Posted September 3, 201213 yr ciao! stamattina ho avuto la sorpresa: aprendo firefox la pagina iniziale non era Google ma "searchnu.com/406".Dopo ooportune modifiche son riuscito a far partire FMozilla con google, ma, aprendo una nuova scheda questa si apriva con searchnu.... Ho letto che si tratta di un virus ma con avasta non melo ha rilevato. che conseguenze porta? grazie
September 3, 201213 yr Guarda se tra le applicazioni installate hai un programma tipo Searchnu, se non ricordo male è qualcosa tipo toolbar. Se non c'è poi vediamo di toglierlo in altri modi, non si presenta più quindi la pagina blu di errore adesso?
September 3, 201213 yr Author C'era ma l'ho rimossa., ma si ripresenta quando apro una seconda finestra di firefox; se clicco sulla "casetta a fianco della lente di search results, va su google e tutto procede. la finestra blu si è prentata ieri mattina prima che facessi le modifiche da te suggerite, con un messaggio diverso "bad_pool_header" poi ho cambiato atapy sys e oggi è andata bene. ancvge firefox si è aperto inuna ventina di secondi ciao
September 4, 201213 yr hmmm...scarica hijack this, salva il log e poi apri http://www.hijackthis.de/it e incolla il log creato, in basso fai analizza. con una x rossa ti segnalera tutte lo cose non buone che dovrai cancellare. a quel punto fai una passata con combofix, installa anche hdtune o acronis drive monitor per controllare come sta il disco rigido.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now