Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

State bboni!

Allora, avete ragione e torto entrambi!

Le ventole di estrazione aria non fanno altro che agevolare un flusso che già di per se ci sarebbe, come dice max.

Però che siano essenziali questo no.... diciamo utili ma solo in casi, secondo me, dove il flusso d'aria è ostacolato dalle matasse di cavi in case cinesi

Ma in un case spazioso e ordinato (e sopratutto ben progettato) il flusso d'aria garantito dalle ventole standard è più che sufficente anche in estate (se lasciate un po di spazio davanti alle ventole ovviamente)

Insomma cartmann il suggerimento è di lasciar stare per ora, potrai valutare da solo che le temp. restano basse. E se non ti soddisfano, in futuro puoi aggiungerle

le ventole d'estrazione servono eccome...per me essenziali...minimo nei miei pc assemblati ci deve essere una ventola di infiltrazione ed una in estrazione.

se hai solo ventole in ingresso come fa ad uscire il calore generato? semplice non esce...e magari il flusso creato dalle ventole in ingresso sbattendo nei cavi gira e fa cicli continui navigando all'interno del pc o stagnando da qualche parte.

Come dice max, per motivi di fisica, le ventole d'estrazione servono e si montano sempre in alto al case e non il basso, perchè l'aria calda tende a salire rispetto all'aria fredda che tende a scendere!!!

• Replies 91
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

infatti proprio il tuo MK1 ha una ventola superiore in estrazione da "appena" 200mm [51] perchè infatti come dice max: non servono a na cippa.....

è chiaro che l'aria calda tende a salire naturalmente, ma bisogna vedere quanto calore viene prodotto nel frattempo, poi bisogna valutare anche a che temperatura è la stanza, ma soprattutto come dice Yjear bisogna stare attenti che il flusso d'aria non venga bloccato dai cavi.

Comunque spezziamo una lancia a favore di Max, lui intendeva che sul carbide 500 non servono a na cippa, perchè ha 2 ventole frontali da 120 in infiltrazione, una laterale da 200 e una posteriore da 120, entrambe in estrazione, questo dovrebbe garantire il corretto flusso d'aria [32]

Prometto che appena monto il case faccio dei test approfonditi con il termometro digitale [61]

infatti proprio il tuo MK1 ha una ventola superiore in estrazione da "appena" 200mm [51] perchè infatti come dice max: non servono a na cippa.....

è chiaro che l'aria calda tende a salire naturalmente, ma bisogna vedere quanto calore viene prodotto nel frattempo, poi bisogna valutare anche a che temperatura è la stanza, ma soprattutto come dice Yjear bisogna stare attenti che il flusso d'aria non venga bloccato dai cavi.

Comunque spezziamo una lancia a favore di Max, lui intendeva che sul carbide 500 non servono a na cippa, perchè ha 2 ventole frontali da 120 in infiltrazione, una laterale da 200 e una posteriore da 120, entrambe in estrazione, questo dovrebbe garantire il corretto flusso d'aria [32]

Prometto che appena monto il case faccio dei test approfonditi con il termometro digitale [61]

il test lo devi effettuare in questo modo se vuoi che te lo accettiamo:

[54]

• Author

ok, possiamo usare quello di max come piattaforma per il test, tanto è uguale al mio....è solo perchè bianco si sporca [51]

• Author

sono felice di annunciare che sto scrivendo questo post dal mio nuovissimo pc!!! bot_beer.gif

Alla fine la configurazione scelta è stata questa:

• Case: Carbide series 500R bianco
  • Monitor: Asus MX279H http://www.asus.com/...jectors/MX279H/
  • Alimentatore: Corsair GS 600W
  • Masterizzatore: Samsung DVD 24x SH-224DB/BEBE nero
  • Processore: Intel core i5 4670K
  • Dissipatore: Noctua NH-U14S
  • Ram: Corsair 8GB 1600Mhz (2x4) Venceance CL9 CMZ8GX3M2A1600C9
  • Hard Disk: Seagate Barracuda 2Tb S T2000DM001 7.200rpm
  • SSD: Samsung 840 Evo da 256GB
  • Scheda madre: MSI Z87-GD65 Gaming
  • Scheda video: Asus GTX 760 Direct CU2

