Posted August 28, 201312 yr Ed eccoci arrivati al grande momento, che possiamo leggere anche come "mi si sono auto disintegrate le casse attuali", di cambiare un nuovo sistema di altoparlanti per pc. Al momento avevo un sistema Philips 2.1 che presi perchè me lo regalarono SIccome l'altro giorno mentre regolavo il volume tramite il potenziometro delle casse stesse ho notato che il sub ha iniziato a avere un certo odore di bruciato per poi constatare che dietro era gratinato, ho dedotto che forse è venuto il momento di un nuovo impianto. Questa volta però l'idea è diversa, preferisco prendere un bel 2.0 di ottima qualità piuttosto che un 2.1 di qualità modesta, sia perchè non uso più la scheda integrata ma una Asus Xonar DX, il buon Max_r mi consiglia le Empire S-350 che un pò ovunque dicono essere veramente buone (tra l'altro vicino all'LG da 24" ci stanno pure molto bene) e le Edifier R1600, che però a quanto vedo non trovo nel mercato italiano se non di importazione. Che mi dite a riguardo?
August 28, 201312 yr Non sono informato, ormai da 10 anni uso le Trust Soundwave 240 che sono uno di quei prodotti di Trust + unici che rari che vanno alla perfezione e pure bene! Le empire direi che sono praticamente perfette, cmq , e su amazon non costano nemmeno tanto, quindi ....
August 28, 201312 yr Casse da pc..hmm non saprei....di solito gli altri si sono sempre accontentati di casse normali, io preferisco collegare il pc ad un amplificatore esterno e poi due belle casse, attualmente ho uso un techincs con 420w di putenza. se fai uguale? magari qualcosa di usato anche?
August 28, 201312 yr dipende anche uno da che spazi ha... io l'ampli lo metterei solo su una tv in salotto, mai sul PC
August 29, 201312 yr Author Intanto mettiamo una bella fotina della Empire S-350...sono alte come il monitor
December 1, 201312 yr Author Novità sull'impianto audio del prossimo pc, cambio di rotta, ho preso come casse Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B passive (48 euro), ci aggiungo dopo un piccolo ampli, pensavo sempre al Scythe SDA35-1000-BK Amplificatore (50 euro circa) che tra l'altro se non ho visto male si può inserire dentro al case...diciamo che in totale arrivo sui 100 euro penso, quindi per un ampli volevo stare sui 52 euro per fare 100 tondi PS. Preso anche il case Corsair Obsidian 350D senza finestra in offerta sulla baia ieri a 69€
March 6, 201412 yr Author Meravigliosamente, il tempo di abituarsi alle casse un pò più grandi e la differenza è abissale, è come sentire una canzone con le casse della tv o con l'impianto stereo
March 6, 201412 yr Spiegami una cosa, si possono collegare direttamente al PC senza ampli oppure no ?
March 6, 201412 yr Author Senza un amplificatore no, sono casse a due vie con connettori tipici dei sistemi Hi-Fi, quindi con filo da spelare, infilare e stringere con sistema a vite o a ghigliottina, è quindi necessario un amplificatore dove collegarlo a meno che non conosci una scheda audio con tali connettori e ingressi separati. Da aggiungere che non ho usato il cavo inserito nella confezione, troppo fine e di sicura scarsa qualità, ho preso un cavo Hama delle caratteristiche richieste (15€ 20 metri), cavo che ho usato anche per le casse in sala, tutt'altro modo di suonare.
March 6, 201412 yr Un 2.0 non troppo costoso che si possa collegare direttamente al PC (non uscita rca) ? L'Empire s300r ad esempio ?
March 7, 201412 yr Author Quantifica il "non troppo costoso" Mi sanno un pò di plasticotto le S300R, a quel punto appizzati in giro le Empire S350 e non appena Amazon le butta in sconto (due mesetti fa erano in sconto a 49 euro ad esempio) prendi quelle che sono su un altro pianeta.
March 7, 201412 yr Author Tra di loro si collegano tramite filo e connettore a ghigliottina mentre verso il pc ha il classico connettore jack, tra l'altro se non ricordo male supportano il doppio input, ad esempio ci puoi collegare il pc e un'altra periferica, console, lettore etc...
March 16, 201412 yr , è come sentire una canzone con le casse della tv o con l'impianto stereo Un conto è l'impianto della tv = cestino.... un conto è l'impianto stereo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now