Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti.

che voi sappiate gli aggeggi che vendono adesso per poter usare il traffico dati TIM

(per esempio questa o questa)

hanno possibilità di attaccare un pc desktop?

ovvero, essendo dispositivi wifi se uno a casa ha un laptop e un fisso, come attacca il fisso?

deve per forza comprarsi una chiavetta wifi usb ?

Via Usb dovrebbe andare, ma non sò le prestazioni, fai prima a prendere una chiavetta WiFi buona, con meno di 20€ te la cavi, a meno di non prendere modem UMTS con connessione ethernet o un adattatore (sempre se funziona) usb -> Ethernet.

• Author

si, ci avevo pensato... in effetti indicano : funzione modem....

quindi basta attaccarli al fisso , sperando non ci sia una distanza troppo elevata tra la postazione del fisso e quella del portatile.

Tra i 2 quale rpedneresti?

uno è huawei, l'altro teoricamente va più veloce

• Author

sarebbero per un amica.

se non erro 80€ il device + 24€/mese del traffico dati illimitato (da verificare se è proprio illimitato)

Anch'io avevo pensato ad un router MiFi, in modo da non dipendere dai driver per la chiavetta e per collegarci anche dispositivi privi del driver (es console). Però costano troppo e nessuno ha una marca un minimo nota. L'unica quasi nota è appunto Huawei ma non mi fido dei feedback online, vorrei provarlo in prima persona.

Anche perché questi router quasi mai hanno la porta ethernet quindi le soluzioni sono:

- usarli via USB ma deve esserci il driver, quindi li usi come normali modem USB e soprattutto solo un dispositivo alla volta può sfruttarlo, a meno di condividere la connessione usando il primo dispositivo come gateway

- usarli via wifi ma tieni a mente che di solito non hanno alimentatori inclusi, quindi c'è sempre una batteria con la quale fare i conti.

La soluzione modem 3G + router compatibile, per quanto allettante è comunque costosetta e c'è sempre l'incognita sulla compatibilità.

Aspetto tempi migliori...

• Author

mah guarda, io ho visto che ci sono delle liste di compatibilità molto affidabili per ogni produttore.

In particolare sia l'intellinet 300n che il netgear usato da maxx power tempo fa sono compatibilissimi con la E169 ed E169-2

l'unico per il quale non metto la mano sul fuoco è l'economico TP link, ma anche lui ha la sua compatibilty list

• Author

quindi non è certificato ma va lo stesso! Ottimo.... essendo cmq il modello più recente propendo per il 2200m, penso compreremo quello

grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.