Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

visto che quasi sicuramente prenderò lo stesso tuo processore, mi puoi fare una veloce lista delle sk madri che hai valutato? Questo per capire dove indirizzare la mia prossima scelta (penso di prenderlo ad ottobre)

possibilmente volevo partire da una lista di almeno 1 sk madre per produttore (per ultima tengo Asus, che mi sta sulle @@ da tempo immemorabile)

• Replies 91
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

bè premetto che sulla stessa fascia di prezzo si equivalgono un pò tutte, alcune hanno qualche finezza in più di altre, ma alla fine chi mai le userà...

comunque come dicevo all'inizio sono andato molto a caso per la scelta....questo almeno all'inizio; avevo stimato un budget di circa 150€ e da li sono partito a vedere cosa offriva il mercato, sono andato dritto da asus, che a differenza di te considero il migliore [32] e li avevo scelto la maximus VI Gene, scheda secondo me perfetta però scartata perché mATX, e giustamente qui mi hanno fatto notare che se ho spazio sul case perchè mi devo complicare la vita?

Poi Zazza mi ha consigliato la MSI e questa recensione è riuscita a convincermi http://www.nexthardware.com/recensioni/msi-z87-gd65-gaming-e-intel-core-i7-4770k-807/

Mi è piaciuto sopratutto il discorso Overclock, di cui ne parlano un gran bene, poi ha la possibilità di effettuare lo SLI o il crossfire (cosa che non credo di fare, però non si sa mai che tra un anno trovo una scheda video ad un prezzaccio) ed è bella esteticamente...

poi si sa...sui gusti non si discute [52]

Lo SLI secondo me è molto antieconomico... a menoche non hai soldi da buttare, meglio prendere una scheda cazzuta che 2 mediocri

Asus a me sta antipatica perchè si fanno pagare troppo il brand... sono buone indubbiamente ma TROPPO care

quindi decisamente gigabyte o msi... e se trovo una bella asrock forse.....

Beh dipende, ci sono casi in cui il il Crossfire o SLI hanno un rapporto prezzo/prestazione migliore di una singola scheda anche più potente, ma poi entra in gioco il solito discorso driver/ottimizzazione/gioco, personalmente preferisco la soluzione singola scheda, l'unico SLI che riconosco è quello di 3Dfx, il resto è noia [51]

Sarò io, ma più passa il tempo più Haswell sembra il classico cul de sac e scusate il francesismo, sembra di rivedere Prescott su certi versi...hype mostruoso e poi poco poco.

Beh dipende, ci sono casi in cui il il Crossfire o SLI hanno un rapporto prezzo/prestazione migliore di una singola scheda anche più potente, ma poi entra in gioco il solito discorso driver/ottimizzazione/gioco, personalmente preferisco la soluzione singola scheda, l'unico SLI che riconosco è quello di 3Dfx, il resto è noia [51]

Quindi la pensi anche tu come me...

Sarò io, ma più passa il tempo più Haswell sembra il classico cul de sac e scusate il francesismo, sembra di rivedere Prescott su certi versi...hype mostruoso e poi poco poco.

Mah, può essere ma certo uno che deve prendere un PC nuovo non va su Ivy per quanto Haswell non sia sta gran novità

ps interessante la Gigabyte Z87X-UD4H, cosa ne pensate?

• Author

un piccolo aggiornamento,

mi è arrivato il primo ordine da bpm, che comprendeva:

- il case (carbide 500R bianco) stra felice della scelta, ho avuto la fortuna di vederlo anche tutto nero da Maxx Power, ma la doppia colorazione bianco nero matte in risalto alcuni dettagli che altrimenti andrebbero persi.

- il monitor (Asus MX279H), appena posizionato ammetto di aver pensato che magari 27 pollici sono troppi.....ma neanche 10 minuti dopo mi ci ero già abituato, è veramente stupendo, poi passare da un 19 pollici (1440x900) a questo.....ci ho collegato anche la ps3 e adesso si vedono tutti i limiti della console [54] , cmq nessun effetto scia o lag rilevati, ottimo consiglio quello di hsh di puntare su un ips, persino l'audio è di ottima qualità!

- dissipatore noctua, mai avrei pensato che fosse cosi "enorme", e posso garantire chè ha una qualità costruttiva che rasenta il maniacale.

- alimentatore

- hard disck

- lettore dvd

cosi ho proceduto a ordinare i componenti che contano [38] , speriamo che arrivino entro sabato....

