Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Holaz,

da un po di tempo, il pc di mirko, da un po di problemi quando lo va a spegnere.

Mesi fa gli ho cambiato disco rigido, quindi ha il disco nuovo, messo xp sp3 e vari programmi e ancora oggi quando lo va a spegnere alla chiusura di windows, quando in pratica si dovrebbe spegnere il monitor e pc, giusto cosi per salutarlo gli da una schermata blu.

cercando l'errore in internet ho seguito varie guide, fatto delle pulizie aggiornati driver e altro e, per il momento se mirko lo conferma, pare che non dia piu le schermate blu ma si freeza del tutto.

il pc sotto windows non da nessun problema, gioca e naviga alla grande l'unica cose che per spegnere il pc deve riavviare, entrare nel desktop e fare spegni se no alla chiusura si blocca.

what is?

Confermo ... [54] ... Yjear credo che abbia anche fotografato l'errore ... Kennel... ecc... nu me ricordo ... comunque abbiamo fatto tutto il possibile con vari programmi e scan-disk ... ecc .. ci manca solo la formattazione ... [60] .... .... bot_eehh.gif

Butta il pc [51]

Mi serve il numero preciso dell'errore per capire dove sia realmente il problema, non hai/avete pensato magari di fare un upgrade a Win7? Se ricordo bene la configurazione di quel pc, ci dovrebbe girare liscio senza problemi 7 [54]

• Author
Butta il pc [51]

Mi serve il numero preciso dell'errore per capire dove sia realmente il problema, non hai/avete pensato magari di fare un upgrade a Win7? Se ricordo bene la configurazione di quel pc, ci dovrebbe girare liscio senza problemi 7 [54]

1. questo è l'errore: http://www.instant-registry-fixes.org/fix-stop-0x00000077-or-kernel_stack_inpage_error/

2. ho gia detto a mirko che se non risolviamo si formatta con win 7, anche perchè vedra sfruttarsi meglio il quad, 4gb ram e scheda video.

e magari il file di dump così posso fare un po di debug [49]

sai qual'è il problema? che nel file dump non viene scritto nulla, perchè la schermata blue esce dopo la scritta: Chiusura di windows xp in corso. in pratica quando ce lo sfondo blu dell'avvio di xp quindi non desktop o altro.

adesso però non da piu le schermate blu ma si blocca e basta, sempre al solito punto.

1. Hai fatto un controllo del disco e dei files di sistema?

2. Hai provato a disattivare il paging di Windows?

3. Ciao Mirko [51]

Abbiamo fatto di tutto e di + .... comunque non è un problema grave --- è solo una rottura di pelotas perché prima di spegnere devo "riavviare il sistema" e poi spegnere ... e allora tutto fila liscio. Non è possibile che sia un Virus boot ... o si? ma abbiamo provato di tutto, o meglio io da 1 a 5 e Yjear da 5 a 10 ... ma nada de nada ... avevo anche pensato a un problema hard ... tipo un corto o un problema simile ....

ciao Luke [51]

• Author
1. Hai fatto un controllo del disco e dei files di sistema?

2. Hai provato a disattivare il paging di Windows?

3. Ciao Mirko [51]

Pussa via anticaglia [43]

hd nuovo, paging lo provo, ultima speranza se no prossima settimana si monta win 7 e addio problemi [54]

@ brujah

come mai diffendi ancora il vecchio xp?

• Author

mirkoooo vai su questo sito: http://www.teamviewe...load/index.aspx

scarica la versione all in one e fammi sapere quando sei a casa che ti spengo io il pc da casa mia [51]

P.S.:ma con la nuova versione del forum come posso postare un link e editarli il nome come facevo prima? se adesso metto link e poi cambio il nome mi perde il collegamento. o son io che che sono nabbo o e colpa di toe, brujah o hsh.

uno di voi deve essere bannato :ramarro:

Luke ... arrivato oggi alle 14 il cell.... [51] e meno male che non fanno pagare per "l'ingombro" la prox volta mettilo in direttamente in un fustino del Dash ... [31][29]

hd nuovo, paging lo provo, ultima speranza se no prossima settimana si monta win 7 e addio problemi [54]

@ brujah

come mai diffendi ancora il vecchio xp?

Perché Vista / Seven non mi son mai piaciuti. Trovo 7 più contorto da usare del buon XP. In più se a 7 tolgo quella specie di UAC e la gui decisamente pacchiana, cosa resta ?

Xp.

Per cui mi tengo stretto quello. Da quel poco che ho visto pure 8 salterò a piè pari. Sul netbook utilizzo con una certa soddisfazione Ubuntu con LXDE e penso che opterò per quello appena finirà il supporto ad XP.

