Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

L'anno scorso ho comprato questo router, su consiglio del Toe:

http://www.netgear.com/images/DGN2200m-connections18-10865.jpg

Funziona perfettamente. Oltre alla sezione per uno switch c'è anche un uscita USB.

Connettendo lì il mio hard disk esterno, da qualsiasi pc collegato alla mia LAN, facendo //readyshare (o anche in altri modi) riesco ad accedere al mio hard disk.

E' possibile installare un software.. o qualche stregoneria particolare, per cui come è possibile fare co un NAS, riesca ad accedere all'hard disk anche al di fuori della mia LAN?

• Author

Lasciare aperta la rete non è proprio sicuro, però è una buona idea .. potrei aprirla quando mi serve e richiuderla quando so che non ne ho bisogno.

E' una roba difficile da fare?

Dunque, dovrai impostare in ogni caso un nome utente e una password per accedervi, quindi la sicurezza c'è in ogni caso, a meno che non metti come password 1234 [5]

Per come fare il router che ho quì a Roma ha una voce dove è possibile attivare la funzione, ma dipende poi dal provider, perchè ad esempio se uno è sotto Fastweb non si vedrà mai da fuori a meno di non usare programmi che aggirano il problema, che gestore hai che non ricordo? Infostrada?

• Author

Ricordi bene http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif Infostrada.

La tratti bene la tua memoria [51]

EDIT:

Grande Toe. Sono entrato nella pagina del router, e andando in:

USB Storage

Advanced Settings

Mi permette di cambiare il nome di accesso della periferica usb, gruppo di lavoro etc.. e poi mi dice:

Enable Access Method Link Port Network Connection ***** - HTTP ****** 80 HTTPS (via internet) ***** FTP ***** 21 FTP (via internet) ****

Penso che la più comoda da utilizzare sia l'HTTP no? Cliccando sul link che mi dà disponibile, accedo direttamente alla chiavina. Non ho ancora provato da un'altra LAN, ma sono fiducioso [51] Ultima cosa, devo inserire nome utente e password, per proteggere insomma.. i miei dati. Qui ho una piccola difficoltà.

Shared Name Read

Access Write

Access Folder Name Volume Name Total

Space Free

Space ***** All

- no password All

- no password U: U Drive (983MB) 983MB 728MB

Mi compare all'incirca questa roba qui. Clicco su edit per modificare la password in caso di lettura e scrittura.. ma mi permette di selezionare solo admin sia in lettura e scrittura... non posso decidere io cosa inserire?

• Author

Sì, c'è una voce che si chiama Remote Managment, però mi chiede l'indirizzo IP. Penso che chieda un "Range" di IP da utilizzare in rete.

Non ho trovato la voce per cambiare utente e password in caso di connessione all'hard disk.

Questo?

http://dyn.com/dns/

Devo provare questo?

Free Trial of Standard

Try complete DNS hosting for free.

Nu nulla, mi sà che vuole almeno 20 $ ._.

Altrimenti versione di prova per 14 giorni.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.