Posted June 16, 201312 yr Buona domenica a tutti, al nostro buon mirko gli è saltato il monitor. il suo Lg da 19" 4:3 1280x1024 l'ha servito alla grande fino a qualche giorno fa per poi decidere di andare in pensione. a questo punto cosa scegliamo a livello discreto? Da considerare che lui sta troppe ore al pc per lavoro, scrivere o cercare vari articoli e gioca molto, percio non deve stancare gli occhi come la maggior parte dei monitor led in giro. Massimo un 22", se possibile preferirebbe un 4:3 ma in giro non ce nulla.
June 16, 201312 yr Guarda, io ho un Full HD 23" LG Flatron IPS235, dello stesso modello esiste la versione V e quella P, la seconda si differenzia per funzione pivot, regolabile in altezza e overdrive se non erro, mi ci trovo divinamente essendo un IPS, si vede anni luce la differenza dai display TN etc...lo pagai in offerta 119€..in giro ora si dovrebbe trovare a 150/190€, ovviamente assolutamente la versione P. Altri modelli che sento dire molto bene sono l'Asus vs239h e l'Liyama ProLite XB2374HDS, personalmente andrei sull'LG.
June 16, 201312 yr io e maxx abbiamo l'asus 239h infatti e possiamo confermare la bontà del prodotto. sicuramente IPS, cmq, c'era anche un DELL di cui si parla molto bene però ormai hai già feedback su questi 2 modelli quindi direi che non serve tirare in mezzo altro
June 17, 201312 yr Il modello che abbiamo io e hsh ha qualche difettuccio, ovvero è un po troppo luminoso (basta abbassare cmq) e i tasti fanno parecchio schifo
June 17, 201312 yr io mi trovo bene con i tasti a sfioramento, sei solo tu che non ti sei mai abituato :-) della luminosità non ricordo.. forse l'ho sistemato subito e poi me ne sono dimenticato
June 22, 201312 yr A proposito di monitor, c'è un moscerino che è riuscito ad andare dietro allo schermo, intendo dietro al pannello led. Lo vedo muoversi ma non posso toccarlo, e che cavolo!!!
June 22, 201312 yr Smontalo e toglilo.... Non è così difficile come può sembrare... Solo segnati tutte le viti che hai tolto Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
June 22, 201312 yr Author Possiamo chiudere il topic, il monitor non era morto, era partito l'alimentatore del monitor.
June 22, 201312 yr Per una legge non scritta, quando vuoi cambiare un prodotto e non vedi l'ora che si rompa per usare tale elemento amo' di pretesto, sta sicuro che non si romperà mai, manco a prenderlo a martellate. Al contrario se hai bisogno di una periferica in particolare in un certo momento, inizierà ad inventare di tutto per non andare: drivers, alimentazione, firmware da aggiornare anche se tutto andava bene fino a ieri, sacrifici umani ecc...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now