Posted October 5, 201213 yr Salve ragazzi. ho un cliente a cui gli abbiamo ordinato questo nas, richiesta sua, perchè ha la funzione di fare da nas per ufficcio ed essere condiviso in rete per i dati ma che quei dati, in base al sito, possano essere caricati anche in cloud. sicuramente il cloud funziona, da quel che ho potuto capire velocemente, che basta crearsi il dominio dal menu nas e caricare le cartelle che si desiderano per poter accere via web come se fosse un sito ma in realtà e il tuo nas che fa da server, giusto? ne avete mai configurato uno? mi saprete dare delle dritte perchè non devo e non voglio perdere tempo nella sua azienda per fare un lavoro del genere. grazie P.S. gia che ci siamo, sto cloud comincia ad andare di moda, per molti e veramente utile avere i dati sopra una nuvola, mi chiedo se ci sono servizi free o a pagamento, che ti danno uno spazio cloud personale, un po tipo come dropbox o il drive di google, ma sono anche essi cloud o e un altra cosa il sistema "cloud"?
October 5, 201213 yr mah non ho capito, questo prende un nas a 1 disco per l'azienda? non è proprio il massimo come sicurezza eh... inoltre dicci, lui vuole vedere il contenuto del NAS da dentro l'azienda, ok, ma anche da fuori azienda giusto? Checcentra il cloud allora, il cloud è uno spazio su dei server di terzi, mica il tuo nas....non è chiaro
October 6, 201213 yr Probabilmente il tipo pensa di aver risparmiato nell'aver preso un singolo disco e di poter are un doppio virtuale tipo Nas + Cloud? Per il resto non ho capito nulla
October 6, 201213 yr Author mah non ho capito, questo prende un nas a 1 disco per l'azienda? non è proprio il massimo come sicurezza eh... inoltre dicci, lui vuole vedere il contenuto del NAS da dentro l'azienda, ok, ma anche da fuori azienda giusto? Checcentra il cloud allora, il cloud è uno spazio su dei server di terzi, mica il tuo nas....non è chiaro ecco il link: http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=492&c=306&sc=565&t=575&n=3568 come puoi vedere, piu in basso, si parla della funzione MyCloud Nas che al tipo interessa. per il discorso del nas con un solo hd hai ragione, infatti il tipo vuole collegare visa usb un hd esterno che ha gia il quale fare il backup. è vabbe. Probabilmente il tipo pensa di aver risparmiato nell'aver preso un singolo disco e di poter are un doppio virtuale tipo Nas + Cloud? Per il resto non ho capito nulla discorso cloud leggi sul link. in pratica questo nas serve per avere i dati nell'ufficio, sono 3 persone che lavorano, sarà in rete ma loro vogliono avere i dati in questo cloud del nas di cui si parla nelle specifiche perchè, cosi, quando sono da un cliente, vanno sul sito, mettono il loro nome e vedono i dati che hanno.
October 6, 201213 yr Letto tutto, diciamo che usano il termine Cloud un pò perchè va di moda, quello che offrono in pratica è un servizio di collegamento esterno verso il NAS che offrono quasi tutti gli altri produttori di NAS, il cloud è tutta un'altra cosa, questo è appunto un applicativo presente sul NAS che si interfaccia con il servizio integrato e permette di collegarsi al NAS e ai suoi contenuti ovunque si sia semplicemente inserendo nome utente e password, il sito che svolge questo compito in pratica non fa altro che tenere traccia dell'indirizzo interno del NAS e di collegarlo esternamente con un indirizzo specifico. Ecco, ora che ho capito cosa volevano fare, è una buona idea, anche il backup usb tecnicamente e paradossalmente lo è.
October 6, 201213 yr si guardacaso avevo trovato il corrispondente su sinology dove ne parlano http://www.synology.com/dsm/highlight_cloud_services.php?lang=ita
October 6, 201213 yr Author Letto tutto, diciamo che usano il termine Cloud un pò perchè va di moda, quello che offrono in pratica è un servizio di collegamento esterno verso il NAS che offrono quasi tutti gli altri produttori di NAS, il cloud è tutta un'altra cosa, questo è appunto un applicativo presente sul NAS che si interfaccia con il servizio integrato e permette di collegarsi al NAS e ai suoi contenuti ovunque si sia semplicemente inserendo nome utente e password, il sito che svolge questo compito in pratica non fa altro che tenere traccia dell'indirizzo interno del NAS e di collegarlo esternamente con un indirizzo specifico. Ecco, ora che ho capito cosa volevano fare, è una buona idea, anche il backup usb tecnicamente e paradossalmente lo è. bene. capito l'ide l'avete provato? non ho mai avuto un nas, mai configurato ftp varie cose. guardando qua e la basterebbe seguire l'wizard del nas ma sono certo che non bastera, d'altronde non hanno mai funzionato le cose semplici.
October 6, 201213 yr Non penso sarà complicatissimo, il wizard probabilmente non fa altro che chiedere nome utente e password per accedere al Nas da fuori, indicando quindi l'indirizzo da digitare per raggiungerlo. Poi. Eh...ovvio che non andrà, altrimenti dove sarebbe il bello?
October 6, 201213 yr Author ahahah...ok ok....quindi aspettiamo il giorno che andrò a configurarlo e vediamo se avro dato di matto.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now