Vai al contenuto

Ricky

Members
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Ricky ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Settembre 2014

Ricky ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Ricky

  • Compleanno 08/11/1987

Obiettivi di Ricky

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. No, intendevo perché un cavo telefonico che si trova in giro e che normalmente viene installato, non è schermato e se passa in zone della casa dove c'è maggiore probabilità di interferenze, la banda internet potrebbe risentirne... mentre un cavo lan si trovano facilmente quelli schermati. Diciamo che già il doppino tim ne fa di tragitto, più passa per la casa dove potrebbero esserci fonti di disturbo.. sarebbe sempre meglio attaccarsi dove mamma tim ti fa arrivare il loro doppino. E meno aggiunte ci sono meglio è la connessione... Se portassero sta benedetta FTTH non ci porremmo più il problema
  2. Io ho fatto una cosa uguale ma per altre necessità. Secondo me è la soluzione migliore. Un cavo ethernet se schermato e ben crimpato puoi tirarlo anche ben più distante senza avere alcuna perdita... Ricordati che meno tragitto fai col cavo telefonico in casa meglio è. In più se usi un router che non è quello di tim per collegarci i tuoi dispositivi sarebbe meglio. Se non usi il telefono potresti usare il modem tim solo per stabilire la connessione vdsl e gestire tutto il resto dal tuo router così dicono dovrebbe essere più stabile.... ma questa è teoria. Con il modem tim non puoi ad esempio cambiare i dns. A che velocità vai con la tim ora? PS: io ho steso il cavo ethernet schermato lungo 15mt che passa per un tratto vicino a cavi elettrici e tra modem tim e il mio router aggancia 1 gigabit. Purtroppo essendo distante dalla cabina prendo poco più di 20 mega in download e 6 in upload con contratto da 200 ;(
  3. Non conosco quelle powerline ma se sono come le mie netgear le attacchi da un capo all'altro e si collegano in automatico e subito senza dover configurare nulla (almassimo ci sarà un pulsanteda schiacciare per l'allineamento). Le ciabatte come le triple sarebbero da evitare. Poi dipende dalla tratta, se hanno un ottimo segnale non dovrebbero esserci problemi. Ovvio che pià prese ci attacchi dove passa il segnale e più ci sono probabilità che il segnale degrada. Poi dipende anche dall'impianto elettrico...
  4. Che botta di culo a quel prezzo Dopo alcuni mesi di utilizzo posso dire che vanno bene. Nessun problema.. all'inizio si erano impallato 2 o 3 volte (andavano a velocità bassa ma bastrava staccarne una e riattaccarla e tornava tutto ok) ma ora zero problemi. Mi sembra di essere in ethernet diretto. Però ammetto che non le ho mai provato con il gaming.
  5. Per chi non lo sapessi Enel Open Fiber ha vinto il bando nei primi 5 lotti che comprende anche il Veneto. Se avete ancora un po' di pazienza si avrà la FTTB nelle zone a fallimento di mercato. Da tenere presente che anche Tim sta macinando comuni per coprirli in FTTC. Fossi in voi mi terrei quello che avete per poi passare alla fibra quando sarà attiva... Anche nella mia zona (bassa padovana) Tim sta attivando cabine a passo spedito anche in comuni molto piccoli. Quando vedo eolo con offerte del genere mi viene solo che da ridere. 30 mega? Basta leggere il loro forum per capire quanto "veri" siano quei 30 mega!
  6. Alla fine ognuno ha avuto le sue esperienze... sfortunatamente a te è andata male. Io personalmente non mi sono trovato male.. anzi tra i modem che ho provato il netgear che ho era il migliore per la mia connessione. Poi ne sono consapevole che ci sono prodotti migliori però se fino ad ora mi sono trvato bene con i loro prodotti non mi sono sentito di cambiare con il tp-link che so sia essere una marca altrettanto buona. Alla fine la differenza di prezzo era minima (netgear costava un po' di più) per cui ho preferito avere tutto netgear (router, powerline e wifi extender). Comunque la powerline che ho acquistato è solo ethernet e non ha il wifi visto che ho già un extender.
