Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

I più attenti sapranno che mi sono preso un pc nuevo (arriva martedì).

Ora sto studiando soluzioni per i cavi audio/video e non fare giri strani per attaccare anche la XBOX.

La situazione è questa. Ho 1 schermo, un paio di casse, pc fisso e xbox.

Lo schermo ha una VGA, una HDMI e un plug per il jack da 3,5 mm.

Ora, dato che la VGA non porta audio per ora è scartata, pensavo di attaccare le casse allo schermo, ed uno split HDMI per arrivare al PC e alla console.

In alternativa la scheda video ha anche gli attacchi per la DVI e la Display port, e ho già un cavo DVI -> HDMI. Quindi sempre tramite uno split HDMI attaccare così. Ma non so se il DVI porta il segnale audio, e se con uno split HDMI (ovviamente o uso il pc o la console) perdo qualità. Magari ci sono split con il bottone per selezionare la sorgente, boh...

Altro problema, stampante e hard disk esterni.

E' possibile secondo voi in qualche modo accedervi dal notebook che c'è sul tavolo connesso al router wifi?

il dvi -> hdmi non porta l'audio. Secondo me con lo split, forse, perdi qualità, ed hanno il bottone per la sorgente.

per il discorso hard disk che modem hai? aluci hanno una porta usb per condividere stampante o hard disk.

• Author

Ho il router DGN2200M, però non mi piace molto l'idea di attaccare gli hard disk al router... se ci fosse un altro modo...

Se il dvi non porta il segnale allora potrei prendermi questo

thor_l_1.jpg

Questo avrebbe il tastino dello switch? Ma la qualità si perde o no? o bisogna andare su quelli di qualità?

Stampante e HD esterni sono collegati al notebook, giusto? In questo caso crei la stessa area di lavoro e poi condividi il tutto, ovviamente per usarli il notebook deve essere acceso.

Per il discorso HDMI, vai pure tranquillo, anche se ci fosse un leggero calo non te ne accorgeresti minimamente, spesso in giro si parla di cali quì e la, ma poi sono cose che non si vedono nemmeno ad occhio nudo [46]

Più che altro quanto lo paghi quell'adattatore?

• Author

Non ne ho idea... dopo vado al mediaworld e vedo che mi propongono... mi riservo il diritto di telefonare a HSH [51]

Cmq per il discorso dischi di rete, li attacco al pc desktop che mi danno martedì, e vorrei accedervi dal portatile via wifi (ovviamente a desktop acceso)

• Author

Ho preso al media il primo che mi hai linkato, esattamente a quel prezzo.

Putroppo ho preso un cavo da 1,5 mt che è troppo corto per dove ho messo la console, spero me lo sostituiscano con un più lungo...

EDIT: Si me lo cambiano entro 8 gg dalla data di acquisto... fiuuu...

• Author

Ok ragazzi, pc arrivato, assemblato ed installato. Nei prossimi giorni vi posto qualche foto se vi interessa. Ora mi sorgono delle domande, la prima è: è il caso di preferire i programmi a 64 bit rispetto a quelli a 32? Perchè? Qualche programma per testare la velocità? Che so, che le usb3 funzionino proprio da usb3, che il lettore dvd funzioni bene, benchmark, ecc...

Ok ragazzi, pc arrivato, assemblato ed installato. Nei prossimi giorni vi posto qualche foto se vi interessa. Ora mi sorgono delle domande, la prima è: è il caso di preferire i programmi a 64 bit rispetto a quelli a 32? Perchè? Qualche programma per testare la velocità? Che so, che le usb3 funzionino proprio da usb3, che il lettore dvd funzioni bene, benchmark, ecc...

- Perché se hai il processore a 64 bit, il sistema operativo a 64 bit, non c'è ragione perché tu debba emulare il programma a 32 bit. Perché ? Per la stessa ragione per la quale se hai un gioco completo per PC non fai nottata con la demo [51]

Cioò è valido a meno che la versione a 64 bit di un certo software sia scandalosamente inferiore rispetto a quella a 32. Ma non preoccuparti, c'è talmente poca roba a 64 bit in giro che non avrai problemi [56]

- Per testare la velocità ? Beh lo accendi, lo fai partire e vedi se va veloce oppure no, mi pare ovvio [51] Puoi provare i classici benchmark o quei software che ti calcolano quanto tempo impieghi a fare il boot ma sono masturbazioni informatiche. Installa i giochi e giudica da te. Tanto le cose andranno comunque così:

Prime ore: figata !

Secondo giorno: vediamo se posso ottimizzare qualcosa...

Terzo giorno: però secondo me dovrebbe andare più veloce...

Quarto giorno: Per il Dio Assur ! Perché CPUZ mi dice che le mie RAM funzionano alla metà della frequenza ??? [60]Ah si, sono DRAM, bisogna fare X2 ... [50]

Quinto giorno: Ha impiegato mezzo secondo in più a fare il boot, deve essere un virus, ne sono sicuro...in più mi sembra che quell'icona lì fosse leggermente più spostata a sinistra e...cos'è quel pixel fuori posto ? E quel font su AS è sempre stato così ? [49]

- Per le USB3 non puoi fare altro che collgare una periferica 3.0 e verificarlo da te, stessa cosa per il lettore DVD. Nel mio caso sul vecchio PC non ho mai saputo se funzionasse o meno, mai usato [51] No scherzo ma l'ho usato talmente poche volte che se non fosse per il DVD di Windows potevo anche non metterlo per niente nel pc...

Che OS ci hai fatto installare ?

• Author

Windoz 7. Non mi sento fisicamente pronto per l'8 [51]

Però la cosa più brutta è stata scoprire che steam non mi ha neanche creato l'exe nei backup dei giochi, ergo ne devo riscaricare un bel po

abbiamo fatto un gran lavoro ieri sera!

tra l'altro il Pc è partito al primo colpo, segno dell'ottima qualità del lavoro svolto [54]

ps io non mi fido più dei backup fatti da steam, leggendo della cosa sul web mi faccio la copia della cartella a manina con un prgramma che fa la copia differenziale

• Author

Il fatto è che installando/disinstallando tanti giochi, non vorrei rimanessero cartelle o file garbage

• Author

Conoscete dei buoni programmi per tener d'occhio i dati di sistema? In particolare mi interessano le temperature dei componenti, l'ideale sarebbe tipo gadget del desktop... Avevo adocchiato speedfan

• Author

Mmm non ho visto gadget... ma vorrei na cosa più globale, temperature processore, scheda video, ecc

Io uso da anni HwMonitor e mi garba assai, lo provai in sostituzione di SpeedFan che non ha mai incontrato i miei favori pur avendolo usato a lungo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.