Posted March 28, 201313 yr Dopo 2 mesi di continue disconnessioni mi son deciso di segnalare il problema agli "operatori" (notare le virgolette) del servizio clienti alice ADSL: -Il primo operatore puntualmente mi chiede se uso un modem alice e di terze pari .. (un po mi aspettavo sta domanda). Quando gli dico che uso un modem/router netgear comincia a menarla che il problema e dovuto al mio modem o al mio pc, che le configurazioni sono andate perse. confesso che già a questo punto i C*****I mi stavano girando a mille ma continuavo a cercare una conversazione civile. Fatalità in quel momento (Qualcuno lassù mi ama.. mi riferisco a Superman) la connessione cade... e subito glielo faccio presente. Chiunque sano di mente stara pensando che almeno un controllo lo abbia fatto.. e invece NO la sua risposta e stata: "Ma di che colore son le luci sul modem ora?" Volevo rispondere spaghetti ma ho provato per la 3 volta ad avere una conversazione civile. Ho cominciato tutto da capo gli ho spiegato che la maggior parte delle volte la linea cade ma resto comunque agganciato alla portante mentre a volte di sera non riesco pure ad agganciare la portante, che ho effettuato i test su pc diversi con sistemi operativi diversi e pure su smartphone e tablet e il discorso non cambia, gli ho detto la configurazione del router che e quella che loro indicano nella loro pagina di assistenza, che i pc son collegati via cavo e quindi non e un problema di wifi. Non gli avessi mai detto che ho 3 pc collegati via cavo... o signore... ecco il problema un router non può supportare il traffico di 3 pc via cavo e proprio per questo che esiste la rete wifi. Se non so come si propagano le onde e inutile. I dispositivi che supportano quel traffico non si trovano sul mercato normale e costano un sacco e se voglio risolvere il problema devo collegare tutto il wifi e usar..... tu tu tu tu.... Si ho buttato giù il telefono mi ero rotto. -Quando mi son un po calmato ho provato a richiamare .. fortunatamente mi ha risposto un'altro operatore che mi ha subito detto che c'e un disservizio a livello nazionale e che per domani sara tutto apposto. Personalmente mi e sembrata una scusa per non stare ancora al telefono ma mi son fidato almeno han ammesso che il problema e loro. Io aspetto fino a domani tanto il numero lo so. Morale della favola: chiamare il serzio clienti Alice ADSL nuoce gravemente alla salute! ZaZZa
March 28, 201313 yr Più che altro è imbarazzante di come ogni volta uno riceve una risposta praticamente diversa, in Italia c'è ancora molto da fare sull'assistenza verso il cliente, perchè è il terzo mondo purtroppo.
March 28, 201313 yr Ahahahaa mi ricordo quando avevo problemi con l'isdn telecommerda... avrò chiamato 10 volte ogni volta ad aspettare con la stessa musica di sottofondo per poi dover spiegare tutto per l'ennesima volta all'incompetente operatore di turno
March 28, 201313 yr Imbarazzante... Penso che wifi4all sia una delle cose migliori che ho fatto negli ultimi 5 anni ( assieme al matrimonio e al viaggio di nozze in USA) :58:
March 28, 201313 yr A parte qualche contrattempo all'inizio (nel 2002) non posso lamentarmi di Alice. Tra l'altro proprio oggi ho attivato un'offerta (tim) per internet key e in zona "campestre" non va per niente male ..