• Author

del 500r posso dire che come componenti e qualità della verniciatura è eccellente, aspetto di avere tutti i pezzi per dare un parere definitivo, certo che lo spazio non manca di sicuro.

eh hsh, non sapevo che aggiornassi il pc cosi presto, avevo capito che l'avresti fatto quest'inverno....però se ordini quasi quasi ne approfitto per farmi spedire la ventola aggiuntiva del noctua, o magari qualche ventola aggiuntiva del case, magari le due superiori (si mi è venuta la fissa delle ventole [46] )

del 500r posso dire che come componenti e qualità della verniciatura è eccellente, aspetto di avere tutti i pezzi per dare un parere definitivo, certo che lo spazio non manca di sicuro.

eh hsh, non sapevo che aggiornassi il pc cosi presto, avevo capito che l'avresti fatto quest'inverno....però se ordini quasi quasi ne approfitto per farmi spedire la ventola aggiuntiva del noctua, o magari qualche ventola aggiuntiva del case, magari le due superiori (si mi è venuta la fissa delle ventole [46] )

Me lo mostrerai, io ho scelto nero per un gusto personale ma anche bianco immagino sia bello. Le griglie superiori servono per buttare fuori l'aria, non serve a na cippa avere delle ventole la. Il tuo case ha il filtro nelle griglie superiori?

La parte superiore tra l'altro ha incluso il sistema per l'aggancio (leggasi buchi per viti [51] ) del radiatore per sistemi a liquido o è un optional?

Ha i buchi per le ventole di sicuro, non so bene se l'aggancio vada bene anche per i sistemi a liquido

Si ho cambiato un po i progetti... avevo intenzione di prendere il plasma nuovo a settembre e il PC a ottobre/novembre, anche perchè avevo letto di problemi alle prime schede madri con supporto ad haswell.

Però ho posticipato l'acquisto del plasma a "data da destinarsi" il prossimo anno, e penso che abbiano già risolto quei problemi sulle sk madri (stepping c2) quindi direi che si può anche fare

(per info leggere qui)

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/cpu-intel-haswell-e-usb-30-intel-ufficializza-il-problema_46554.html

Prima di mettermi a reinstallare tutto però voglio chiudere il discorso del muxaggio, ahime problema abbastanza spinoso(vedi topic apposito)

Magari intanto ti faccio fare da beta tester sulla sk madre Haswell [51]

• Author

Me lo mostrerai, io ho scelto nero per un gusto personale ma anche bianco immagino sia bello. Le griglie superiori servono per buttare fuori l'aria, non serve a na cippa avere delle ventole la. Il tuo case ha il filtro nelle griglie superiori?

ma come fai a dire che non servono a na cippa le ventole superiori? Servono appunto ad "estrarre" l'aria calda da dentro al case, sono appunto ventole in estrazione... [3]

ho appena guardato, nella griglia superiore c'è un filtro, ma non è estraibile come quello sulla base, o almeno non ho capito come si fa, credo si possa solo aspirare.

comunque appena lo monto lo vieni a vedere cosi ti togli il dubbio.

occhio che + ventole = più rumore...

magari non subito ma quando diventano vecchie e polverose

se progettando ne hanno previste un certo numero, va bene così!

• Author

progettando ne hanno inserite 4, ma ne hanno predisposte 11 bot_clape.gif

progettando ne hanno inserite 4, ma ne hanno predisposte 11 bot_clape.gif

4?!?! ben 1 in più del mio... ah che scarsa ottimizzazione! [51]

si con 11 vola veramente via tutto... devi piombare il case o avvitarlo al pavimento [56]

ma come fai a dire che non servono a na cippa le ventole superiori? Servono appunto ad "estrarre" l'aria calda da dentro al case, sono appunto ventole in estrazione... [3]

ho appena guardato, nella griglia superiore c'è un filtro, ma non è estraibile come quello sulla base, o almeno non ho capito come si fa, credo si possa solo aspirare.

comunque appena lo monto lo vieni a vedere cosi ti togli il dubbio.

Le ventole per aspirazione sono inutili, l'aria esce naturalmente per un normale principio fisico

• Author

ma ti rendi conto che hai scritto una cavolata, basta che pensi a un qualsiasi condizionatore, l'unità esterna ha appunto una ventola in aspirazione per togliere calore alla batteria condensante...

poi ovvio il case è un altra cosa e soprattutto lo devo ancora assemblare [14] quindi non ho idea di che temperature ci siano all'interno, però vedere quei due buchi vuoti mi mette una tristezza [17]

ora però le ventole sono passate in secondo piano, prima devo assolutamente procurarmi un ups e una tastiera "decente".

State bboni!

Allora, avete ragione e torto entrambi!

Le ventole di estrazione aria non fanno altro che agevolare un flusso che già di per se ci sarebbe, come dice max.

Però che siano essenziali questo no.... diciamo utili ma solo in casi, secondo me, dove il flusso d'aria è ostacolato dalle matasse di cavi in case cinesi

Ma in un case spazioso e ordinato (e sopratutto ben progettato) il flusso d'aria garantito dalle ventole standard è più che sufficente anche in estate (se lasciate un po di spazio davanti alle ventole ovviamente)

Insomma cartmann il suggerimento è di lasciar stare per ora, potrai valutare da solo che le temp. restano basse. E se non ti soddisfano, in futuro puoi aggiungerle

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.