Posted December 9, 201213 yr Come tutti sappiamo un bella installazione pulita è sempre la cosa migliore, Windows 8 sotto il profilo aggiornamento ha fatto progressi enormi, ma rimango dell'idea che tutto nuovo è sempre meglio Il problema che vediamo oggi è legato all'installazione pulita di una versione aggiornamento di Windows 8, possono esserci vari motivi del perchè si voglia fare così: 1. Ci si è rotto il disco dove avevamo su la nostra precedente versione di Windows 2. Ci si è rotto il disco dove avevamo aggiornato e non voglia reinstallare prima Win Xp/Vista/7 3. Vogliamo installare Win8 su un nuovo disco e poi eliminare il vecchio disco con su il precedente OS In tutti e tre i casi è ovviamene obbligatorio avere la licenza originale del precedente sistema operativo. La soluzione è relativamente semplice 1. Installiamo Windows 8 seguendo la classica procedura 2. Apriamo Regedit e cerchiamo la voce MediaBootInstall, quindi impostiamogli il valore 0 3. Apriamo un Prompt di Dos in modalità amministratore e digitiamo al suo interno slmgr /rearm 4. Riavviamo il computer 5. Apriamo un altro Prompt di Dos in modalità amministratore e digitiamo slui 3 6. Inseriamo il nostro codice di licenza e lasciamo che Windows 8 si attivi senza problemi Se invece il sistema continua a dirci che il seriale ha raggiunto il massimo di installazione e quindi di sblocco, la soluzione è molto più semplice 1. Apriamo un Prompt di Dos in modalità amministratore 2. Digitiamo slui 4 3. Scegliamo la nostra nazione e quindi procediamo all'attivazione telefonica Questo metodo è comodo perchè a volte Win8 non presenta la modalità telefono ma chieda di comprare un nuovo seriale XD
December 14, 201213 yr Comunque nella voce MediaBootInstall il valore era gia 0 dopo format, e pur non avendo digitato bene il comando slui 3, windows si era gia attivato.
December 28, 201213 yr Buongiorno a tutti,ho visto la possibilità di poter acquistare Windows 8 Pro Upgrde a 29€.quello che mi chiedevo se bisogna essere già in possessori di un seriale o con l'acquisto di questa versione si diventa possessori di un nuovo serialespero di essermi spiegato
December 28, 201213 yr Author Ti viene fornito un seriale tutto nuovo che ti viene mostrato al momento della conferma dell'ordine e poi inviato in mail così che puoi sempre tenerlo salvato da qualche parte
January 3, 201313 yr Sfortunatamente ho una versione di Windows 7 Ultimate di prova e mi chiedevo se scaricando la versione di Windows 8 Pro dal sito della Microsoft (che se non ricordo male è la versione aggiornamento) posso effettuare un installazione da zero oppure sono vincolato dal mio vecchio sistema operativo.
January 3, 201313 yr Author Windows 8 puoi installarlo ex novo come la classica installazione pulita, anche se è la versione aggiornamento. Quindi per installare e andare va tranquillamente, è solo una questione di licenza, essendo un aggiornamento per essere perfettamente regolare devi possedere in caso di verifica una licenza di Xp, Vista o 7 regolare.
March 20, 201313 yr chiedo scusa, ma perché seguire questa guida una volta fatta un'installazione da zero? E' giusto una curiosità, non fraintendere. Faccio un esempio: Se io adesso riavviassi il pc con il disco inserito e facessi un'installazione da zero, perché poi dovrò seguire questa guida? Cosa succederebbe se non lo facessi? Suona quasi come una sfida.. ahah.. ma sono sincero, non ho effettivamente capito cos'è e perché. GRAZIE!!
March 21, 201313 yr Author Semplicemente perchè la copia di Windows che hai non "andrebbe bene" per installazioni ex novo, ma solo per aggiornamenti, alla prima installazione il seriale ti verrà preso senza problemi ma dopo un pò Windows ti dirà che il sistema dovrà essere riattivato perchè la licenza non è valida (per lui il seriale è appunto dedicato agli aggiornamenti mentre vede che l'installazione è pulita), tu mi dirai "Basta che rimetto il seriale, no?"...Ovviamente no, non basta, perchè a quel punto lui ti chiede un seriale per la versione full, la procedura serve per ovviare a questo problema.
