August 24, 201213 yr Dunque , io uso Virtualbox (lo screenshot di prima l'ho fatto appunto con VBox) "Non supporta la virtualizzazione" in che senso Michele ? Intendo dire , sinora non avevo mai dovuto fare accorgimenti , e l'unica volta è stato per Windows 8 Ma con tutti gli altri sistemi operativi e versioni non ho avuto problemi
August 24, 201213 yr Author http://ark.intel.com/products/40739/Intel-Pentium-Processor-T4400-(1M-Cache-2_20-GHz-800-MHz-FSB)-Socket-P Il processore non lo supporta In caso che programma potrei usare per partizionare? Allora indietro posso tornare in caso senza danneggiare c e windows?
August 24, 201213 yr L'unica volta che il VT-X mi ha dato problemi è stato per virtualizzare Windows 8 , ma mi sta venendo il dubbio se mi dici così Capitolo partizioni : CD/DVD di una distribuzione Linux all'avvio , poi Gparted Mentre da Windows , senza riavviare subito , per esempio EaseUs : http://www.partition-tool.com/personal.htm
August 24, 201213 yr Author No a me non virtualizzava proprio nulla. Mi dava direttamente l'errore Provai con Mac ricordo
August 24, 201213 yr Ah una cosa , se invece del CD/DVD preferisci avviare da chiavetta usb , c'è l'ottimo unetbootin http://unetbootin.sourceforge.net/
August 24, 201213 yr Author hmm.. buono a sapersi, però per il momento cerco di resistere. Ho sempre avuto brutte esperienze quando ho rimosso il pinguino dal pc e poi ricompattata la partizione c
August 26, 201213 yr No a me non virtualizzava proprio nulla. Mi dava direttamente l'errore Provai con Mac ricordo con il link che ti ho segnalato, il mio collega è riuscito a installare lion virtualmente anche se la sua cpu mobile non aveva la virtualizzazione.
August 27, 201213 yr Author Oh dio mio linux linux linux.. Ho installato Debian, tramite il suo browser (ephiphany) ho scaricato l'eseguibile.. vado nella cartella downloads e non lo trovo. Provo a riscaricarlo, e non parte il download. Scarico firefox, (cambiando cartella di salvataggio di ephiphany), vado nella cartella "scaricati" e firefox non c'è...! Copio il file sulla chiavina, ma non me la legge.. .........
August 27, 201213 yr Ciao , faresti dei piccoli screenshot per spiegare esattamente cosa (non) vedi ?
August 27, 201213 yr Author Avevo messo anche le virgolette. Sono andato cmq nel percorso, ma non trovo le cartelle che mi dice.. che siano nascoste? Si era quello.. visualizzando i file nascosti.. sono riuscito ad arrivare al percorso. Proviamo ad installare.
August 27, 201213 yr Spetta Xian, mi sono perso..mi dici piano piano che hai fatto fin dall'installazione di Debian?
August 27, 201213 yr Ok mi fermo Aprendo il file sources.list è vuoto. Cosa c'è che non va? ma il comando locate sources.list cosa ti fornisce ?
August 27, 201213 yr Michele , calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Detto ciò : locate sources.list cosa ti fa vedere ? Poi , trovato il file giusto , la riga deb la aggiungi dentro al file , non al terminale
August 27, 201213 yr ok sudo gedit /etc/apt/sources.list qui , se vedi il file vuoto , significa che prima non c'era e/o era vuoto . Non preoccuparti e , dentro al file aggiungi la riga deb eccetera (se non avessi gedit o lo installi o al posto di gedit scrivi il nome di un editor che hai) salva il file e poi prosegui con la guida adattata a Debian , scritta da Luca nella discussione
August 27, 201213 yr Author L'ho fatto prima, ma mi dà l'errore scritto sopra, che deb è un comando sconosciuto.
August 27, 201213 yr Infatti , dicevo dentro al file che ti si apre con gedit , tu prima lo hai scritto a terminale
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now