spam will be stopped before it even hits your email inbox. Unsolicited mail that you might actually want to receive will be allowed through if it has credentials that meet your user-defined standards.

* Palladium safeguards privacy. In addition to the system's ability to seal data on your PC, Palladium can also seal data sent across the Internet using software agents that ensure the data reaches only the proper people. Newsweek reports that the agent has been nicknamed "My Man," a goof on ".NET My Services," "My Documents," and other similar names at Microsoft.

* Palladium controls information after it's sent from your PC. Using Digital Rights Management (DRM) technology, Palladium can be used to securely distribute music, movies, and other intellectual property securely over the Internet. Movie studios and the recording industry could use this technology to let their customers exercise their fair use rights to copy audio CDs and movies, for example. "It's a funny thing," says Bill Gates. "We came at this thinking about music, but then we realized that e-mail and documents were far more interesting domains." Gates says that Palladium could ensure that email designated as private could not be forwarded or copied to other people, for example. Or, the Newsweek reports reads, "you could create Word documents that could be read only in the next week. In all cases, it would be the user, not Microsoft, who sets these policies."

Beh...inutile dire che l'OS sarà ancora più incentrato su internet dei sui predecessori (sul desktop apparirà una sidebar realizzata attraverso la tecnologia Xml) ma ho paura solo per accenderlo dovremo avere una connessione internet.

Già Longhorn apporterà notevoli cambiamenti rispetto agli attuali OS, in primis il sistema si baserà su un nuovo filesystem denominato WinFS, userà un potente engine basato su SQL e si vociferà che la nuova interfaccia grafica possa usufruire di accellerazione hardware Direct3D(in parole povere per alleggerire il carico del processore, la grafica di Longhorn sarà elaborata dalla scheda grafica, come per i giochi).

La questione Palladium è un argomento direi molto spinoso perchè non penso che Linux e compagnia stiano a guardare...la tecnlogia Palladium però per funzionare efficacemente deve essere integrata in tutte le periferiche, i prossimi processori AMD e Intel avranno questa funzionalità (che però sarà disattivabile) bisogna vedere poi se i produttori di schede madri, video e audio la supporteranno.

Io comunque penso che oggi Palladium sia ancora una fantasia, di reale non si è visto nulla se non comunicati più o meno ufficiali e poi bisogna vedere i progressi che farà Linux in questi anni, dove potrebbe strappare una buona fetta di mercato a Win...

Tanto per mettere altra carne sul fuoco...diciamo che dopo Longhorn, arriverà Blackcomb ossia la sua evoluzione.

• Author

Non ci ho capito molto di questa filesystem, potresti spiegarmi qualcosa?

Palladium resta ancora una fantasia della Microsoft, ma penso che non ci metteranno molto a creare veramente qualcosa di concreto (lo zio si è seccato di vedere tutti quei cd di windows masterizzati [5][7] ...)

Il supporto per direct3d forse non servirà con i processori che ci saranno...nel 2005 a che punto saremo?

Allora nelle previsioni di Intel nel 2005 (se non ricordo male) i processori dovrebbero toccare i 10Ghz, però il fatto di aver una concorrente come AMD potrebbe accellerare i tempi (probabilmente le prossime versioni del P4 con core Prescott arriveranno fino a 5 o 6 Ghz).

Il discorso sul supporto Direct3D direi che è logico da parte di Microsoft, gran parte delle risorse di sistema sui pc odierni è occupato dal comparto grafico (conta poi che ogni nuovo OS è sempre più pesante in termini di risorse rispetto a quello vecchio), se questo viene "dirottato" sulla scheda video, si liberano risorse e il processore può eseguire altre operazioni migliorando l'efficienza e la velocità d'esecuzione.

Come al solito però quì si è entra nel campo delle deduzioni, per farti un esempio, se guardi le specifiche delle schede video attuali, sulla carta sono 2 o 3 volte più potenti, ma poi alla prova dei fatti si rivelano 1 o 2 volte meglio (cosa capitata solo con all'epoca della Voodoo1 e Voodoo2).

Poi probabilmente dietro c'è tutta una manovra di mercato, hai idea quante schede video nuove potrebbe far vendere un sistema oprativo dove l'accellerazione 3D è nativa?

Per quanto riguarda il nuovo filesystem ne sò quanto te, sò appunto che si chiamerà WinFS ma non ne conosco nessuna caratteristica, immagino comunque che sia un'evoluzione del NTFS.

• Author

10 Ghz, impressionante! se solo penso che il mio primo pc ne aveva 66 (di mhz poi) mi sembra una cosa stranissima che i giochi ci funzionassero sopra, quasi impossibile!

Il tuo ragionamento sul 3d non fa una piega, ed è anche in piena filosofia microsoft

Tutta questa corsa al più potente però è molto triste...

Già purtroppo questa sembra essere la moda di adesso, però ci sono dei pro:

• Veloce sviluppo tecnologico
  • Più scelta per l'utente
  • Abbassamento dei prezzi dovuto alla concorrenzae i contro

• Ciclo di vita di un prodotto molto breve
  • Ottimizzazione del software inesistente, visto il continuo evolversi dell'hardware

...ma chissà magari questa moda è destinata a cambiare con nuovi prodotti tipo Hammer e...ops non posso dire altro [15] ...

PS.Visto che stiamo parlando di hardware, nelle prossime cpu Intel (Prescott etc...) sarà introdotto un nuovo sistema HyperThreading, ciò mi fà pensare che anche alla Intel abbiano capito che quello attuale è inutile...

Beh che Linux nn stia a guardare è vero ma sta di fatto che ultimamente lo spirito di linux è andato a farsi benedire visto che alcune distribuzioni sono diventate a pagamento...insomma nn vorrei trovarmi una situazione in cui ci sarà Windows x ki se lo può xmettere e Linux, l'Os dei poveri... [15]

l'unica cosa che mi consola è che nn esiste cosa che nn hanno piratato... è triste da dirsi ma quando un cristiano nn può xmettersi di pagare un OS che fa? usa il PC come autoclave?

• Author

Linux OS sei poveri? non penso si arriverà a tanto perchè bill pensa anche a loro con la nuova versione di windows 3.1 che chiamerà windows XP(overi)

Se in futuro dovrei mettere il nuovo sistema operativo dovrei cambiare CPU e scheda madre... , poi..10ghz ???!!!! Va troppo veloce questa tecnologia [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.