Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Dunque, essendo una scheda video per notebook uei pad termici potevano fungere anche da "connessione" tra il dissipatore e la gpu, erano alti o bassi?

Ora, devi controllare prima di tutto se senza pasta termica, montando il tutto da spento, fanno contatto tra di loro le due parti, perchè se non lo fanno allora serve un pad termico "alto", se invece si toccano allora ti basta mettere un goccio di pasta termica nel mezzo e spargerlo per bene in modo uniforme per tutta la gpu, io uso il dito ad esempio [5]

• Replies 66
  • Views 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

A me sembravano bassi, i due laterali. Non sembravano alti.

Anche al centro ce n'era uno però a metà.. probabilmente per quello ieri la scheda video funzionava ma per pochi secondi.

Ho tolto tutta la pasta cmq, anche dalla scheda video.. ho usato un cotton fioc con dell'alcol.. per rimuovere tutti i residui dalla scheda video.

Ho tolto tutta la pasta, sia laterale che centrale sul dissipatore.

Quando collego il tutto, mi dà il solito segnale di errore come prima.

Non riesco a verificare se toccano senza pasta, quando abbasso la scheda non riesco a vedere più nulla.

Sicuramente cmq c'erano dei pad non della pasta..

Quello che non capisco, dov'è che va la pasta? Nella zona centrale del "dissipatore" sul computer, e anche alle due parti laterali dove c'erano i pad?

Cioè, dovrei mettere la pasta in tre punti?

Di solido un pad "alto" quanto è realmente alto?

Dunque, i pad possono essere di varie dimensioni, si va dal millimetro fino ai 3, di più non ne ho visti, ma magari ci sono.

La pasta da devi stendere solo sul chippettino, vedi l'immagine sottostante.

gpuyud.jpg

Non ho ancora capito alcune cose però:

- Quanti pad hai tolto

- Quanti bip fa il pc

Grazie [5]

• Author

Mamma mia, sono peggio di un bambino con la plastilina bot_clape.gif

Ho tolto quello centrale, che era sul dissipatore del pc. Praticamente dove va quel chippino nero, sul pc in corrispondenza c'era un pad.

Ne ho tolti credo altri due dal pc. Erano sulla sinistra e vanno in corrispondenza di altri due chippini laterali.

I bip sono tre. Il primo è lungo, il secondo e terzo brevi.

Allora devo stendere la pasta soltanto sul chippino nero. Riprovo bot_help.gif

• Author

Nulla. Comincio a pensare che non fa contatto. Il pad termico era cmq leggermente più alto. Mi spiego meglio:

http://img856.images...20724221138.jpg

Nella prima foto c'è lo slot per inserire la scheda video vuoto. I pad termici, erano tre. Uno al centro (era metà però.. infatti la scheda video funzionava ma dopo qualche secondo si spegneva.. finchè c'era quel pad), più altri due sulla destra, dove ci sono quei due grossi rettangoli.

Questa è la prova che ho fatto:

http://imageshack.us...0724221301.jpg/

Sono stato più pulito questa volta, ma il risultato non cambia. Fa tre bip. Uno lungo e due brevi.

Che sia il pad? O sia qualcos'altro a questo punto?

dalle foto non capisco niente.

non è che per caso hai tolto i pad da delle zone dove servivano proprio per non far toccare certi componenti della scheda con la scheda madre?

se non sbaglio un beep lungo e due corti potrebbe essere anche che la mobo non vede la scheda ? però prima si avviava.

l'ace che hai preso che scheda montava prima? e capitato al lavoro che certi acer, hp se cambiavi la scheda video non partiva, voleva solo quel modello esatto.

• Author

Non credo, la scheda video dovrebbe essere compatibile. Solo la nVIDIA 8600 e questo modello ATI si possono installare su quel modell (Acer Aspire5920g)

Praticamente nella prima foto, c'è quel quadrato d'orato centrale. Lì c'era un pad termico. Però era a metà.. non ricopriva tutto il quadrato. Lateralmente a questo quadrato d'orato, è possibile vedere sulla superficie grigia de rettangolini rialzati, e anche lì c'erano "due tappetini" come quello centrale, che a questo punto penso che fossero dei pad termici.

Li ho tolti, tutti, e messo al loro posto la pasta termica.. con il risultato che prima funzionava, seppur per pochi secondi. Togliendo quei pad invece, fa i 3 beep (uno lungo due brevi) e non parte il video. Ho fatto una cappella. Bella grossa. Poi la pasta, cmq, teoricamente andava solo sul Chippino nero come in foto giusto?

Dunque, quella sequenza di bip corrisponde ad un problema con la scheda video, se fai partire il pc senza emette gli stessi bip?

Controlla che sia inserita bene nello zoccolo, che una volta montato tutto sia ben saldo e il dissipatore faccia contatto, la pasta va solo nel chip principale [54]

• Author
scusate, ma non resisto

[56]

ops [51]

Ho sbagliato come questo signore:

181153_336343639784809_1587384431_n.jpg

Cmq tornando seri, ho già provato a mettere la pasta solo sul cippino nero, collegata e ricollegata più volte la scheda video, ma da quando ho tolto quei "quadratini" non funziona più.

E se magari fosse la scheda video difettosa?

:( A casa provo ad accenderlo senza scheda video.

Hmm.....

prova a togliere le impostazioni di overdrive, riavvia e poi abilitale di nuovo.

quano riavvi senza overdrive, vediamo se fa la stessa cosa o altro.

Deve essere sicuramente qualcosa con la tv o il riconoscimento software sulla hdmi, perchè sicuramente se metti una dvi o vga non avrai piu quel problema. mi era capitato anche a me collegando il pc ad un privato, ma in quel caso è bastato attivare l'overdrive.

• 3 weeks later...

12.8

• Over/underscan settings are correctly restored on system reboot

ragazzi fra un po la 7850 scenderebbe sui 150€...fa na certa gola, anche se la 6850 in full hd si comporta benissimo, e poi sono da mesi che non tocco il fisso per giocarci [46]

io punto sull'usato seminuovo come quando presi la vapor-x altrimenti i prezzi sono troppo alti per me!

questa 7850 quanto + veloce sarebbe rispetto alla mia 5770 ?

passato da una 5770 ad una 6850 ci ho guadagnato si e no un buon 30%, dalla 5770 alla 7850 ci avvicinamo ad un 60/70%. due calcoli fatti a caso ma che potrebbero essere molto vicini alla realtà.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.