Posted May 11, 201214 yr Possiedo questo portatile : http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/X54H/#specifications Il controller audio è un realtek solo che mi servirebbe capire di che tipo è, cioè ce la serie HD 888/889 eccc come posso trovarla? è la prima volta che sono in difficolta su una cosa del genere, ho controllato tutti i tool migliori che possiedo per far assistenze ma tutti mi segnalano che è un controller Realtek ma non il modello e a me mi servirebbe molto sapere il modello per poter caricare i *kext audio. 1. * Per chi non sa cosa è un kext o si informi o mi mandi un pm.
May 12, 201214 yr Se hai già provato tutto il software a disposizione l'unica soluzione è aprirlo e leggere direttamente cosa c'è scritto sul chip audio, potresti provare qualche distribuzione live di Linux, ma penso che la risposta che otterrai sarà sempre la serie HD888/889.
May 12, 201214 yr 1. * Per chi non sa cosa è un kext o si informi o mi mandi un pm. Perchè tutto questo mistero ? potrebbe , non sono sicuro , essere ALC889 ? Usato sw per windows tipo Everest o simili immagino
May 12, 201214 yr Author Perchè tutto questo mistero ? potrebbe , non sono sicuro , essere ALC889 ? Usato sw per windows tipo Everest o simili immagino Perchè il kext sarebbe il driver mac, è stiam parlando di un asus Comunque... rullo de tambur.... ho risoltooo...! Altro che tool e pazzie varie, bastava aprire su windows il pannello Realtek, andare su info e leggere ALC269
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now