Posted June 21, 201213 yr Ciao a tutti. Scusate le mie molteplici aperture di threads ma devo togliermi assolutamente questi pallini dalla testa, sto uscendo matto. dunque: 1) Cos'è il permesso root e superuser. Sono la stessa cosa? Cosa permetterebbero di fare? 2) Cosa sono le ROM? 3) Perché Android dovrebbe essere più aperto o libero rispetto ad iOS, avendo comunque un Android Market simile al suo concorrente? 4) Nell'Android Market posso scaricare app non autorizzate? 5) Esistono Market di terze parti? 6) Per installare app di terze parti occore una sorta di Jailbreak? 7) L'analogo Jailbreak su iOS come viene chiamato in Android? Esiste? Cosa permetterebbe di fare in più? 8) Installando ICS 4 su dispositivo dove non viene rilasciato dalla casa madre, è illegale? Invalida la garanzia? Grazie mille!
June 22, 201213 yr Ciao a tutti. Scusate le mie molteplici aperture di threads ma devo togliermi assolutamente questi pallini dalla testa, sto uscendo matto. dunque: 1) Cos'è il permesso root e superuser. Sono la stessa cosa? Cosa permetterebbero di fare? - in pratica ti da i diritti di fare cose non permesse di default, come ad esempio disinstallare le applicazioni installate di default 2) Cosa sono le ROM? - sono dei sistemi antroid modificati, alleggeriti e migliorati 3) Perché Android dovrebbe essere più aperto o libero rispetto ad iOS, avendo comunque un Android Market simile al suo concorrente? - perchè è open source e le applicazioni hanno meno restrizioni rispetto a quelle per IOS 4) Nell'Android Market posso scaricare app non autorizzate? - si, c'è l'opzione nelle impostazioni del dispositivo (a tuo rischio e pericolo ) 5) Esistono Market di terze parti? - si ma personalmente l'ho provasto una sola volta e non sono riuscito ad accedervi, quindi ho lasciato perdere tanto nel market ufficiale c'è di tutto 6) Per installare app di terze parti occore una sorta di Jailbreak? - dipende dalle applicazioni 7) L'analogo Jailbreak su iOS come viene chiamato in Android? Esiste? Cosa permetterebbe di fare in più? - si chiama rooting, e permette un controllo completo del telefono 8) Installando ICS 4 su dispositivo dove non viene rilasciato dalla casa madre, è illegale? Invalida la garanzia? - si purtroppo la invalida. Ci sono dei metodi per ripristinare ugualmente il SO come appena uscito dalla fabbrica (deep clean) ma non li ho mai provati, anche se probabilmente funzionano Grazie mille! spero di non aver scritto cavolate
June 22, 201213 yr Author ok perfetto grazie mille. Peccato che sto avendo vari problemi su android che mi stanno facendo storcere il naso, per questo valutavo l'upgrade ad ics 4, nella speranza di risolverli. Non credo potrei sperarci piu di tanto comunque. A parte ciò sei stato chiarissimo. Grazie
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now