Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti. :)

Premetto che queste cose me le insegnarono a lavoro, ma non avendole più fatte (cambio postazione da Help Desk a Customer Care) per un anno e mezzo ho dimenticato tutto.

Secondo voi, come sono questi valori calcolando che ho Internet 7mb con Telecom?

34hujyb.png

2412106893.png

Contando che la sera va da schifo e dai speedtest non supero i 4mb. Tuttavia a 200metri da qui c'è la dislam di Telecom.

Non riesco davvero a capire come Telecom possa fare così tremendamente schifo nelle ore serali. Bah.

• Author

Per ora eccolo qui, ma fai conto che ho appena riavviato la connessione e ho migliorato di un pò. §Non so quanto durerà ancora, forse 10 minuti.

74987832.png

• Author

ma cribius!

75099706.png

2416509730.png

HSH: Sempre peggio. Ma se chiamo Telecom davvero non potranno farci nulla? Nel senso, non possono o non vogliono? Caspita dalle 23.00 in poi mi sento molto troglo, ho anche incontrato un tizio a cavallo di mammut..

Tempo fa avevo linkato un test "ufficiale" che nei casi estremi può anche essere usato come prova per recessione unilaterale per inadempienza contrattuale. Dura la bellezza di 24 ore e ripete dei test nelle varie fasce orarie. Solo che non mi ricordo il nome...

• Author

si ce l'ho ma dovrei tenere il pc acceso h24 con nessun altro utente connesso oltre a me, e la cosa non è del tutto fattibile. Inoltre lui ti rilascia semplicemente un certificato che avrebbe validità legale, ma poi? Cioè io chiamo il 187 e gli dico: Ho il certificato!!!!!!! Alla fine mi ci pulisco il sedere a conti fatti.

Userò la mia classica metodica: Bombardamento di telefonate [51]

EDIT:

Ho chiamato avvisando che nelle ore serali non funziona un kasier. Il gentilissimo Sig. Giovanni mi avvisa che su questa zona, ci sono dei lunghi lavori di manutenzione "ammodernamento", probabilmente conseguenti al sisma del 2009.

Mi informa che questa ipotetica notizia di.. 'ammodernamento' gli appare proprio a video. Non saprebbe specificarmi una data, potrebbe durare per molto tempo, lui mi augura duri il meno possibile.. [61]

Mi informa inoltre che, a mia richiesta, potrebbe anche chiudere la telefonata segnalando un guasto tecnico, ma ipotizza che non risolverà nulla. Allorché lascio stare non essendo un problema di grossa rilevanza. Richiamerò il mese prossimo, fidandomi di lui e sperando nella sua buona fede. [61]

EDIT:

Sarà una coincidenza ma dopo questa telefonata, da ieri, mi sembra non aver percepito più peggioramenti della linea nelle ore serali. Rimane il fatto che vado sempre fisso a 4mb...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.