December 5, 201114 yr magari hanno scritto master slave per i niubbi e per gente come noi farci sti dubbi?! XD dovrebbero essere diretti.
December 5, 201114 yr Oddio, sinceramente in tutti questi anni non avevo ancora mai visto dei cavi di rete con etichette "Master/slave" Le hanno tolte dai dischi fissi grazie al Serial ATA, le hanno rifilate sui cavi di rete
December 5, 201114 yr Oddio, sinceramente in tutti questi anni non avevo ancora mai visto dei cavi di rete con etichette "Master/slave" Le hanno tolte dai dischi fissi grazie al Serial ATA, le hanno rifilate sui cavi di rete No Toe, lui diceva che ci sono sulle powerplug
December 5, 201114 yr Author Mmmm, forse quando su 360 non andava con cavo cross ho invertito master e slave perché ora va. Devo provare a girarli nuovamente per capirci qualcosa. Domanda idiota: in germania hanno lo stesso tipo di impianto elettrico nostro vero? perché da amazon.de le powerlines che vorrei prendere io costano qualcosa in meno e sono quasi certo che non ci siano problemi di incompatibilità di linea elettrica. Ma visto che ci devo sborsare sopra almeno un centone voglio essere sicuro al 20000000000000%.
December 11, 201114 yr Author Sto per mettere in piedi tutto, mi consigliate un buon router wireless con almeno 3-4 porte ethernet gigabit? occhio che devo spendere il meno possibile!
December 11, 201114 yr devo documentarmi... ma ammesso che ne esistano costeranno un po... magari qualcosa netgear di fascia altina tipo questo? http://www.pixmania.com/it/it/3441167/art/netgear/router-wifi-wndr3700.html prova a googlare cercando router wireless gigabit. Io per sicurezza andrei su netgear, sebbene anche altre marche non siano male
December 11, 201114 yr mannaggia, speravo di restare sui 50€ eh il gigabit costa , sopratutto se vuoi un dispositivo che faccia un po tutto tipo router+hub/switch gigabit.io del solo hub 8 porte giga spesi giustappunto 50€ ancora 2 annetti fa
December 11, 201114 yr Non posso fare altro che confermare, un router GigaBit di eccellente fattura costa minimo 80€, sotto quella soglia non lo prenderei mai
December 13, 201114 yr Author Vabbé, allora in tanto per mio fratello metto una powerline che oltre al collegamento ethernet fa da ripetitore wireless e va a 200mbit. Tanto al momento sia il mio router che la scheda di rete del pc dove condividerò i file multimediali sono da 100mbit, solo che dovendo fare un acquisto preferivo farlo in vista di miglioramenti futuri. Però ho un budget limitato e la presa citata sopra mi costa 60€, invece router gigabit + presa da 500mbit devo sborsarne almeno 130.
December 28, 201114 yr Author Ok, fatto tutto gente e riporto la mia esperienza in caso qualcun'altro ne possa avere bisogno. Alla fine ho realizzato tutto utilizzando delle powerlines, ho preso un kit netgear xavb5501 (che non sono altro che 2 powerline xav5501) ed una xavn2001. Essendo casa mia e di mio fratello collegate da un edificio comune l'elettricista è riuscito a trovare un canaletta utilizzabile per portare una presa elettrica del mio impianto a casa di mio fratello (cosa non molto legale immagino ma vabbé). A questo punto ho collegato una XAV5501 al router internet a casa mia, l'altra l'ho messa sempre a casa mia collegata alla 360 e la xavn2001 a casa di mio fratello. Quest'ultima ha una doppia funzione, ha sia una porta ehternet (a cui abbiamo collegato la sua smart tv) sia fa da AP wifi per connettersi alla rete delle PL tramite wireless. La rete arriva ovunque senza problemi, la sua TV si connette ad internet e sia TV che 360 si connettono a PS3mediaserver, che tengo sempre attivo sul pcmuletto connesso direttamente al router, e quindi condividiamo alla grande contenuti multimediali. Ed in casa di mio fratello c'è una rete wireless a cui si può connettere per navigare o per inserire contenuti nella cartella comune.
December 30, 201114 yr Author La velocità purtroppo non la posso monitorare adeguatamente in quanto è limitata dal mio router-internet da 100Mbit (che in futuro cambierò) e dalla scheda di rete integrata del pc muletto sempre da 100Mbit (idem anche per questa), il ping sta sui 20-30ms. Cmq filmati in SD vengono streammati tranquillamente, a 720p invece dipende dal filmato. Ma penso questo possa essere un limite del pc muletto in quanto se trova un codec non supportato lo deve codificare al volo, ma essendo un atom...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now