Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Questa ve la devo raccontare....

metto in vendita un vecchio motorino su subito e vengo contattato da un certo barathieu grinand che sembrava molto interessato, anche troppo. Ecco l'elenco delle mail che raccontano la "storia" in maniera più divertente

Trauffatore:

Buonasera,

la moto è sempre disponibile così sì fatta io pervenire le fotografie.

Grazie

Io:

Buonasera, non capisco la domanda

Truffatore:

Buongiorno,

io voi rinnovati il mio grande interesse per la vostra vostra Moto bensì prima

amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra Moto come che:

avete quando da questa Moto?

- siete il primo proprietario?

- avete tutte le carte ai completi della Moto?

- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?

- così soltanto il vostro prezzo finale.

Volete lo scusate ma parlo soltanto francesi ma io scrivervi con la traduzione se voi parlare francesi potete scriverla in francese

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

per favore volete farmi pervenire le fotografie recenti per bene analizzarle

Cordialmente,

Signor: GRINAND GRINAD

Io:

Sì sono il primo proprietario, però è ferma da qualche anno e per i km che ha non ha mai necessitato di revisione. I documenti dovrei averli tutti. Le altre informazioni che chiede sono scritte nell'annuncio.

Per le foto le so dire

Truffatore:

Buongiorno molto caro amico,

Li ringrazio per tutte le informazioni che me avete inviate per quanto riguarda la vostra Moto.

Infatti, sono Avocat International sono di nazionalità Francese e risiedo qui in Costa d'Avorio poiché sono stato assegnato qui per esercitare la mia funzione e lo faccio da 10 anni. La vostra Moto mi interessa molto ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito subito.it e constato che la macchini è realmente in buono stato.

Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale (www.maerskline.com) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare la macchina una volta il pagamento della Moto terminato, spero che siate una persona seria.

Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato.

vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? il prezzo finale della Moto me decide perfettamente.

ho tento di unirvi al mio ufficio ma mi sembra che ci sia un problema sulla linea se egli potete voi farmi pervenire il vostro numero fisso?, come il vostro portatile

Attendo dunque la vostra risposta per il seguito.che dio veglia sulla vostra famiglia.

spero che voi con molto festa il pasqua ebraica con tutta la famiglia?

vi desidero molto un buono giorno e la vostra piccola famiglia.

che dio veglia su voi.

Cordialmente.

Signor: GRINAND GRINAD

Cordialmente!

E mi allega un certificato di residenza ovviamente falso.

Io:

Allora la moto ha circa 10.400 km. E' in buono stato solo che logicamente ha bisogno di manutenzione.

In allegato le foto. Per il pagamento si può fare tramite ricarica postepay se le va bene.

E gli mando le foto nascondendo la targa.

Truffatore:

Buonasera molto caro amico

io voi da rispondere io rinnovati il mio interesse per la vostra

Moto che riguarda le spese del passaggio di proprietà ciò me decide perfettamente dunque io voi farete un trasferimento in direzione di conto io sono molto OK.

per quanto riguarda il recupero della Moto è quando avrete ricevuto il denaro sul vostro conto che dovete mi date una conferma affinché possa adottare qualsiasi mia disposizione il più necessario affinché la società di trasporto possa passiate cercare la Moto essa sia fornito di una procura firmare da parte mia che attesta che è veramente io che li invii cercare al vostro indirizzo.

ecco ciò di cui la mia banca avrà bisogno per emettere il trasferimento in direzione del vostro conto.

il vostro codice iban.

il vostro codice bic o swift.

il nome del titolare del conto.

il nome della vostra banca.

il vostro indirizzo completo.

la copia della vostra carta d'identità o passaporto o permessi.

l'indirizzo della vostra banca

il vostro numero portatile per unirvi.

spero che il vostro fine settimana questo passi in buona conduzione?

resto in attesa delle vostre informazioni bancario per date l'ordine del trasferimento

appena ho tutte le informazioni chiedere da lunedì mattina mi renderò alla mia banca per effettuare il trasferimento.

vi desidero molto un buono to a voi e la vostra piccola famiglia.

spero di passare ne ad Venerdì e dividere un vetro tra la vostra famiglia e la vostra.

che dio veglia su voi e la vostra piccola famiglia buono inizio di fine settimana a tutta la vostra famiglia..

attendo le vostre informazioni bancarie.

Io:

Preferirei non inviare dati così sensibili tramite internet.

Non possiamo fare che mandate qualcuno di vostra fiducia al mio indirizzo di casa per verificare che la moto esiste veramente e non sto tentando di truffarvi, e che verifichi l'effettivo buono stato. Successivamente si può procedere al pagamento tramite ricarica di carta postepay (è una carta di credito ricaricabile emessa dalle poste italiane) e successivamente do il motorino al chi volete. Quando ho venduto il motorino di mio fratello semplicemente mi sono tenuta la targa del ciclomotore, e il nuovo proprietario ha richiesto una nuova targa.

Truffatore:

il vostro codice iban.

il vostro codice bic o swift.

il nome del titolare del conto.

il nome della vostra banca.

il vostro indirizzo completo.

la copia della vostra carta d'identità o passaporto o permessi.

l'indirizzo della vostra banca

il vostro numero portatile per unirvi.

