Posted December 14, 201114 yr Salve a tutti, ho la fissa momentanea per la virtualizzazione. Ho appena formattato il pc e vorrei fare una copia di se stesso, dato che ora è "pulito", per poi caricarlo con vmware in modo da poterlo inzaccherare senza compromettere le prestazioni della macchina fisica. Secondo voi è fattibile?
December 14, 201114 yr si ma io farei diversamente 1 - del tuo PC fatti una bella immagine con acronis e tienila pronta nel caso. 2 - installa una macchina virtuale a parte dove "spotacciare" 3 - occhio che con poca ram non potrai fare tutte ste gran macchine virtuali
December 15, 201114 yr Se stai usando Win7 puoi usare il backup immagine che crea una immagine compatibile con Acronis tra l'altro e che puoi usare semplicemente con il dvd di 7 o caricare con VM se non erro.
December 15, 201114 yr Pannello di controllo-bkp e ripristino. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/backup-and-restore io cmq ho preferito usare le funzionalità molto più evolute di acronis 2011, per quel che costa poi li merita tutti e permette di ripristinare in mezz'ora il PC se ti si dovesse sputtanare
December 18, 201114 yr Author Un'altra cosa, se io installo una macchian virtuale, non ha bisogno di robe tipo antivirus che ci sono già nella macchina fisica, giusto? Azz non riesco ad installare l'8... mi dice che la mia cpu non ha i requisiti
December 19, 201114 yr Teoricamente è possibile, esistono delle beta dedicate, non credo per il pubblico
December 19, 201114 yr si certo che ci sono, mi chiedevo solo perchè installare w8.... lo vedo prematuro Pensa che c'è chi ancora non vuole passare a 7!
December 20, 201114 yr io su w7 uso la virtual machine di microsoft stessa ma solo per testare OS nuovi, non certo come macchina da lavoro. uso la tecnica edlle immagini residue enon devo stare li a smazzarmi con le VM certo se non sei avvezzo e vuoi imparare qualcosa di nuovo usala pure, fa sempre curriculum dire che sai usare VMware :-)
January 12, 201214 yr ma vmware workstation non era free una volta? l'hanno messo a pagamento? L'ho scaricato ma mi chiede il solito seriale.... almeno la versione server sono sicuro sia free... invece la wks no? mah
January 12, 201214 yr La versione Server è free ma non è più supportata, il suo ciclo di vita/supporto è finto nel Giugno 2011 Free c'è la Player e la vSphere Hypervisor se non ricordo male.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now