Posted September 1, 201312 yr Non so voi, ma per me ogni volta formattare il pc è una tragedia, oltre a dover reinstallare tutti i driver occorre perdere mezza giornata a riscaricare dalla rete tutti i programmi "indispensabili" come browser, antivirus, codec audio e video ecc. certo, alcuni sono più professionali e si preparano per tempo la loro immagine di backup da ripristinare al momento del bisogno; ma per chi è come me esiste una soluzione tanto facile quanto potente: NINITE. Forse alcuni già lo conoscono, io l'ho appena scoperto ed è stato subito amore in pratica si tratta di un programma, raggiungibile al sito: http://ninite.com/ che permette la gestione dell'installazione e dell'aggiornamento dei programmi in maniera automatica. In pratica voi vi trovate in questa situazione, avete appena installato windows e poi? Basta andare sul sito, spuntare tutto quello che vi interessa (compreso il classic start di windows ) e poi premere il bottone get installer, al resto pensa a tutto lui! -non vi chiede conferme per installazioni, -non vi chiede di riavviare, -installa sempre la versione più aggiornata, -installa la versione a 64 bit se disponibile, io l'ho appena provato e ha funzionato alla grande.... dateci uno sguardo perché merita.
September 2, 201312 yr Bello cacchio, ci darò un occhio. Immagino non sia così avanzato da controllare anche cosa è già installato nel pc e nel caso aggiornarlo
September 2, 201312 yr Mi sono ricordato che un programma che verifica i sw nel pc siano l'ultima versione lo conosco già, ci chiama na roba tipo file hippo
September 2, 201312 yr interessante, gli darò un occhio quando reinstallerò windows sul PC nuovo che arriverà tra qualche tempo
September 2, 201312 yr interessante, gli darò un occhio quando reinstallerò windows sul PC nuovo che arriverà tra qualche tempo
September 2, 201312 yr Author Con la scusa di provarlo ho installato il classic start in Windows 8, funziona perfettamente, è estremamente personalizzabile e con la possibilità di scegliere la skin che più ci piace, io ad esempio ho rimesso quella di Windows 7, ve lo consiglio. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
September 2, 201312 yr Cavolo sta a vedere che mi tocca mettere su windows 8 sul prossimo PC... mi avete quasi convinto
September 3, 201312 yr Vado un attimo OT, a proposito di Windows, è quasi ufficiale che in Windows 9 tornerà l'interfaccia Aero. Torno IT, provato Ninite su un portatile tanto per vedere come va, molto comodo non c'è che dire, veloce per reinstallare tutto e soprattutto non si perdono mille anni
May 31, 201411 yr Cavolo sta a vedere che mi tocca mettere su windows 8 sul prossimo PC... mi avete quasi convinto Io resisterò stoicamente sino al 9 ... Del resto son passato a 7 solo quando ormai non se ne poteva più fare a meno. Due anni fa ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now