March 28, 201313 yr Ma che strano, stesso problema ce l'abbiamo noi al lavoro con alice da fine estate, in pratica da quando siamo passati da fastweb a telecom. è assurdo che fastweb pur essendo in whosale, quindi utilizzava la stessa linea, non avesse problemi mentre con telecom non sanno piu che pesci agganciare. Te pensa che noi abbiamo la linea business, dopo la chiamata il giorno dopo o di pomeriggio sono davanti alla porta. Qualcuno, pur vedendo che siamo un negozio di pc ed è entrato in laboratorio dove ripariamo i pc, ha cercato di insegnarci a noi come è successo a Zazza ma il mio collega, non potendone piu, dopo due bestemmie, a fato tacere il tipo e mandato via. Gli altri che venivano erano piu seri, ci hanno cambiato le porte alla centrale, adirittura hanno cambiato interamente la scheda con tutte le porte alla cabina sulla strada, dove siamo veramente vicini, e l'ultima volta, un mese fa, hanno cambiato al muro da qualche parte 24 nodi (almeno cosi ci dissero) perchè erano difettosi. In compenso il disurbo e altri valori sono fissi, non si muovono di una virgola, la portante non ci cade piu ma di continuo, ogni 15/30 minuti, internet non va e molte volte sembra che sia un problema di dns. A te Zazza capita di vedere, quando internet non va, sia al telefono che pc, che ti da errore caricamento pagina e problema al dns? a noi succede cosi ma lo scenario è identico al tuo. nell'ultimo periodo abbiamo provato a mettere nei pc aziendali gli dns di google e siamo in test ma pare che i pc ai quali abbiamo inserito questi dns non cada piu la linea a differenza degli altri pc dove cade...ce ne accorgiamo molto quando cade la linea perchè la radio in streaming, Virgin Radio , non va piu per poi riprendere dopo minuti invece con questi dns non cade piu sul mio pc mentre in quello del collega, senza cambio di dns si. per il momento abbiamo fornito queste info a telecom e siamo sotto monitoraggio. Io a casa ho pure telecom ma per fortuna non ho sti problemi!
March 28, 201313 yr Author Ma che strano, stesso problema ce l'abbiamo noi al lavoro con alice da fine estate, in pratica da quando siamo passati da fastweb a telecom. è assurdo che fastweb pur essendo in whosale, quindi utilizzava la stessa linea, non avesse problemi mentre con telecom non sanno piu che pesci agganciare. Te pensa che noi abbiamo la linea business, dopo la chiamata il giorno dopo o di pomeriggio sono davanti alla porta. Qualcuno, pur vedendo che siamo un negozio di pc ed è entrato in laboratorio dove ripariamo i pc, ha cercato di insegnarci a noi come è successo a Zazza ma il mio collega, non potendone piu, dopo due bestemmie, a fato tacere il tipo e mandato via. Gli altri che venivano erano piu seri, ci hanno cambiato le porte alla centrale, adirittura hanno cambiato interamente la scheda con tutte le porte alla cabina sulla strada, dove siamo veramente vicini, e l'ultima volta, un mese fa, hanno cambiato al muro da qualche parte 24 nodi (almeno cosi ci dissero) perchè erano difettosi. In compenso il disurbo e altri valori sono fissi, non si muovono di una virgola, la portante non ci cade piu ma di continuo, ogni 15/30 minuti, internet non va e molte volte sembra che sia un problema di dns. A te Zazza capita di vedere, quando internet non va, sia al telefono che pc, che ti da errore caricamento pagina e problema al dns? a noi succede cosi ma lo scenario è identico al tuo. nell'ultimo periodo abbiamo provato a mettere nei pc aziendali gli dns di google e siamo in test ma pare che i pc ai quali abbiamo inserito questi dns non cada piu la linea a differenza degli altri pc dove cade...ce ne accorgiamo molto quando cade la linea perchè la radio in streaming, Virgin Radio , non va piu per poi riprendere dopo minuti invece con questi dns non cade piu sul mio pc mentre in quello del collega, senza cambio di dns si. per il momento abbiamo fornito queste info a telecom e siamo sotto monitoraggio. Io a casa ho pure telecom ma per fortuna non ho sti problemi! Io uso Open DNS da sempre. Alla fine dei conti una idea un po me la sono fatta: - contando che son a 2 km di cavo dalla centrale piu o meno e aggancio una portante da 7mb pieni (7.616Mbs) o il loro DSLAM e saturo, o per qualche malsana ragione qualcosa nella tratta da casa mia alla centrale crea disturbo. Fatto sta che adesso ore 00.36 mi trovo con questa linea : Il rapporto segnale rumore son pure riuscito ad abbassarlo di un 2,5dB fino ad 7.2dB. Se domani mi dicono che per loro e tutto ok comincio ad valutare altri operatori, Primo fattore la competenza.
