Posted February 23, 201313 yr Ebbene si, ci sono dei problemi 1) Windows fa fatica a partire, nel senso che dopo la schermata del bios vedo lo schermo nero (tipo prompt) con un lineetta che lampeggia in alto a sx. E per avviare devo premere f8 e scegliere avvia windows normalmente. Allora parte senza problemi. 2) Non riesco a fare in modo che il fisso ed il notebook abbiano sempre lo stesso indirizzo ip. Ho messo nelle impostazioni del router i due mac dei dispositivi mettendo come ip statici: 192.168.3.3 al desktop 192.168.3.4 al notebook usa server come dhcp dalla porta 192.168.3.5 in poi (gli 1 e il 2 sono per antenna e router). Però il router se ne frega e continua ad assegnarmi indirizzi come vuole, addirittura ha assegnato il 3.4 al cellulare.... PS gli indirizzi mac sono corretti Che posso fare?
February 23, 201313 yr Non ho capito una cosa, hai impostato un ip fisso su portatile, cellulare e desktop? Per il discorso avvio strana come cosa, immagino installazione pulita di Windows, come avvio nel bios come sono impostate le periferiche? Magari c'è prima qualcosa che non fa partire tipo lan o roba simile.
February 23, 201313 yr Author Darò un occhio se ci sono cose strane a livello di bios. Il pc ha un ip statico, nella mia rete virtuale casalingua volevo dare un ip statico ai due pc, il resto come viene viene EDIT: Forse ho risolto il problema del boot, ho messo fast boot nelle opzioni, in questo modo è stata tolta la possibilità di fare beoot dalle periferiche usb, e si è avviato immediatamente in effetti
February 24, 201313 yr Allora, parliamone, prima di tutto dammi una ragione logica per cui mettere l IP fisso ai 2 PC. Su uno lo posso capire, per il p2p, ma l'altro?
February 25, 201313 yr usando il nome macchina dovrebbe venire risolto comunque, e quindi restare in dhcp
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now