Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Si tratta di una serie di video realizzati da un volenteroso e appassionato utente italiano (musehead); al momento sono 7 ma in futuro dovrebbero arrivarne degli altri.

E' una retrospettiva su Psygnosi, compagnia che tutti gli amanti del "bel gioco" non possono non conoscere.

Buona visione.

http://<a%20href=

• Author

Ho scoperto la Psygnosi con la ps1, non conoscevo tutti i titoli precedenti se non per sentito dire... certo che se quel che dice il tizio nel video è vero, erano più belli da vedere/ascoltare che da giocare...

Erano anche altri tempi, per carità, ma...

Ho apprezzato molto Colony Wars Red Sun e Wipeout 3 SE.

• Author

La Ps1 era di mio fratello ...tecnicamente. Mi pare FIFA 98 comunque.

Il mio PRIMO gioco per playstation 1 (che possiedo ancora originale) fu il mediocre Rascal (notare il logo in basso a DX)

rascalcaratula.jpg

• Author

Oddio che brutto... avevo il demo [51]

Primo Psygnosis penso proprio Colony Wars

Io decisi di prenderlo avendo provato la demo da un mio amico.. a quel tempo bastava fosse un platform (che è tuttora il mio genere preferito)

• Author

I platform 3D non mi hanno mai convinto purtroppo, sono troppo legato allo stile classico. In caso van bene anche quelli in finto-3D alla Trine per capirci, ma i movimenti devono avvenire su 2 assi e non su 3.

Tra l'altro i primi platofrm 3D soffrivano di problemi mastodontici con la gestione delle inquadrature e a volte modulare bene i salti era improponibile. Saltavi e pregavi !

Pensa alla differenza tra Earthworm Jim 3D e i capitoli originali tanto per dirne una... ma si va OT non essendo un titolo Psygnosis

• Author

Come tutti gli esperimenti di platform 3D di quei tempi. La differenza qualitativa tra un qualsiasi platform 3D e Mario 64 era vertiginosa, nonostante anche quest'ultimo fosse afflitto da diversi problemi sul fronte delle inquadrature.

Chi ha detto Bubsy 3D ? :lookaround:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.