Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

L'altro ieri ho comprato un cd (tanto per la cronaca sono i Marlene Kuntz, Senza Peso) e giusto adesso leggendo l'etichetta mi sono accorto di un piccolo particolare, una piccola scritta sull'angolo superiore sinistro:

"Questo CD è protetto da una tecnologia a tutela del copyright, il sistema è compatibile con PC-OS, MS Windows 95, Pentium II 233Mhz 64Mb RAM o superiore (www.emimusic.it)"

Non ho ancora provato a vedere se lo masterizza o no, però non penso che scrivano questi avvisi giusto per intimorire le persone.

Sul sito della Emi non sono riuscito a trovar nulla, e sinceramente non ho ancora capito di cosa si tratta e come funziona, l'unica cosa a cui sono giunto è il SDMI (Secure Digital Music Initiative) ma anche su quello ci sono molti articoli, ma nessuno che spieghi bene come funzioni

Ciao Ronin,

Probabilmente hai fra le mani un cd con la protezione ProtectCD-VOB che viene appunto usata sui Cd della EMI, questa protezione consente di poter sentire e utilizzare i cd sul computer, ma non consente invece la copia dei suoi contenuti.

Per capire cosa dico, prova a inserire il CD nel lettore, vai un risorse del computer e prova a vedere all'interno del CD, non dovresti vedere nulla. Altro modo per provare a vedere se il cd è protetto è quello di provare ad estrarre le tracce audio, in teoria il lettore non dovrebbe estrarti nessuna traccia audio o nel caso le estragga dovrebbero essere vuote.

• Author

Si, è proprio come dici tu, infatti non me li segna i brani. allora quello che ho trovato io non c'entra niente.

Però riesco comunque a registrare mp3 senza alcun problema con programmi come Sonic Foundry o Magix mp3 maker, come mai?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.