La prossima vlta te lo mando a pezzi ogni settimana in prioritaria, tipo le raccolte in edicola :ramarro:

[51]

Scherzi ma sai che idea. Ogni mese spedisci un pezzo e le istruzioni per assemblarlo e lo spacci come corso per corrispondenza per assemblatore di PC. Puoi anche realizzare due edizioni, la light e la gold, nella prima spieghi come usare il pad sotto il dissipatore, nella seconda una videoguida su come applicare la pasta [51]

• Author
Perché Vista / Seven non mi son mai piaciuti. Trovo 7 più contorto da usare del buon XP. In più se a 7 tolgo quella specie di UAC e la gui decisamente pacchiana, cosa resta ?

Xp.

Per cui mi tengo stretto quello. Da quel poco che ho visto pure 8 salterò a piè pari. Sul netbook utilizzo con una certa soddisfazione Ubuntu con LXDE e penso che opterò per quello appena finirà il supporto ad XP.

ah beh, perchè hai un netbook...se avevi un i5 i7 volevo vederti con xp

ah beh, perchè hai un netbook...se avevi un i5 i7 volevo vederti con xp

Ho anche un netbook ma sul mio pc di casa ho comunque XP. Non è un i5 però ma un E8400.

• Author

ok, ma con xp, i tempi di avvio o altro come sono? piu passa il tempo e piu e lento. con 7 invece anche dopo mesi di format, non te ne accorgi che avvio e altre cose si caricano lentamente!

ok, ma con xp, i tempi di avvio o altro come sono? piu passa il tempo e piu e lento. con 7 invece anche dopo mesi di format, non te ne accorgi che avvio e altre cose si caricano lentamente!

Ho questo PC da fine 2008 e non l'ho ancora mai formattato.

Ti dirò, io tutti questi problemi di rallentamenti non li ho mai notati con XP dal sp2 in poi, li avevo anche pesanti coi vecchi OS MS come Win95. Mai avuti con XP, ogni format (antecedente al 2008) è stato preceduto solo da situazioni ormai compromesse e non da problemi di prestazionali. Non so, a volte ho la sensazione che questi rallentamenti siano percepiti ma non siano poi reali. Magari dipende dall'uso che un utente fa del proprio PC...o sarà solo culo [43]

Ho questo PC da fine 2008 e non l'ho ancora mai formattato.

Ti dirò, io tutti questi problemi di rallentamenti non li ho mai notati con XP dal sp2 in poi, li avevo anche pesanti coi vecchi OS MS come Win95. Mai avuti con XP, ogni format (antecedente al 2008) è stato preceduto solo da situazioni ormai compromesse e non da problemi di prestazionali. Non so, a volte ho la sensazione che questi rallentamenti siano percepiti ma non siano poi reali. Magari dipende dall'uso che un utente fa del proprio PC...o sarà solo culo [43]

bru, rassegnati, pure io la pensavo come te.

Poi ho preso un ssd e messo su 7 e tutto è cambiato.

ho visto pc con ssd & xp avviarsi in 10 minuti... e ho capito che il tempo di XP è passato...un ottimo OS, ma PASSATO e ormai OBSOLETO

lunga gloria a lui e all'innovazione che fornì rispetto a 98-2000, ma come tutte le robe belle anche lui è giunto alla fine.

L'importante è che siate soddisfatti voi. Seven ho avuto modo di utilizzarlo sul PC di mio fratello e francamente non ne sento la necessità. Fosse gratuito potrei anche pensarci, ma spendere almeno un centone per una cosa che non mi serve, non mi piace e non porterebbe alcun miglioramento al mio attuale pc, francamente mi sembra una fesseria.

Il mio PC impiega oggi lo stesso tempo che impiegava 3 anni fa ad avviarsi e mi pare un tempo più che ragionevole / sopportabile.

Ripeto, finché XP verrà supportato ufficialmente resterà lì dov'è, poi si vedrà...

Sul fatto che "sia giunto alla fine" non v'è dubbio, il mio non è un atteggiamento da "ultras", semplicemente preferisco tenere XP perché per le mie necessità èpiù che adeguato. Cosa mi permetterebbe di fare 7 rispetto ad XP ? Una carrellata di cose che non utilizzo o non mi interessano.

Se dovessi rottamare gli oggetti solo perchè "vecchi" o perché ne esistono di nuovi, sarei perennemente in bolletta. [54]

Beh...che i dischi fissi siano il collo di bottiglia si sà da anni, anche senza andare su SSD classici, già diversi modelli ibridi hanno prestazioni che superano di gran lunga un disco classico meccanico.

Il punto non è che Xp non vada bene, se si ha un pc non recente può andare benissimo, ma su pc che partono da 5 anni fa in poi tenere Xp è come cercare mosche nella sede del Baygon [5]

Spero solo che rimandino quella brutta data dell' 8 aprile 2014... anche se per quel momento spero di poter avere fra le mani un pc nuovo. Magari MS rinsavisce e non ci obbligherà tutti a montare un OS per i tablet anche sui nostri PC fissi [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.