  7. Io ho appena acquistato le powerline Netgear PL1000. Come primi test direi che vanno alla grande! Testato il ping e pare stabile, la banda della rete (da pc (client) > switch ethernet 100 Mbps > powerline > router e pc (host) ho banda che si aggira intorno ai 92 Mbps. Avendo switch eth da 100 direi che vado a banda piena. Per cui che dire.. al momento pienamente soddisfatto!
  8. Senza dubbio il D6400 è un ottimo prodotto e migliore del 4000... ma se non ti permettono più di utilizzare telnet se lo possono anche tenere (almeno nel mio caso per il tipo di linea che ho). Per me il poter modificare l'snr è essenziale. Infatti da quando ho saputo del blocco su quei modelli di ntegear, prima di aggionare il mio 3700 mi sono informato bene hehehe
  9. Si beh io il 3700 non lo trovavo a meno di 40-50€ usato su ebay... ho trovato solo un'asta dove sono riuscito a prenderlo per 30€ se non ricordo male spedizione compresa. Sarà pure datato ma funziona alla grande e con il wifi nessun problema personalmente. Non mi sono fidato di acquistare altri modelli e marche. Volevo prendermi il 4000 ma come dici tu era difficile da trovarlo e quei pochi costavano troppo. Nonostante pure quello sia datato ancora costa un botto.
  10. Il mio DGND3700v2 ha durato 3 anni sempre acceso.. poi è morto dopo un fulmine che si è scagliato a poca distanza da casa mia nonostante fosse attaccato al gruppo di continuità. Probabilmente una scarica è passata dal cavo telefonico arrivando quindi al modem e alla scheda di rete del pc facendomi saltare anche quella. Alla fine ho acquistato di nuovo il 3700v2 usato ad un'asta e una scheda di rete pci e ho risolto. Sono rimasto fedele al mio modello. Ah comunque con i netgear D6xxx non si possono più modificare l'snr... Hanno bloccato tramite un aggiornamento un anno fa circa l'utilizzo di telnet. Con il D6300 è sicuro perché un mio amico ce l'ha e non può utilizzare telnet. Mentre per il 3700 e 4000 continua ad essere utilizzabile.
  11. Ciao, ho consigliato wifi4all ad un mio amio amico che aveva anche lui problemi con l'adsl. Ora da quello che mi ha detto (ormai sono mesi che l'ha attivata) non si trova male. Lui ha un profilo a 10 mega. Io personalmente non ho fatto test aproffonditi sulla latenza però da quello che mi ha detto a volte ha degli sbalzi importanti mentre giocava online. Come velocità di connessione, appena installata andava quasi a 10 mega ora mi pare sia intorno ai 6 mega o giù di li. Però mi ha detto che era in previsione un aggiornamento della sua bts che probabilmente sarà stata satura. Ora però non so come gli stia andando. Non ho più chiesto da tempo.
  12. Ciao, ho trovato questo http://offerteadsl.affarimiei.biz/2015/07/beactive-adsl-opinioni-offerte-copertura.html Spero possa esserti d'aiuto per prendere questa decisione.
  13. Ricky

    Internet con Alice

    A dire il vero la centrale non sembrerebbe satura o potrebbe diventarlo a breve. Se non riesce a navgiare perché si disconnette allora sono i cavi marci, se invece riesce a navigare meglio in certi orari e peggio in altri allora potrebbe essere saturazione. Tieni conto che la centrale è ATM. Sarebbe bello vedere i parametri durante l'arco della giornata se variano, se si disconnette ecc.
  14. Ricky

    Internet con Alice

    Direi che si possono interpretare allo stesso modo dell'adsl... alla fine la vdsl non è altro che un'adsl con gli steroidi lol
  15. Ricky

    Internet con Alice

    Non tanto buoni, vista l'attenuazione dovrebbe avere una portante migliore. Ma fin che non conosco gli altri particolari non saprei...
×
×
  • Crea Nuovo...