Che dire....sono estremamente soddisfatto!!! Adesso non mi resta che mettere in download tutta la lista giochi Steam [48]

sono felice di annunciare che sto scrivendo questo post dal mio nuovissimo pc!!! bot_beer.gif

Alla fine la configurazione scelta è stata questa:

• Case: Carbide series 500R bianco
  • Monitor: Asus MX279H http://www.asus.com/...jectors/MX279H/
  • Alimentatore: Corsair GS 600W
  • Masterizzatore: Samsung DVD 24x SH-224DB/BEBE nero
  • Processore: Intel core i5 4670K
  • Dissipatore: Noctua NH-U14S
  • Ram: Corsair 8GB 1600Mhz (2x4) Venceance CL9 CMZ8GX3M2A1600C9
  • Hard Disk: Seagate Barracuda 2Tb S T2000DM001 7.200rpm
  • SSD: Samsung 840 Evo da 256GB
  • Scheda madre: MSI Z87-GD65 Gaming
  • Scheda video: Asus GTX 760 Direct CU2

Che dire....sono estremamente soddisfatto!!! Adesso non mi resta che mettere in download tutta la lista giochi Steam [48]

[37][37][37]

• Author

Dopo numerose ore di gioco [51] posso dire che il pc funziona alla perfezione, mai avuto un rallentamento fin'ora, inoltre la scheda di rete killer E2200 si è dimostrata una preziosa aggiunta, in pratica basta decidere che priorità dare ai programmi e lei gestirà banda e ping in modo ottimale, quindi metti tutto in download...naviga, gioca, guarda i video e non si nota alcun rallentamento!!!!

• 1 month later...
Dopo numerose ore di gioco [51] posso dire che il pc funziona alla perfezione, mai avuto un rallentamento fin'ora, inoltre la scheda di rete killer E2200 si è dimostrata una preziosa aggiunta, in pratica basta decidere che priorità dare ai programmi e lei gestirà banda e ping in modo ottimale, quindi metti tutto in download...naviga, gioca, guarda i video e non si nota alcun rallentamento!!!!

Una cosa simile la fa anche un tool asus per le proprie mobo; specifichi quali programmi devono avere priorità "di banda" e lui gli assegna la banda. Lo usai per qualche giorno ma nonostante l'idea fosse buona, la realizzazione lasciava a desiderare perché non riservava nulla ai programmi non in lista anziché dargliene di meno...

• Author

Certo, ne ho approfittato per verificare pure io i prezzi ;)

Processore 220€ e scheda madre 158€....con mia grande sorpresa i prezzi non sono diminuiti ma anzi sono saliti, il monitor di una trentina di euro, il dissipatore di una decina, scheda video immutata e le ram da 52 a 75! Probabilmente in seguito al famoso incendio nell'impianto di produzione, gli altri articoli non sono disponibili al momento...però l'SSD evo è calato di una ventina di euro.

Prezzi BMP power presi in data 28/08/13.

Tornando al discorso scheda di rete funziona davvero bene, ed è semplice configurarla, in pratica vedi quali programmi stanno usando la banda e gli puoi impostare una priorità, per esempio, con sto scaricando con jdownolader a cui ho dato una priorità bassa e nel frattempo guardo un video con chrome al quale ho dato priorità alta senza subire il minimo rallentamento.

Unico punto negativo ho dovuto rimuovere Avast, perchè dopo l'aggiornamento alla versione 8 filtrava completamente tutta la banda e praticamente la scheda vedeva tutto il traffico passare su di lui e addio priorità.

Visto che sono passato a windows 8.1 ne ho approfittato per testare Windows Defender e devo dire che non è affatto male....anzi.

AVAST è un'idrovora...fagocita tutti i dati, analizza pure i file dei salvataggi creati mentre giochi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.