Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

passo dopo passo devo cominciare a sistemare il pc, mi è stato consigliato di partire proprio dall'alimentatore,

A questo punto voi quale mi consigliate?

secondo i miei calcoli un 500/550 Watt sarebbero perfetti per l'attuale e futura configurazione, e già che lo cambio lo prenderei modulare.... aspetto i vostri consigli!!!

quanto puoi spendere?

come top ti consiglierei questo

http://www.scan.co.uk/products/550w-enermax-revolution-87plus-erv550awt-g-modular-94-eff-80-plus-gold-sli-crossfire-eps-12v-quiet-f

che ho visto dovresti trovare sui 120 €

un po più sotto di prezzo troviamo un ottimo seasonic (che forse tu non conosci ma qui dentro ti potranno testimoniare la qualità) a circa 105€

http://www.eprice.it/alimentatori-SEASONIC/d-4564834?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=g-550+alimentatore+atx+modulare+da+550w&utm_medium=cpc&utm_campaign=Alimentatori

Confermo per quanto detto sui Seasonic, se vuoi restare un pò più sotto i 100 euro ci sono anche i Corsair modulari tipo il TX550M, gran bell'alimentatore che stà sotto i 70 euro, c'è anche il TX650M che stà sotto i 100 euro, ma a quel punto io prenderei senza pensarci 2 volte il Seasonic.

• Author

Bè, dall'enermax al seasonic passano 15 €, non è un abisso, come qualità qual è il migliore?

• Author

Allora vada per l'Enermax, per cambiarlo non dovrei avere problemi, sai che quando si parla di cavi gioco in casa!! XD

Sul TX 550M posso dirti che è l'ali più silenzioso con cui abbia mai avuto a che fare.

Allora vada per l'Enermax, per cambiarlo non dovrei avere problemi, sai che quando si parla di cavi gioco in casa!! XD

ok fammi sapere se hai bisogno di una mano

• Author

Più del rumore a me interessa l'efficienza energetica, tanto quello che ho ora sembra un trattore e ormai mi ci sono affezionato :D

Rimango dell'idea che 118 euro per un 550W siano troppi, nonostante la certificazione 87 Gold

Sempre su BPM Power c'è il Corsair TX550M a 78€ (mannaggia poco tempo fa era in offerta a 69€ mi sembra su Amazon spedito) sempre spedito, io prenderei quello, l'ho montato poco tempo fa e ne sono rimasto piacevolmente colpito, 40 euro sono sempre 40 euro che puoi usare per altri upgrade futuri, anche perchè a meno che tu non hai intenzione di fare sistemi SLi o CrossFire o Overlock elevato, cambia poco o nulla nell'uso normale.

A questo punto se devi spendere quella cifra su Amazon c'è il TX650M a 106 euro e il TX750M a 118 euro tutti e due spese incluse.

• Author

Il tuo ragionamento non fa una piega, stasera quando sono a pc controllo caratteristiche e prezzi e poi vediamo

Edit.

Allora ho contollato, effettivamente il TX550M ha proprio un buon prezzo su bpm, 78 € spedito non penso sia male per un modulare.

Voi che dite, vado su questo? Bpm comè come negozio, vado sul sicuro se compro da loro???

Sul Corsair posso dirti che ha solo un piccolo difetto, almeno il mio. In una particolare circostanza emette un curioso sibilo, percepibile se ti ci avvicini (il che è anche abbastannza complicato dato che nel mio caso si trova sul riapiano più basso del case e non su quello superiore). In pratica quando il pc è acceso o spento non emette alcun rumore ma, se spegni il pc, stacchi la spina dell'alimentatore (o la ciabatta a cui è eventualmente collegato) e subito dopo la ricolleghi, inizierà il sibilo. Per farlo smettere sarà sufficiente accendere e spegnere il pc.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.