Posted December 22, 201312 yr Salve ragazzi, ho recentemente acquistato casa. Attualmente nella casa ci passano i cavi del telefono, ed ho intenzione di farci passare anche quelli di rete. Vorrei chiedere se mi conviene o no togliere quelli del telefono. Il fatto è che non avrò mai un telefono fisso; però la zona è coperta da l'adsl telecom e da fastweb, quindi non vorrei, togliendo i cavi del telefono, precludermi la possibilità di poter usarle in futuro.
December 22, 201312 yr io non avrei dubbi, via i vecchi e vetusti cavi telefonici! Per il semplice doppio motivo che fai posto nelle canalette e quindi passare i cavi diventa meno bestemmioso, ma soprattutto perché con un bel cavo RJ45 cat6 puoi anche fare telefonia voip se un giorno volessi metterti su FW o altro Alla fine per usare Telecom non serve avere i cavi rj11 in tutta la casa, basta che l'operatore ti faccia arrivare la connessione sulla borchia in casa, li tu ci piazzi un bel router ADSL-wifi e sei a posto , basta che in zona faia rrivare anche un cavo rj45 e da li poi puoi andare sull hub di rete dove deciderai di metterlo. Se non è chiaro ti faccio uno schema
December 23, 201312 yr L'ho scritto sopra, leggi con attenzione Se è solo dentro la canaletta teoricamente non serve nemmeno che sia schermato, vedi tu se vuoi spendere un po di più lo stesso per prenderlo schermato oppure no.
December 24, 201312 yr RJ45 cat6 ok! io fossi in te ci metterei un cavo schermato in modo da stare tranquillo se un girono vorrai farci passare anche un cavo elettrico (possibilmente un cavo telefonico schermato in modo da non ingombrare di più la canalina con uno rj45)
December 24, 201312 yr Author Si poi me la vedrò con l'elettricista anche in base alle canaline che ci sono
December 24, 201312 yr Se la differenza di soldi non è eccessiva... se ti spara qualche centinaia di euro tra lo schermato e il non, forse è da valutare
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now