Io:

Preferisco non divulgare online questi dati. Se vuole si può fare con ricarica carta postepay.

Alchè decido di scrivere il nome su internet e cosa scopro???

https://www.google.it/search?q=barathieu+grinand&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Buhahahhaha maledetto! Gli ho detto che l'ho venduto altrove, ma forse potrei fare qualcosa di più divertente tipo mandargli un iban farlocco, far venire il suo complice a casa mia a ritirare il motorino e farlo arrestare...

Che dite?

post-288-0-49089200-1370954869_thumb.jpg

CERTIFICAT_DE_RESIDENCE_RENE JOSEPH BARATHEU GRINAND.pdf

post-288-0-49089200-1370954869_thumb.jpg

CERTIFICAT_DE_RESIDENCE_RENE JOSEPH BARATHEU GRINAND.pdf

1691277262_passeportRG(1).thumb.JPG.141fbff322cab662565f177502c81eca.JPG

E' una truffa che gira in questo periodo, ci sono tanti varianti, quella che ho visto io riguardava una francese che lavorava da anni in Algeria...

E' una truffa che gira in questo periodo, ci sono tanti varianti, quella che ho visto io riguardava una francese che lavorava da anni in Algeria...

esatto, era quella capitata a me, ma con variante costa d'avorio

vediamo se trovo la mail

eccola

Ciao

Ho appena letto il vostro messaggio.

Sono d'accordo per il prezzo.

Lo strinse impossibile attualmente di venire vetro voi poiché sono molto preso dal mio lavoro, sono ucraino direttore di fabbrica d'albero della gomma in Africa (Costa d'Avorio) dunque io amerebbero soprattutto potere contare sulla vostra buona volta Ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influirequi per esercitare le mie funzioni di direttore ciò fa attualmente 3 anni Io regolarli con un bonifico bancario,

Allora vista la distanza, ho preso il tempo di informarlo sulla spedizione.

Per la spedizione, tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema poiché una volta che ildenaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare ESPRESSO SAGA (www.saga.fr) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario. dovetefarmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mipropone obbligatoriamente un bonifico bancario per più sicurezza ed affidabilità.

IBAN:

BIC:

BANCA:

INDIRIZZO DI LA BANCA:

NOME DEL BENEFICIARIO:

INDIRIZZO DEL BENEFICIARIO:

TELEFONO:

Ho tanto bisogno di carta di identità retrò verso.

Spero che voi essere una persona seria quale lavoro fatta voi?

Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi e ucraino.Per favore voglio una risposta rapida con vostro coordinato bancario per il pagamento .

Sig: Petro

e questa era un altra

Buonasera Caro Amico

Scusate realmente per il ritardo,Francamente sono interessato dal vostro movimento perché è di buon segno e duraturo ed accuso molto una buona ricezione del vostro avviso e mi raggiungo di sapere che voi accettato di volere vendermi il vostro movimento.

Allora caro amico volevo vi comunica che non sono attualmente al paese e non racconto tornare ora perché sono stato assegnato in Africa per affari personali con le autorità governativo Africani.

Ragioni per la quale il solo modo per me di potere comperare il vostro movimento sarà di procedere la vendita con un bonifico bancario.

Se ciò non vi causa assolutamente problemi, allora fatta io sapere quest'ultime opzioni:

- essere l'unico proprietario?

- avete tutte le carte del movimento?

- Li avete le adesioni del movimento?

- Avete altre fotografie del movimento?

- Potete sapermi il vostro prezzo finale con tutto l'accessorio o senza accessorio?

NB. parlo soltanto il francese.

Numero: 0022 545.772.212

Grazie di volere mi faccio sapere il più rapidamente possibile diciamo attendono le vostre notizie.

Cordialmente

Sig.Pierre

ci sono anche quelli che dicono di essere da roma (tipo qualcuno qui) ma per lavoro si trovano in inghilterra ecc ecc

anche quando acquistate stati attenti, molti su autoscout di dicono mandami qualcosa di acconto che io dall'estero scendo in italia perchè l'auto è in italia ma io ho chiavi e documenti con me.

molti su autoscout di dicono mandami qualcosa di acconto che io dall'estero scendo in italia perchè l'auto è in italia ma io ho chiavi e documenti con me.

EH?

di la verità tu sei uno di quelli che fa le truffe online

scrivi sgrammaticato uguale [56][56][56]

A me ne arrivò una simile:

Ciao

Ho appena letto il vostro messaggio.

Sono d'accordo per il prezzo.

Lo strinse impossibile attualmente di venire vetro voi poiché sono molto preso dal mio lavoro, sono milanese perito informatico assemblatore di PC in Roma (Lazio) dunque io amerebbero soprattutto potere contare sulla vostra buona volta Ma risiedo qui in Roma da quando sono stato influirequi per esercitare le mie funzioni di direttore ciò fa attualmente 3 anni Io regolarli con un bonifico bancario,

Allora vista la distanza, ho preso il tempo di informarlo sulla spedizione.

Sarà un'altra variante, chi lo sa?

:lookaround:

EH?

:nono:

EH?

Te sei fortunato che non hanno ancora reso il dialetto veneto come prima lingua...altrimenti a scuola quello ti facevan studiare, altro che italiano [43]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.