Posted August 20, 201114 yr Allora, volevo andare a fare un giro nel gargano la settimana prossima Siccome mi scoccia farmi 7-8 ore di macchina sola andata e altrettante al ritorno Siccome non si può mai sapere cosa succede ad una vettura da quelle parti, e se poi si guasta durante il viaggio? Avevamo preso in considerazione l'dea del treno Purtroppo la tecnologia qui non aiuta, anzi fa bestemmiare. Vado sul sito trenitalia e metto partenza e destinazione...... scelgo l'orario del treno scelto, e mi dice che "la soluzione scelta non è acquistabile" Cioè? è comprabile solo dalla stazione? che faccio? mi arrendo e vado in macchina?
August 20, 201114 yr Esatto, in teoria puoi farlo solo in stazione, a volte però puoi prenotarlo via telefono anche se sul sito ti dice che non è possibile. In che posto del Gargano vai?
August 20, 201114 yr Author stiamo ancora vedendo... forse dalle parti di Rodi Garganico, Peschici, ma siamo aperti a consigli se qualcuno ha epserienza di bei posto e-o alberghi raccomandati Anche restare più su dalle parti di roseto degli abruzzi non mi dispiacerebbe....
August 20, 201114 yr Conosco Vieste, però non ci vado da...mmm...15 anni Dipende cosa cerchi, tranquillità? Vita serale? Un Internet point per As.it
August 20, 201114 yr stiamo ancora vedendo... forse dalle parti di Rodi Garganico, Peschici, ma siamo aperti a consigli se qualcuno ha epserienza di bei posto e-o alberghi raccomandati Anche restare più su dalle parti di roseto degli abruzzi non mi dispiacerebbe.... Roseto ? Un consiglio, se vuoi un posto semi-incontaminato, con spiagge sassose e acqua praticamente trasparente e senza bambini che urlano e venditori ambulanti che...ambulano, ti consiglio Fossacesia (CH). Ci sono stato nel 2009 anche se non esattamente da turista e posso dirti che è davvero una piccola gemma semi-sconosciuta, almeno in confronto alle classiche mete sulla costa teramana come Roseto, Pineto, Silvi ( ) ecc... Unico neo, devi andarci in macchina perché la stazione dei treni c'è ma è in mezzo al nulla e per spostarsi devi dipendere da una linea privata di autobus (la Di Fonzo) che passa quando vuole... Soggiornai all' Hotel "I Trabocchi" e non posso che parlarne bene, specie se ami la cucina a base di pesce. Ripeto, non è turistica come la costa teramana o pescarese ma non per forza ciò è un male... Ho passato 15gg a Silvi (son tornato poco più di 10gg fa) e tra caldo asfissiante, zanzare ed ombrelloni fissati a due cm l'uno dall'altro...
August 20, 201114 yr Author Ragazzi grazie dei consigli veramente! Eravamo molto indecisi, alla fine dopo ore e ore di ricerche su google earth ci siamo orientati su Termoli per una serie di motivi: -Per ridurre la strada percorsa, rispetto al gargano sono "solo" 520 Km -Essendo già stati a S.Benedetto del tronto che non ci ha affatto impressionato, volevamo spingerci un po più in giù -Saremo a un centinaio di km da peschici quindi potremo anche andarci in giornata -Abbiamo trovato un 4 stelle che ci fa pagare meno di 500€ per una settimana la mezza pensione ...speriamo non sia un 2 stelle travestito - I Feedback su google sono abbastanza buoni, a parte i soliti 2-3 mai contenti tutti gli altri ne parlano bene L'hotel è questo http://www.hotelmajesticmolise.com è mezzo in costruzione e manca di un sacco di foto.... speriamo non sia una fregatura
August 20, 201114 yr Ma esiste ancora il Molise ? Pensavo che l'ultima finanziaria l'avesse accorpato al Tagikistan Scherzi a parte da un punto di vista naturalistico è una bella regione, a Termoli ci sono stato quando ero piccino picciò dunque non ricordo molto. Vabbe vabbe, boicotta la mia regione...
August 20, 201114 yr Author Però sti qua dell'hotel mi sembrano un po rincoglioniti. Gli ho telefonato e mi han detto un prezzo, adesso via mail un altro. Io la pensione completa non la voglio, mi piace essere libero di girare e POI rientrare per cena Ma possibile che mi fanno pagare a parte l'ombrellone? 25€ la settimana a persona, come dire, pago io invece mia morosa la lascio in camera? potevano dire direttamente 50 ..... tsk
August 20, 201114 yr Author Tutto a posto alla fine... caparra arrivata e prenotazione confermata! Alla fine andiamo giù in macchina così possiamo spostarci per i vari paeselli-grotte-attrazioni senza patemi Speriamo la 307 regga i 1200 e + Km dovrebbero essere meno di 6 ore per arrivarci
August 21, 201114 yr spesso se prenoti online paghi meno...c'era un bb a pescara che faceva così x edempio.
August 24, 201114 yr Author ragazzi un consiglio veloce.... ho 2 opzioni, la prima facendo la SS Romea SS309 6 ore di viaggio 536 KM Costo totale stimato da Viamichelin 90€ L'altra, solo autostrada praticamente, 5 ore e 15, 580 KM e come costo dice che siamo li..... mi pare strano , secondo voi come li calcola i costi (a parte i pedaggi)? tenendo conto che guidando su strade locali ci si ferma di più e quindi salgono i consumi?
August 25, 201114 yr Vero, ma lui calcola che in ogni caso nelle strade locali non fai i 130/140Km/h e quindi la macchina consuma meno. Dopo guardo con il navigatore e vedo che mi dice
August 26, 201114 yr Author Alla fine abbiamo fatto autostrada, 6 ore di viaggio fatte molto comode ovvero con abbondanti soste. Che ne dite se ci troviamo a metà strada tra Roma edove abita bru? Più ovviamente chi voglia aggiungersi.
August 28, 201114 yr Author VabeVabe pazienza se non avete voglia di trovarsi ci incontreremo la prossima vita.
August 31, 201114 yr Author È arrivato il giorno della partenza! Domani probabilmente facciamo un salto a vedere se hanno ricostruito l'aquila...
September 1, 201114 yr Author Alla fine siamo stati a Recanati che era di strada, a bedere la casa natale del Leopardi e la collina dell'Infinito
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now