March 28, 201313 yr Questo è il karma. Voi siete prevenuti nei confronti di Telecom e vi punisce così. Prendete il Toe per esempio: lui ha un karma talmente positivo che è riuscito a navigare bene prima di arrivare a FW sia con l'adsl di Tiscali che con (udite udite) di Aruba... E' il karma, c'è poco da fare...
March 29, 201313 yr Confermo, fui uno dei primi utenti di Aruba Flat che al tempo aveva un sito di una pagina sola, andavi a pagare il bollettino in posta e poi glielo mandavi via fax, ti chiamavano loro dopo per confermare il tutto Pure con Tiscali, nulla da dire sulla qualità del servizio, al tempo era una spanna sopra, così come il prezzo del tempo..poi beh...arrivò la Fibra di Fastweb e tutto divenne il nulla
March 29, 201313 yr Cmq ho letto che telecom ha problemi in questo periodo a causa di un attacco di spam massiccio
March 29, 201313 yr Author Cmq ho letto che telecom ha problemi in questo periodo a causa di un attacco di spam massiccio Riesci ad postare il link? Sarei interessato a leggerlo.
March 29, 201313 yr non è che telecom ha ricevuto l'attacco...sono le sue linee che sono scadenti. Ecco l'articolo: http://www.tomshw.it/cont/news/google-irraggiungibile-per-i-clienti-telecom-italia/44347/1.html
March 30, 201313 yr Author Ieri ho richiamato e finalmente mi ha risposto un operatore con un minimo di buon senso... non sapeva nulla ma almeno ne era cosciente. Ha inoltrato la segnalazione ad un tecnico assieme al mio numero di cellulare e mi ha lasciato dicendo che sarei stato contattato ieri pomeriggio o oggi. Questa mattina ho fatto uno speed test per scrupolo con sorpresa ho trovato questo: Ne ho fatto più di uno a distanza di ore e a quanto sembra la mia connessione ha avuto un incremento della banda in download del 550%. Prima di dire che la situazione si e sistemata aspetto un paio di giorni ma per il momento son contento.
March 30, 201313 yr Bene...vediamo come andrà piu in la. Da noi, invece, i tecnici, sono venuti anche ieri pomeriggio ma non sanno dove sbattere la testa.
March 30, 201313 yr Author ho dovuto riavviare il router. e mi son beccato questa amara sorpresa: Secondo me questa mattina ero connesso su un DSLAM diverso. Se guardate la distanza dal server tra i 2 risultati la cosa e evidente.
March 30, 201313 yr Author Scusate se spammo un po ma mi aiuta anche ad tenere traccia della linea: Da 15 minuti dal test precedente non riesco manco più a navigare decentemente:
March 30, 201313 yr Author Guarda sinceramente fino a 6 mesi fa la linea andava come lo speed test perfetto di sta mattina... quando avevo problemi e la linea andava male avevo 5 mb. Non capisco quindi il motivo per il quale la mia linea adesso deva andare cosi male. Se proprio dovessi cambiare operatore opterei per fastweb credo.. anche se devo sborsare soldi in più e quello che mi da più fiducia.
March 30, 201313 yr Centrale saturo...avranno agganciato piu clienti di quello che le loro piattaforme possono tenere. Bisogna provare se in orari dove nessuno naviga la tua linea aumenta di velocità come sta mattina oppure no.
March 30, 201313 yr Ora da mia morosa ottengo queso risultato da quella che dovrebbe essere una 7 mega, che dite mi devo incazzare?
April 1, 201313 yr Io invece quasi quasi togliere Alice e lascerei la connessione 3G che ho con TIM Meglio di quella che ho a casa... peccato sia limitata nel traffico dati mensile sennò sarebbe davvero una bomba.
April 1, 201313 yr Le chiavette, quando vanno, sono sempre piu veloci della solita linea normale. Io nel telefono vado sui 12/14mega in down e 3/4 in up ma il ping è sempre sui 100/130ms. é pensare che quando LTE coprira bene l'italia, avremmo i 20/30/40mega in down come ridere....chi sa quando...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now