Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

[13]

TU comunque non sei normale, uno pensa che è solo perché sei milanese e in quanto tale stakanovista ma no... questo è FETICISMO [51]

:ramarro:

...che tuttavia è assai proficuo per il sottoscritto. Una cosa è certa: dopo avermi fatto assemblare pc da mezza città ho capito che se lo avessi fatto io avrei fatto sicuramente un lavoro migliore. Cose da CANI. [46]

Appppppproposito...Come va il pc di tuo fratello?

Suppongo bene anche se dopo qualche settimana si è reso conto di averlo preso sovradimensionato rispetto alle reali necessità [51]

La scheda video praticamente è ancora nuova [46]

Suppongo bene anche se dopo qualche settimana si è reso conto di averlo preso sovradimensionato rispetto alle reali necessità [51]

La scheda video praticamente è ancora nuova [46]

se vuol fare a cambio con la mia 5770 se ne può parlare... [43]

Direi ...ma non so! che siamo un po OT... ke ne è del mio PROBLEMA?

[43]

Dunque, diamo per scontato che sia un problema software, ma per sicurezza meglio fare una prova, chiedi a Yjear di far partire il pc con una distro live di linux e poi ovviamente spegnilo, così vediamo che fà.

Non ho mai chiesto, se gli dici riavvia si riavvia tranquillamente?

... Si si riavvia normalmente ... ma qualcosa non mi convince ... è come se si la schermata si avviasse per 2 volte ...macina e macina e come flasc...gordon ... compaiono e spariscono 2 nuvolette tipo "contenitore" di dialoghi di fumetti e poi tutto è ok... per me è un mega virus da rompicoglioni ... non fa male ma ROMPE

• Author

virus non è di sicuro. gli ho mandato di tutto e di piu. qualcosa andato storto nella formattazione o driver? [57]

in ogni caso è arrivato il tempo di sfruttare di piu quella macchina...win 7 incoming [54]

• 3 weeks later...

Dunque il problema si è risolto con Win7 ... ma qualcosa ancora non funge, Yjear ci ha lavorato per ore e ore, lo vedevo come se per lui fosse diventata una sfida e non solo, gli serve anche per il lavoro, ha testato tutto sia soft che hard .... e secondo lui forse qualcosa potrebbe essereci nella scheda madre.

In effetti questo PC aimè è "arrivato male" sin da subito ci siamo accorti che aveva preso non una "botta" durante il trasporto ma pareva essere rotolato giù dalla rampa dei 1.000 scalini ... c'erano alettine dissipatrici sparse qua e la e la CPU staccata ... da li sempre qualche problemino sempre risolvibile ma una macchina come questa (dice Yjear) non può dare tutti questi problemi uno dietro all'altro in sintesi ... quei bastardi che lo fecero cadere potevano pure dirlo c'è l'assicurazioneee.....!!!

Eh ma sei tu che devi accettarlo con riserva... [50]

EEEeee...lo so ma vattelapesca... poi in breve sai come funziona.... con le poste/assicurazioni in più avrei dovuto rifiutarlo, rimandarlo a Luca, e lui iniziare una diatriba lunga se non settimane o mesi ... [47] ecc... ti assicuro (parola ambigua in questo caso [56] ) che ho pensato più all'amicizia che alla sostanza, Luca è una persona corretta ... e da lui i precedenti PC dei miei figli ... todos Ok ... [51] quindi alla fine non muore nessuno però è la rottura di pelotas.... [51]

No ma è ovvio che in accordo tra le due parti deve essere chi si occupa della spedizione a fare fronte ad eventuali problemi. Ora in che condizioni è? Cos'è che non funge?

No ma è ovvio che in accordo tra le due parti deve essere chi si occupa della spedizione a fare fronte ad eventuali problemi. Ora in che condizioni è? Cos'è che non funge?

E' presto per dirlo ... il tutto è sistemato da Natale ... essendo in feire lo sto stressando con Skirim [51] ... e risponde perfettamente ... prima frizzava un po ...adesso va che pela....

• Author
... ma qualcosa ancora non funge,

Cosa sarebbe?

il problema dell'avvio è scomparso?

Frizzava?

Si freezing? o sbaglio ...cioè si impallava in frazioni di secondo fermando l'azione ....

Per Yjear ...tutto ok per il momento ...ma ho tolto la disattivazione di risparmio energia che metteva in stan-by il disco ... al riavvio non mi convinceva tempi di rimessa in funzione e qualche errore... che riavviava il tutto..

• Author
Aggiornato Bios della scheda madre e controllato se il problema non era mouse o tastiera?

bios aggiornato all'ultima versione.

mouse e tastiera? mmm...che problemi dovrebbero dare.

io son diventato pazzo che ha il disco nuovo, ram che con memtest da cd non sengala errori mentre dopo l'installazione di 7, arrivava alla schermata delle 4 palline colorate e freeze diretto.

di solito quel problema è dovuto a ram o hd ma testati e ritetestati, cambiato cavi sata nuovi, pulito slot ram dalla polvere e altro ma nada. poi ero andato a far la nanna, rialzato ho ricontrollato il pc che l'avevo lasciato a far il test con memtest e noto alla caxxo che i valori (frequenza e timings) erano sballati, allora entro nel bios modifico e imposto manualmente 1600Mhz e 9-9-9-24 da li, a quanto pare, non ha piu dato problemi.

possibile che memtest non trovava un errore alle ram ma win 7 era cosi sensibile?

a quanto pare però la prossima volta dovro capire questo nuovo problema che mirko ha risolto disattivando il risparmio energetico!!!

• Author
Ultima versione ufficiale o beta?

credo che l'ultima era ufficiale.

Più va avanti la discussione meno capisco i problemi del pc :oo:

:oo:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.