Posted December 14, 201213 yr Buon giorno. Volevo configurare un tablet android con una stampante compattibile via wi-fi e mi sono messo alla ricerca di stmpanti compattibili ma da quel che ho capito la conessione non è diretta tra tablet o smartphone è la stampante, poiche essi per essere visti devono essere collegati su un router o modem/router. C'è qualcosa per il quale si puo fare una connessione diretta? Il cliente che c'è l'ha chiesto non ha adsl in casa e ha preso un tablet 3g per navigare ma ogni tanto voleva stampare qualcosa.
December 14, 201213 yr che stampante ha il cliente? se ha roba seria tipo ricoh, konika ecc forse può farcela, se ha roba consumer tipo canon , lex-shit o simili potrebbe essere più dura. cmq serve almeno una wifi, da quel che so io
December 14, 201213 yr Molti produttori hanno ormai software nel Play Store, Canon ha Easy Photo Print, Epson iPrint, Hp ePrint...posso dirti che quello Epson funziona a dovere sulla mia PX700W, installato sul Nexus, ha trovato la stampante all'interno della rete WiFi gestita dal router e ha configurato tutto in meno di un minuto, ovviamente non è che ci sono mille mila funzioni, ma fa il suo dovere.
December 14, 201213 yr Author Quindi deve per forza passare tramite router, dite che se li monto in casa un router wi-fi senza adsl funzionera ugualmente, giusto?
December 14, 201213 yr Certamente, l'importante è che la stampante sia di rete o usb se il router fa da Print Server Usb, ma è una cosa che ho sempre visto con orrore totale
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now