May 20, 201313 yr Ciao a tutti! Sono un nuovo utente! Mi ha portato qui il buon vecchio e caro Google. Possiedo un WinVista 32 bit (originale, lo specifico perché non è mai scontato). Ora mi sono deciso ad abbandonare questo OS, per passare a Win8 64 bit (tranquilli tranquilli il processore lo supporta, ho già fatto tutte le verifiche del caso e avviato anche l'assistente aggiornamento ). Per potere passare da 32 a 64, non posso fare un semplice aggiornamento perché mi porterebbe a Win8 32 bit, ma io invece voglio passare alla versione a 64, quindi devo necessariamente fare un'installazione pulita. Questa guida, con questo cd, funziona? Ovvero, potete garantirmi che con quell'acquisto posso passare da WinVista 32bit a Win8 64, seguendo la guida in questo thread descritta? Grazie mille per l'attenzione! Buona giornata! =)
May 20, 201313 yr Author Ciao e benvenuto [16] Si puoi tranquillamente fare tutto come descritto nella guida, il seriale che hai è valido per distribuzione 32/64 bit
May 20, 201313 yr Ok, grazie mille! Ricapitolando: Compro il CD. Mi arriva a casa. Accendo il computer, lo metto dentro e riavvio. Durante la riaccensione mi chiederà le solite cose, io gli dico che non voglio salvare niente, fa la formattazione e i suoi vari riavvi, poi quando sarò nell'imminente immissione del seriale cosa faccio, lo inserirò subito? O gli dico di farlo dopo? Poi dopo seguo la guida al primo post, e alla fine dovrei ritrovarmi con Windows 8 64 Bit Originale e perfettamente funzionante che potrà supportare l'imminente aggiornamento a WindowsBlue che uscirà a giugno, vero? :-) P.S:Nel caso in cui avessi perso il CD di installazione di WindowsVista? Non è importante vero? Ri-grazie mille!
May 20, 201313 yr Author 1. Il seriale lo puoi inserire subito, poi basta che segui la procedura 2. Il dvd di Vista non serve, o meglio, come fermaporta può sempre servire in effetti 3. Perfettamente originale, in regola e aggiornabile a Blue senza problemi Il dvd che ti arriva è sia 32 che 64 bit che tu sappia? Nel caso sia così, ti conviene formattare preventivamente Windows Vista 32bit che hai, prima che Windows 8 non "impazzisca" e ti dica che puoi installare solo la 32 bit, da disco pulito puoi installare la versione che preferisci
May 20, 201313 yr Sinceramente non ne ho idea, ma auspico che sia a 32 e a 64. Quello che vedi tu nella descrizione, è quello che vedo anche io... Ma, comunque non è che mi sono perso qualcosa nella descrizione del prodotto? Win 8 PRO a 59 euri, mi sembra davvero poco.. Non vorrei non avere letto una clausola che poi me lo metta in quel posto... Ri-ri-grazie mille! =)
May 20, 201313 yr Author No no è tutto normale, è il prezzo normale (un tempo era in offerta a 14,90 ad esempio) della versione aggiornamento
May 20, 201313 yr E' il prezzo normale? O.o Ma allora perché Microsoft per scaricarlo dal suo sito fa spendere più di 279 euro? .-.
May 20, 201313 yr Author Bella domanda, mi hai fatto venire dei dubbi, mi sà che mi sono confuso Il prezzo sia 279€ ma che praticamente quasi tutti i venditori lo vendono ancora a 59€ o giù di li...su Amazon ad esempio viene 57,99€ spedito.
May 20, 201313 yr ma io infatti l'ho preso su ebay, negozio monclick, circa 35 euro se non ricordo male. Tra l'altro dalla descrizione si tratterebbe di un aggiornamento, quindi utilizzabile solo se hai già win 7. In pratica a me sembra in tutto e per tutto una copia di Win 8 Retail. Magari mi sbaglio.. In ogni caso io l'ho disinstallato per via di alcuni problemi con la scheda audio ma forse il prossimo mese riproverò, tanto per vedere se ci sarà qualche aggiornamento utile.. anche perché è li a prendere la polvere e comunque l'ho pagato.. se magari lo vuoi tu posso rivendertelo a 30 euro.
May 20, 201313 yr se magari lo vuoi tu posso rivendertelo a 30 euro. Peccato per il fatto che Windows 8 è installabile solo su di una macchina, ovvero riconosce solo una scheda madre. Non metto in dubbio il fatto che con metodi illegali sia possibile anche su più PC, ma qui stiamo parlando di legalità. Grazie comunque.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now