Posted February 21, 201313 yr Ciao ragazzi. Per chi avesse iw bank potrebbe illuminarmi su cosa è questo? Mi è arrivata una e-mail che dice: Le comunichiamo che IWBank - in data 21/02/2013 con valuta 21/02/2013 - procederà all'addebito dell’imposta di bollo sul dossier titoli di competenza per l’anno 2012, in conformità all’art.19 della Legge 214/2011 (di conversione del Decreto Legge 201/2011). Il punto è che sul conto ancora non ho niente, perché devo fare ancora il trasferimento da quello attuale a quello nuovo. Di quanto sarebbe questa tassa? Che menata... Fortuna che iw bank era esente da tasse. Quasi quasi lo levo che ste sorprese non mi vanno proprio giu. C'è da dire che io non faccio investimenti, non utilizzo prodotti finanziari, quindi in linea teorica non dovrei pagare nulla, no?
February 21, 201313 yr Esattamente, è una tassa dello stato legata agli investimenti, nel tuo caso non sarà applicata, la percentuale varia in ogni caso in base all'investimento effettuato Per te come per tutti di base c'è l'imposta di bollo del conto corrente che impone lo stato
February 21, 201313 yr Author Di quanto sarebbe l'imposta di bollo? no perché attualmente il c/c è al verde totale. Perché sto aspettando il risvolto positivo dell'accredito dello stipendio sul nuovo c/c per poi andare a fare un bonifico totale e procedere all'estinzione del conto postale. Grazie Toe. :-)
February 21, 201313 yr Per le persone fisiche sotto i 5000 euro non viene applicata, sopra è di 34,20 euro annui, per quanto riguarda le persone giuridiche o conti imprese è di 100 euro annui.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now